CERCA NEL BLOG

lunedì 7 ottobre 2019

Recensione: UN'ULTIMA NOTTE ANCORA "Revved Series #2" di SAMANTHA TOWLE


Salve readers, oggi Caterina ci parlerà del secondo e ultimo volume della Ravved Series di Samantha Towle. Pronte a conoscere meglio Leandro Silva e tutto il fuoco e la passione che gli scorre nelle vene? 
Noi pensiamo proprio di sì.

TITOLO: UN'ULTIMA NOTTE ANCORA

TITOLO ORIGINALE: REVIVED

AUTORE: SAMANTHA TOWLE

SERIE: REVVED #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA3 OTTOBRE 2019

Revved series:  ANTEPRIMA SERIE
1. L'ultima notte ♦Andressa & Carrick♦ RECENSIONE
2. Un'ultima notte ancora ♦ India & Leandro ♦

Categoria: Sport Romance, forbidden romance, mamma single
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all'altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l'uomo sbagliato, India rimane incinta. Ma è decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, e così si iscrive a scuola e si diploma con il massimo dei voti. Adesso ha trent'anni ed è una stimata psicoterapeuta. Leandro Silva è sulla cresta dell'onda. Nel mondo della Formula Uno non ha rivali. Ma quando un terribile incidente lo mette di fronte alla morte, tutto è destinato a cambiare. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo. Ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro trascorre le notti cercando di annegare i suoi demoni nell'alcol. Sa che se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un'inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Evidentemente ho un debole per i piloti di Formula 1, e chiaramente ho un debole per i romanzi della Towle ma soprattutto per il fuoco e la passione che mi trasmettono i personaggi dei suoi libri. Ogni singolo minuto di questo libro è stato dolce, intenso, divertente e super sexy. Sapevo che avrei adorato Leandro e così è stato.


Già dal prologo, possiamo facilmente capire che la protagonista femminile, la dottoressa India Harris non ha certo vissuto un infanzia facile. Partiamo infatti assistendo a un evento del suo passato molto forte che segnerà il suo futuro.
Questo prologo ci mostra un personaggio femminile con una forza e un carattere incredibile. Finalmente una donna che non accetta di essere vittima delle circostanze ma che si rimbocca le maniche e lotta per ottenere per lei e le persone che ama un futuro migliore e probabilmente proprio per il suo passato e tutto quello che ha dovuto affrontare diventa una terapeuta di successo.
Anche se, vedremo, che un solo paziente, riuscirà a scuotere il suo mondo e a mostrarle ciò che manca nella sua vita.
Leandro Silva... impossibile non amarlo. Uno splendido ragazzone brasiliano sexy come il peccato che si rivelerà essere una deliziosa combinazione di dolcezza, passione feroce, determinazione e forza di volontà. Certo è un personaggio arrogante... d'altronde sa di essere bravo e non lascerà che nessuno lo dimentichi. La sua arroganza tuttavia non è fastidiosa. La Towle sa sicuramente come calibrare pregi e difetti dei personaggi.
Dopo l'incidente che lo ha quasi ucciso, Leandro sta lottando per rimettersi in pista. Non è facile per lui ammettere di avere dei problemi, la sua debolezza potrebbe compromettere la sua carriera e distruggere la sua reputazione e la sua immagine.
Sta combattendo contro demoni che sono più forti di lui e l'unica opzione che gli è rimasta, oltre a rinunciare, è quella di chiedere aiuto a un professionista.
Ma presto si accorgerà che il suo medico sarà in grado di salvarlo in più di un modo.
Indy e Leandro sono follemente, deliziosamente, fantasticamente sexy insieme. In realtà anche separati, ma insieme la chimica che avvertiamo tra di loro potrebbe tranquillamente produrre tanta energia da alimentare un paese del terzo mondo. Non fanno solo scintille quando sono insieme, ma incendiano intere foreste, insomma, tra i due si avverte chiaramente l'attrazione e la lussuria che provano l'uno per l'altra ogni volta che si incontrano.
D'altronde ormai siamo abituate ai personaggi di Samantha e siamo consapevoli quello che riesce a trasmetterci, in questo caso io ho avvertito ancora di più la passionalità che si scatena tra loro ogni volta che sono vicini. Leandro e India insieme sono incredibili.
Questa è una storia d'amore proibita tra un paziente e la sua terapeuta, quindi preparatevi a soffrire. India farà di tutto per mantenere la sua integrità professionale, la Towle ci farà sentire chiaramente il suo conflitto interno, la lotta che lei intraprende tra mente e corpo e la battaglia che affronta tra giusto e sbagliato.
Non date nulla per scontato perchè la Towle come sempre ci riserva delle sorprese, quando tutto ci sembrerà risolto e tranquillo altri ostacoli ci faranno trattenere il fiato. Naturalmente sto facendo di tutto per fare in modo di non svelare nulla e togliervi l'effetto sorpresa.


Avrete capito che ho trovato sia il plot che i suoi personaggi favolosi. Mi sono piaciuti non solo i protagonisti ma anche i personaggi di supporto in particolare mi sarebbe piaciuto tantissimo conoscere meglio Kit, il fratello gemello di India, che mi ha subito incuriosito e mi è sembrato interessante ed estremamente complesso. Anche se sarà difficile che questo desiderio si avveri dato che la Towle sul finale ci fornisce qualche info di troppo sulla sua vita. Ma chissà, mai dire mai...
Delizioso anche Jett il fantastico figlio di India, come d'altra parte le interazioni tra Carrick e Leandro, delle frizzanti e divertenti pause che intervallano di quando in quando i momenti drammatici o passionali. Insomma parliamo di un plot ben calibrato e bilanciato, dove il ritmo viene scandito in maniera impeccabile e non lascia spazio alla noia. Un bellissimo e dolcissimo epilogo completa il tutto.
Non posso quindi che straconsigliarvi questa lettura, per me assolutamente da non perdere.


Link d'acquisto Amazon

Recensioni
(Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente)

Della stessa autrice:
Autoconclusivi
(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro)

  

Serie

(Clicca sull'immagine per leggere l'Anteprima della Serie)

1 commento:

  1. Condivido del tutto la recensione! Secondo me la Towle non sbaglia un colpo. Anche a me sarebbe piaciuto un libro dedicato a Kit😭... pazienza! Vedremo di cosa parlerà il prossimo libro di questa fantastica scrittrice!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...