CERCA NEL BLOG

lunedì 28 ottobre 2019

Recensione: IL FANTASMA "La Malavita di Boston #3" di A. ZAVARELLI


Oggi Barbara ci parlerà del terzo capitolo della serie dark mafia romance La Malavita di Boston di A. Zavarelli edito Grey Eagle Publications...

TITOLO: IL FANTASMA

TITOLO ORIGINALE: GHOST

SERIE: LA MALAVITA DI BOSTON #3

AUTRICE: A. ZAVARELLI

GENERE: DARK MAFIA ROMANCE

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

DATA DI USCITA: 18 LUGLIO 2019



Categoria: Mafia Romance/alpha-man/abuse/suspense/darkromance
Narrazione: prima persona pov alterni
Finale: conclusivo

La malavita di Boston Serie
1. Il Corvo ♦ Lachlan & Mackenzie ♦ 28 Marzo 2019
2. Il Mietitore  Ronan & Sasha  25 Aprile 2019
3. Il Fantasma ♦ Alexei & Talia ♦ 18 Luglio 2019
4. Saint ♦ Rory & Scarlet ♦
5. Thief ♦ Nikolai & Tanaka ♦
6. Conor ♦ Conor & Ivy ♦




Talia
Sono sempre stata un uccello. In gabbia in una prigione o nell’altra, quando l’unica cosa che ho
sempre voluto era volare via.
Venduta. Picchiata. Affamata. Drogata.
Niente mi spaventa più.
Finché non ho conosciuto lui.
Fa sparire il torpore.
È pericoloso per me. Questo non ha nulla a che fare con il suo stile di vita mafioso e tutto a che fare
con ciò che offre.
Una prigione dorata.
Un rifugio da tutto ciò che ho conosciuto. La realtà a cui non ho alcun desiderio di tornare.
Crede di avermi imprigionata, ma presto...
Volerò via.
Alexei
Vivo secondo un codice. Il codice Vory.
In questo mondo mafioso, ci sono delle tradizioni.
Delle aspettative.
A lei non importa di queste cose. Non le importa nulla.
Crede di avermi ingannato con i suoi occhi tormentati.
Quello che non può sapere è che la scruto nell’anima meglio degli altri.
Desidera volare.
Ma ho intenzione di tarparle le ali.
E renderla mia moglie.
***
Questo è un romanzo standalone con contenuti dark, che vede come protagonisti dei sexy mafiosi russi.



A. Zavarelli mi piace sempre di più! Il Fantasma è il terzo volume della serie La Malavita di Boston. Ho adorato i due precedenti, ma attendevo con trepidazione anche questo quindi non mi sorprende che mi sia piaciuto così tanto. Questa volta la storia si concentra sui personaggi di Alexei e Talia, entrambi misteriosi e intriganti.



Nei due libri precedenti, abbiamo imparato a conoscere la banda degli irlandesi. Questa volta siamo catapultati nel mondo del mafia russa, l'organizzazione criminale di cui Alexei è membro. Le sue straordinarie abilità informatiche insieme alla sua capacità di fare soldi, lo rendono fondamentale per il suo capo.
Se avete letto gli altri libri, sapete che Alexei è un amico di Lachlan Crow, il nuovo capo della mafia irlandese. La moglie di Crow, Mack,  cerca la sua migliore amica, Talia, che è scomparsa poco dopo essersi messa con un uomo russo che frequentava lo strip club dove lavorava. Mack chiede aiuto a Alexei per trovare Talia e riportarla a casa. Lui accetta ma non ha intenzione di portarla a casa sua. Alexei decide che Talia diventerà sua moglie.
Talia ha grosse difficoltà a fidarsi degli altri. Non ha nessuno  e dopo aver trascorso molto tempo da una famiglia all'altra in affidamento dove è stata maltrattata,  alla fine ha finito per vivere per strada con Mack. Quando finalmente crede di aver trovato il ragazzo giusto lui la tradisce nel peggiore dei modi vendendola come schiava sessuale. Durante la sua schiavitù subisce il peggiore dei trattamenti, diventando il giocattolo di abusi da parte di innumerevoli uomini. Durante la sua prigionia incontra solo un uomo che sembra essere diverso dagli altri, che sembra tenere a lei.
Più tardi scopre che quest'uomo misterioso non è altro che il famigerato mafioso russo Alexei Nikolaev. Alexei, che per caso è in affari con il rapitore di Talia, lo costringe a consegnargli Talia come garanzia. Ma l'aguzzino non sa che Alexei non ha intenzione di restituire la sua schiava.
Una volta che Alexei ha sistemato Talia nella sua casa, la sposa. La loro unione è poco più che un accordo commerciale per lui. Alexei crede di essere incapace di amare. I suoi genitori non lo hanno mai amato, e la donna che inizialmente avrebbe dovuto sposare lo ha tradito. A Talia non importa più di niente. Dopo aver subito i peggiori abusi, non è altro che un fantasma di se stessa. Non desidera vedere Mack o chiunque altro della sua vita precedente.
È ovvio fin dall'inizio che Alexei e Talia sono spiriti affini. Spezzati, traditi e non amati hanno un legame come nessun altro. Attratti automaticamente l'uno dall'altra, provano a lungo a respingere le emozioni più profonde che si susseguono tra loro. Non appena entrambi iniziano ad accettare i loro sentimenti Alexei viene tradito da qualcuno in modo importante .....



Il Fantasma è una storia molto più oscura rispetto alle puntate precedenti. Adoro a volte i libri dark, quindi non è stato un problema per me e vi avviso: non sarà una passeggiata ma vi assicuro che soffrire un po' nella lettura ne varrà la pena. La storia è incalzante, emozionante, fumosa e accattivante. I personaggi sono come dei diamanti grezzi, belli ma spezzati. L'ho letto lentamente, perché volevo gustarmelo fino in fondo.
Il personaggio che più ho amato è senz'altro Alexei, così silenzioso, misterioso, forte, arguto e sexy.
Ma ho amato soprattutto il fatto che nonostante i temi trattati siano piuttosto crudi, l'autrice con maestria è riuscita a fondere tutte le  emozioni come rabbia, violenza, passione e speranza in questi due personaggi fantastici che si completano l'un l'altra, creando una trama intensa che tiene il lettore incollato fino alla fine.
Se siete appassionate dei mafia romance o se vi sono piaciuti gli altri libri di questa serie non esitate a acquistare questo libro (e tutta la serie). Non ve ne pentirete. 

Link d'acquisto Amazon

   

Per leggere le RECENSIONI clicca sull'immagine corrispondente
 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...