CERCA NEL BLOG

venerdì 25 ottobre 2019

Recensione: PROMETTIMI CHE RESTERAI CON ME "Sign of Love Series #6" di MIA SHERIDAN


Salve readers, oggi Caterina vi parlerà del sesto volume della serie Sign of Love di Mia Sheridan edito da Newton Compton Editori. La serie è per lo più composta da volumi stand alone, l'unico legame tra di loro è che per ogni libro l'autrice trae ispirazione da un segno zodiacale.
Questa volta ci parlerà del segno della bilancia. Andiamo a scoprire qualcosa di più grazie alla RECENSIONE.

TITOLO: PROMETTIMI CHE RESTERAI CON ME

TITOLO ORIGINALE: GRAYSON'S VOW

SERIE: SIGN OF LOVE #6

AUTORE: MIA SHERIDAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 OTTOBRE 2019

Categoria: New Adult - odio/amore
Narrazione: prima persona, doppio pov, 
Finale: conclusivo

Serie Sign of love
1. Se non torni sto male ♥ Leo & Evie  Leone RECENSIONE
1.5 Torno sempre da te ♥ Leo & Evie  Leone RECENSIONE
2. Stringer ♥ Carson & Grace ♥ Scorpione
3. Dimmi che sarai qui - Archer's voice ♥ Leo & Evie  Sagittario RECENSIONE
4.1 Beacoming Calder ♥ Calder & Eden ♥ Acquario
4.2 Feanding Eden ♥ Calder & Eden  Acquario
5. Torna da me per sempre ♥ Kyland & Tenleigh ♥ Toro RECENSIONE
6. Promettimi che resterai con me ♥ Grayson & Kira ♥ Bilancia 22 Ottobre 2019
7. Midnight Lily ♥ Lily & Holden ♥ Vergine
8. Ramsay ♥ Lydia & Brogan ♥ Ariete
9. Preston’s Honor ♥ Annalia & Preston ♥ Gemelli
10. Dane’s Storm ♥ Dane & Audra ♥ Cancro
11. Brant’s Return ♥ Brant & Isabelle ♥ Capricorno
Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.
Non è un segreto il fatto che io adori Mia Sheridan.
Dopo essermi perdutamente innamorata di Archer e poi di Kyland le aspettative che ripongo sui personaggi della Sheridan sono arrivate a livelli altissimi. Beh, che dire, se non che anche Grayson fa la sua sporca figura. Ci troviamo di fronte a un personaggio, amorevole quanto lunatico e orgoglioso. Grayson non è il tipico eroe alla Sheridan ma si farà amare lo stesso, solo con tempi più lunghi.
Questo romanzo è dolce, commovente, emotivo, sexy ma anche divertente, il pacchetto completo insomma. Non so come faccia quest'autrice, ma i suoi libri mi fanno apparire sempre un gigantesco sorriso sulle labbra. Anche qui soffriremo e ci arrabbieremo ma alla fine come sempre ne sarà valsa la pena.




Incontriamo Kira per la prima volta mentre sta prelevando tutti i suoi averi dal libretto di risparmi che le aveva aperto la nonna da piccola. Non sappiamo esattamente cosa le sia successo, ma sappiamo che non vuole avere più rapporti con suo padre ed è senza un soldo e senza un tetto sotto il quale dormire.
Nella stessa banca incontriamo Grayson. Kira non sa molto di lui, ma ricorda alcuni dettagli. Sa che è uscito di prigione e che ha un disperato bisogno di soldi per salvare la sua vigna. E osservandolo per qualche minuto si accorge che è quasi arrivato al suo punto di rottura. Kira propone quindi a Grayson un piano per salvare entrambi: sposarla. La nonna di Kira le ha lasciato una grossa eredità, che potrebbe risolvere i problemi di entrambi ma lei non può riceverla fino al compimento dei trent'anni a meno che non si sposi. Offre a Grayson metà dell'eredità in cambio lui dovrà sposarla e rimanere con lei abbastanza a lungo da convincere suo padre che tutto è legittimo.
Grayson e Kira sono come acqua e olio quando si incontrano per la prima volta. Sembrerebbero immiscibili. Grayson ha idee preconcette su chi sia Kira e consente alla sua vita pregressa di offuscare il suo giudizio. Hanno una lunga strada da percorrere, ma soprattutto entrambi devono essere disposti ad aprirsi.
Ho subito adorato Kira, è divertente. I suoi piani e le sue idee sono spesso completamente irrazionali ma molto divertenti. Inoltre nonostante sia stata una ragazza privilegiata e sia cresciuta nella ricchezza, è una persona umile con un cuore d'oro.
La sua determinazione e la sua capacità di sopportare Grayson, perché credetemi non è facile, in alcuni frangenti l'ho trovata molto divertente e degna di una grande donna. L'approccio che utilizza nei suoi confronti è perfetto, affrontandolo sempre e comunque e facendogli capire con le buone o con le cattive quanto può essere ottuso.
Per quanto riguarda Grayson o il drago come lo chiama Kira, è un personaggio particolare. Frutto del suo passato. Una persona con una grossa umanità che tende a nascondere per proteggere il suo cuore fortemente maltrattato da una famiglia a dir poco disfunzionale.
All'inizio risulta molto difficile apprezzarlo. Ha un carattere irascibile e con Kira si comporta da vero bastardo sebbene lei gli offra la soluzione ai suoi problemi. Solo andando avanti riusciremo ad apprezzare il nostro Drago. Pian piano infatti le stregonerie della nostra Kira riusciranno a sciogliere il ghiaccio che lui ha tenuto per tanti anni intorno al suo cuore. E allora conosceremo il vero Grayson romantico appassionato e passionale che ci farà battere il cuore. Le loro scene d'amore sono intense e romantiche, come sempre con la Sheridan. Possiamo dire ormai che questo sia il suo marchio di fabbrica.



Questo libro è ispirato al segno zodiacale della Bilancia intesa come giustizia. L'autrice usa come protagonisti della sua storia due personaggi che hanno dovuto affrontare grosse ingiustizie.
E' sicuramente più leggero dei precedenti della serie. Ci sono molti momenti divertenti. La leggerezza e l'atteggiamento spensierato di Kira aiutano molto a bilanciare il comportamento più rigido di Grayson.
Credo che questa sia una storia che ameranno molto coloro che cercano un romanzo leggero ma anche commovente e con un pizzico di sogno fiabesco. Per quanto mi riguarda penso che Mia Sheridan abbia innegabilmente un grande talento e non possa esistere un suo libro che non mi faccia battere il cuore e commuovere.

Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...