CERCA NEL BLOG

sabato 25 maggio 2019

Recensione: UNO COME TE "Wind dragons MC series #1" di CHANTAL FERNANDO


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA. Parliamo del primo volume di una serie sui Motorcycle Club, in particolare sui Wind Dragon. 
Edito da Newton Compton Editori e scritto dall'autrice esordiente in Italia, Chantal Fernando, secondo Caterina, che ha letto il libro per noi, una piacevolissima novità sicuramente da tenere d'occhio.

TITOLO: UNO COME TE

TITOLO ORIGINALE: DRAGON'S LIAR

SERIE: WIND DRAGONS MC #1

AUTORE: CHANTAL FERNANDO

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 26 MAGGIO 2019

Wind dragons MC series:
1. Uno come te ♦ Dex & Faye ♦ 
2. Due come noi ♦ Arrow & Anna ♦
3. Tracker's end ♦ Tracker & Lana ♦
3.5 Dirty ride ♦ Ardan & Tina ♦
4. Rake's redemption ♦ Rake & Bailey ♦
4.5 Wild ride ♦ Talon & Tia ♦
5. Wolf's mate ♦ Wolf & Shay ♦
5.5 Last ride ♦ Dex & Faye ♦
6. Crossroads ♦ Ranger & Jo ♦
7. Fallen princess ♦ Felix & Clover ♦

Categoria: Second chance - Motorcycle Club - Ironic Romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra. 
Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex che non vedeva da anni...
E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?
Amore, brividi e pura adrenalina

Lo ammetto: adoro leggere i romanzi su rudi motociclisti e i loro club dove accade di tutto. Ai confini della legge, con Club rivali e pericolo a ogni angolo. Quindi appena ho visto questo libro mi ci sono fiondata. 




Questo romanzo tuttavia è un po' diverso dagli altri, pur avendo tutto quanto detto sopra è per lo più una deliziosa, accattivante e divertente commedia romantica ambientata nel mondo dei Club Motociclistici, alleggerita dal particolare carattere della protagonista femminile tanto adorabile quanto fuori di testa. Faye infatti è una forza della natura, un vero uragano. La mammina in dolce attesa ci farà davvero divertire.

Dopo un brevissimo prologo che vede lei ragazzina alle prese con Dex fratello di Eric, di cinque anni più grande e sua prima cotta, la ritroviamo adulta, che frequenta l'università. 

Faye è una brava ragazza. Vive a casa dei suoi genitori, pur non avendo con loro un bellissimo rapporto e studia legge. Il suo fidanzato, Eric, è letteralmente il ragazzo della porta accanto. 

Il romanzo praticamente inizia con Faye che scopre Eric tradirla con una sua amica e lei determinata a sperimentare tutto ciò che si è persa durante i suoi noiosi anni passati con lui. Quindi esce da sola e in un locale incontra il suo eroe infantile, il fratello più grande e cattivo di Eric, Dex. Per una notte squisitamente passionale è tutto suo. Purtroppo dopo un paio di settimane è costretta a lasciare casa. Infatti, appena scopre che la sua notte di fuoco con il suo sogno segreto l'ha lasciata con un regalino che arriverà dopo nove mesi i suoi genitori la buttano fuori. Inaspettatamente quando Dex scopre che sta per diventare papà, entra in modalità alfa-cavernicolo, trascinandola a vivere con lui nella sua tana, nella sede della Wind Dragons Motorcycle Club, insistendo nel prendersi cura di tutti i suoi bisogni, supportato dai suoi fratelli Motociclisti.
La trama è avvincente, tutti i personaggi ben caratterizzati e uno più simpatico dell'altro, l'intesa e la chimica tra i protagonisti infuocata e coinvolgente. L'unica ragione per cui non sto dando un cinque stelle è che ho trovato un po' blanda la parte suspense, nella quale in realtà mancava qualcosa, tipo la suspense. È difficile da spiegare, ma benché ci siano scene piuttosto pesanti e un brutto spargimento di sangue, non ho mai sentito alcuna minaccia o paura. Sicuramente non è stato d'aiuto il fatto che questa parte si svolgesse così velocemente, che unitamente alla mancanza di dettagli riguardo alle conseguenze delle scene drammatiche, ha contribuito alla mia assenza di coinvolgimento con i fatti narrati. 
Ciò che ho amato di questo libro è l'intensificarsi dei sentimenti dei protagonisti. Il carattere carismatico ed eclettico della protagonista e quello alfa, protettivo, passionale e dolcissimo di Dex, insieme alla simpatia, alla correttezza e alla fedeltà di tutti gli altri componenti del club. 
Gli stravaganti componenti dell'MC con i loro comportamenti e le interazioni alle quali assisterete con la nostra eroina sono uno spasso, e vi faranno ridacchiare per gran parte della lettura.


Sicuramente Chantal Fernando ha trovato in me una nuova lettrice. Quindi non posso che consigliarlo a tutte le persone che vogliono passare qualche ora sorridendo. Non vi aspettate un libro crudo, grintoso e pieno di violenza, quello che troverete è un'eroina incinta divertente, spiritosa, sfacciata e un eroe dolcissimo e protettivo. Nessun dramma troppo forte, il tutto è compensato da uno stile frizzante e leggero che son sicura vi incanterà. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di leggere il prossimo volume che è su uno dei miei personaggi preferiti, Arrow. Ma anche il terzo su Tracker non mi dispiacerà per nulla, ne sono sicura.


Link d'acquisto Amazon


Le nostre foto 
(clicca sulla foto per seguirci su Instgram)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...