CERCA NEL BLOG

martedì 14 maggio 2019

Recensione: NOTE SULL'AMORE di K.L. SHANDWICK


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà di Note sull'amore, un music romance di recente uscita edito da Quixote Edizioni e scritto dall'autrice K.L. Shandwick esordiente in Italia. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo libro.

TITOLO: NOTE SULL'AMORE

TITOLO ORIGINALE: NOTES ON LOVE

AUTORE: K.L. SHANDWICK

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE - NEW ADULT

DATA DI USCITA: 3 MAGGIO 2019

Categoria: music romance - triangolo amoroso - angst - second chance  
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo
“Cosa ha a che fare l’amore con tutto il resto?” 
L’attrazione fisica e la chimica erano tutto.
Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito.
I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti. 
Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui. 
Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. 
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody. 
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro.



Note sull'amore è essenzialmente la storia di Gray, una rockstar in ascesa. Percorreremo con lui le sue emozioni attraverso le relazioni meravigliosamente imperfette con le donne della sua vita. Questo libro vi farà provare tante emozioni, racchiude in sé una miscela di tensione e passione che non potrà non catturarvi.




Grey incontra per la prima volta Hettie frequentando il suo stesso college negli Stati Uniti. Loro si divertono insieme e portano avanti una relazione molto intensa di cinque settimane prima che Gray torni nel Regno Unito. Nonostante i sentimenti siano molto intensi per entrambi, i ragazzi sono consapevoli che la loro storia avrà una conclusione con la partenza di Gray. 
Gray Dennison è il cantante principale dei CraVed, una rock band emergente. Lui è il sogno di ogni donna, bello come il peccato, sexy, accattivante, e di talento. 

Negli anni a venire Gray e Hettie vanno avanti con le proprie vite, fino a quando Gray, ormai famoso nel Regno Unito, non approda con la sua band negli Stati Uniti per sfondare anche lì. 
Il ritorno negli States lo fa pensare sempre più spesso a Hettie e dopo mille riflessioni decide di contattarla per concludere un capitolo della sua vita che in realtà è sempre rimasto in sospeso. 
Ed è proprio da qui che il viaggio di Gray alla scoperta di se stesso e alla comprensione dell'amore ha inizio. Conosceremo durante il viaggio tutte le persone che fanno parte della sua vita, gli altri membri della band. I dialoghi sono divertenti e questo un pochino aiuterà a sdrammatizzare qua e là una storia in cui sicuramente l'ansia è la parola d'ordine. Il rozzo umorismo cameratesco dei ragazzi è esattamente quello che immagineresti per la vita di un gruppo di ragazzi che girano in tour con la propria band. 
In questo frangente ci viene anche presentata Phoebe, una bellissima donna dolce e sexy che giocherà un ruolo importante nella vita di Gray. Una bella persona che come tutti i protagonisti di questa ha i suoi difetti ed è in cerca della sua strada. Una persona forte, ma allo stesso tempo emotivamente vulnerabile che ha tanto amore da dare e che come tutti vorrebbe riceverne altrettanto in cambio.
Insomma, avrete capito che parliamo di un vero e proprio triangolo, che fino alla fine non sapremo come si concluderà, anche perché noi stessi ci troveremo a tifare per l'una o per l'altra o addirittura a sperare che entrambe diano forfait al bellissimo Grey... Ebbene sì, in più di una situazione avrei tanto voluto dare un calcio nelle gengive a questo splendido esemplare di uomo, non posso negarlo. Ma proprio per questo, dato il mio spirito evidentemente masochista, sono stata catturata ancor di più in trappola, non riuscendo in nessun modo ad abbandonare la lettura.
Gray ha sicuramente molti problemi da risolvere, emozionalmente parlando, prima di poter riuscire ad avere una relazione costruttiva con una donna. Le sue relazioni sono complicate nella misura in cui lui non ha coscienza di se stesso e delle sue problematiche.
La relazione tra Gray e Hetty è difficile, tra loro c'è un'intesa innegabile ma hanno obiettivi diversi. I dialoghi mostrano chiaramente che inizialmente non si tratta di amore ma sicuramente di qualcosa di molto, molto intenso che ha le potenzialità per evolversi ma che loro usano solo dal punto di vista della chimica sessuale che è sicuramente esplosiva. Le loro scene d'amore sono intense, coinvolgenti ed erotiche.
I sentimenti di Gray per Phoebe sembrano limpidi in un primo momento, lei è solo un'amica con benefici ma si complicano andando avanti e a questo punto anche noi ci rendiamo conto che lei è molto più di questo e ci piace anche molto.


Insomma, preparatevi a una gastrite con i controfiocchi, perché ci sarà una crescita e una maggior consapevolezza emozionale in Gray man mano che andiamo avanti, ma prima di imboccare la retta via dovremo penare e maledirlo un bel po' di volte. Quindi munitevi di Malox perché ne avrete bisogno, anche se vi assicuro che ne varrà la pena.
Questo libro vi porterà in cima alle vette più luminose, per poi farvi sprofondare in voragini buie e profonde nel momento in cui meno ve lo aspettate. 
E' meravigliosamente scritto e incredibilmente emozionante, vi farà vivere le situazioni da tutti e tre i punti di vista, alternandoli. Potete chiaramente immaginare che in questo modo sarà estremamente complicato, conoscendo tutti i sentimenti in gioco, fare una scelta drastica. La narrazione già di per sé azzeccata, viene arricchita dall'uso di flashback che offrono al lettore una comprensione ancora più approfondita dei personaggi, dei loro trascorsi e delle loro esperienze pregresse. Insomma, tutto veramente ben congegnato e costruito e con un ottimo ritmo che non lascia spazio a cali di intensità.
Un'ottima lettura che consiglio vivamente, con le dovute precauzioni: proteggete il vostro Kindle prima di iniziarla.



Link d'acquisto Amazon



Le nostre foto 
(clicca sulla foto per seguirci su Instgram)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...