CERCA NEL BLOG

mercoledì 22 maggio 2019

Recensione: IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE "The Boys of Jackson Harbor Series #1" di LEXI RYAN


Salve readers, oggi RECENSIONE in ANTEPRIMA. L'autrice è una vecchia conoscenza, Lexy Ryan. L'abbiamo conosciuta qualche anno fa con una splendida trilogia che ci ha stregato, "Un cuore non basta"
Oggi Caterina ci parlerà del primo volume di questa nuova serie sui fratelli Jackson in uscita proprio oggi. 
La serie è composta da libri standalone, ogni volume parlerà di una una coppia diversa. Direi di andare subito a scoprire qualcosa di più su questo primo volume.

TITOLO: IL MODO PIU' SBAGLIATO DI AMARE

TITOLO ORIGINALE: THE WRONG KIND OF LOVE

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR SERIES #1

AUTORE: LEXI RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

DATA DI USCITA: 17 MAGGIO 2019

Categoria: Second chance - Papà Single 

Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

The Boys of Jackson Harbor Series:
1. Il modo più sbagliato per amare ♦ Ethan & Nicole ♦ 
2. Un amore a senso unico  ♦ Jake & Ava ♦ 21 Dicembre 2019
3. La verità del nostro amore ♦ Ellie & Levi ♦  1 Febbraio 2020
4. Wrapped in love ♦ Brayden & Molly 
5. Crazy for your love ♦ Carter & Teagan 
6. If It's only love ♦ Shay & Easton 
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.

Posso affermare senza ombra di dubbio che Lexi Ryan è diventata una tra le mie autrici preferite. Confeziona delle storie d'amore molto coinvolgenti con dei plot sempre originali e con una forte profondità emotiva e io mi ritrovo sempre a divorarle affamata. Devo ammettere che in questo nuovo romanzo non ritroviamo l'unicità e l'impatto della serie precedente ma è ugualmente di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza di romanzi in circolazione. 




La vita di Nicole è appena implosa. In un batter d'occhio tutto è cambiato e ora lei ha bisogno di una fuga dalle conseguenze del suo mancato matrimonio, dal suo fidanzato traditore, dalla sorella gemella bugiarda e da tutti i pettegoli e impiccioni di cui è piena la cittadina in cui vive. Quindi afferra alcune cose e si dirige a Jackson Harbor, nel Michigan. Qui inizia un lavoro come babysitter al posto della sua gemella. Dal momento che la sua vita è già abbastanza complicata, ovviamente il suo nuovo capo non le è esattamente estraneo. Prima che se ne renda conto, si ritrova immersa in una situazione in cui ora è lei a mentire, ma non riesce a vedere via d'uscita. Di solito lei è la gemella buona, quella stabile, insicura, ansiosa, e spesso passiva, talvolta diventa persino uno zerbino con chi ama, adattandosi a loro pur di essere accettata e non creare conflitti. Ma tutto ciò che le è accaduto l'ha fatta uscire dalla sua zona di comfort e le ha fatto trovare un lato di sé più risoluto ed energico. L'ha fatta diventare più simile alla sorella?

Il Dr. Ethan Jackson è vedovo e si ritrova a malincuore a dover assumere una tata per la figlia di sei anni. Lui non si è occupato del colloquio, quindi quando vede Nic apparire alla sua porta è uno shock. Loro infatti si sono conosciuti in un locale la sera prima condividendo la nottata.  Ethan non sta cercando relazioni né tanto meno complicazioni. Ha i suoi segreti e le sue ragioni per essere scostante, e scontroso e per fare determinate scelte. Non vuole per casa una persona che lo affascini così tanto e non vuole che sua figlia si affezioni a Nic, né che piaccia alla sua famiglia. Di certo non è contento della tensione sessuale che lo tormenta e gli fa fare tutti quei pensieri sporchi. 

Questa storia è stratificata, è piena di segreti, di bugie e di omissioni, non solo dei protagonisti. Sia Ethan che Nic hanno problemi di fiducia e buone ragioni per non volersi far coinvolgere sentimentalmente in una relazione. Sfortunatamente i loro corpi e i loro cuori sembrano continuare ad andare avanti da soli. Hanno paure, insicurezze e problemi personali pregressi che pesano gravemente su di loro. E tutte queste bugie inquinano la situazione creando sensi di colpa e preoccupazioni. 

Lexi Ryan intreccia un sacco di drammi e conflitti in questo libro in modo da ottenere un buon ritmo che non permette cali di attenzione. L'unica critica che possiamo muoverle è che forse è un filino carente  +l'intensità dei protagonisti, in alcuni frangenti avrei voluto qualcosina in più. Una connessione più intensa tra di loro avrebbe certamente assicurato una connessione più intensa con me. Sono molto combattuta perché, se da una parte ho adorato libro e i personaggi dall'altra mi sentivo di pretendere di più da Lexi.

C'è davvero tanta carne al fuoco in questo libro, così tanti livelli da separare. Nic scappa dalla sua situazione devastante e va dritta da Ethan. Questi personaggi hanno enormi bagagli emotivi opprimenti, sono personaggi estremamente complessi. C'è dolore in questa storia, c'è una storia d'amore passionale, c'è una famiglia molto presente e amorevole e il dolore è intrecciato in ogni cosa. Il fuoco tra Nic ed Ethan brucia su ogni pagina, avvicinandoli e allontanandoli. Questa storia è complicata e difficile, il che rende la loro attrazione molto più avvincente. 


Ho amato Ethan, amo il percorso di guarigione che ha intrapreso in questo libro, ho adorato la sua personalità meditabonda e il suo lato sensuale e romantico: non ne avevo mai abbastanza. Ma in particolare ho amato la dinamica tra lui e i suoi fratelli e non vedo l'ora di conoscere anche le loro storie. 
Il cast formato dai fratelli è colorato e accattivante, le loro interazioni sono deliziose quanto divertenti e aiutano a sdrammatizzare l'intensità della storia e i suoi drammi Questo libro è una miscela ben congegnata di argomenti importanti, emozioni difficili e umorismo spensierato e mi ha lasciato l'acquolina in bocca per il prossimo. Senza ombra di dubbio straconsigliato.

Link d'acquisto Amazon
 


Le nostre foto 
(clicca sulla foto per seguirci su Instgram)


Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...