CERCA NEL BLOG

giovedì 1 dicembre 2022

Recensione: DAMAGE "Collateral damage series #2" di NATASHA KNIGHT


Salve readers la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su DAMAGE secondo e ultimo volume della dilogia Dark Mafia Romance "Collateral damage" di Natasha Knight.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.


TITOLO ORIGINALE: DAMAGE

AUTORE: NATASHA KNIGHT

SERIE:  COLLATERAL DAMAGE #2

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 21 NOVEMBRE 2022

Categoria: Dark - Mafia - Age Gap - Enemies to Lovers - Marriage of Convenience - Revenge
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Collateral Damage Duet:
   ♥ Gabriela & Stefan ♥
1. Collateral RECENSIONE
2. Damage 21 Novembre 2022

Siamo una coppia nata dall’inferno, io e Stefan.
Mi ha preso per vendicarsi. Sono passata dall’essere una pedina di mio padre a essere una pedina di Stefan. La sola differenza è che indosso un anello enorme al dito e ho un marito che non volevo.
E la parte più difficile è che pensavo che invece sarebbe stato diverso. Pensavo di essermi innamorata.
Forse mio padre aveva ragione. Non sono molto intelligente.
Stefan è un uomo potente. Non gioca facile, non se sei suo nemico. Ho imparato una cosa però su mio marito.
Si prende cura di ciò che è suo.
E io sono sua.
I suoi nemici sono diventati i miei nemici ma non lascerà che qualcuno mi faccia del male. È estremamente protettivo.
È arrivato il finale per il Collateral Damage duet di Natasha Knight e per Stefan e Gabriela è ancora lunga la strada per uscire dall’oscurità e guadagnare finalmente la luce. La loro storia ha ancora troppe persone che remano contro oltre al fatto che la protagonista non ha per nulla fiducia nel suo sposo imposto.


Avevamo lasciato Gabriela in fuga, in mare, lei che odia nuotare e che ha paura dell’acqua dopo il tragico incidente di tanti anni prima. Ma se pensava di poter fuggire dal promesso sposo Stefan per salvarsi andrà incontro all’ennesima delusione. Il padre Gabriel Marchese è una mina vagante ma non è il solo, sono altri i personaggi di contorno che possono manipolarla perché sono tanti i nemici di Stefan in Sicilia e lei non sarà al sicuro neanche quando il suo carnefice le dimostrerà di tenerci a lei. Stefan ha tante facce e quando cerca di avvicinarsi a Gabriela fa sempre un passo avanti seguito da due indietro perché l’odio che prova è enorme.
Tanti i colpi di scena che riguardano Stefan che nella sua vendetta si renderà conto di essere solo e di non potersi fidare che di se stesso. La parte passionale e lussuriosa finalmente viene fuori ed è fatta di rabbia con una Gabriela sopraffatta e un Stefan che la dominerà, almeno in quell’ambito.
Tanti i personaggi inquietanti che non mostrano mai la loro vera faccia, da una parte il padre di Gabriela con il suo spietato egoismo e poi abbiamo lo zio di Stefan, Francesco, che è anche il padre del suo fraterno amico Rafa, si dimostrerà imprevedibile.
Una lettura sicuramente intrigante, veloce perché non si tratta di un volume particolarmente corposo ma sicuramente molto appassionante. Dark al punto giusto, come piace a me, con la giusta dose di violenza e oscurità. Sono contenta abbia osato nella parte hot della narrazione, dove ci sono momenti molto calienti e alcuni anche molto dolci perché Stefan ha il dono della pazienza con l’inesperta Gabriela. Ma lei lo mette alla prova anche in quest’ambito e lui tira fuori la parte sadica ed egoista che c’è in lui.
«Quando avrò finito, ti piegherò sulle mie ginocchia, metterò a nudo il tuo dolce culetto e ti sculaccerò finché non verrai.»
Ho amato alla follia Stefan che ha trattato Gabriela come un mezzo, un danno collaterale all’inizio per ottenere i suoi scopi ma poi l’ha rispettata e ha fatto di tutto per alleviare le sue sofferenze insinuandosi nel suo cuore e ammettendo di essersi di innamorato di lei a sua volta. 
‘Questa donna, questa pedina che ho sottratto al mio nemico, è mia. E, ironia della sorte, ci siamo salvati a vicenda.’
Per Gabriela ho avuto sentimenti contrastanti, l’ho un po’ odiata quando ha tramato contro Stefan, nonostante avesse tutte le ragioni per non fidarsi di lui. Annebbiata dal pessimismo e coraggiosa nel riprendersi la sua vita ha commesso tanti errori ma sicuramente un errore non è stato quello di innamorarsi del suo sexy  sposo. Audace e fiera è stata una protagonista di carattere e mi piace il fatto che l’autrice con lei abbia esplorato difetti e pregi rendendola umana e non la classifica sposa mafiosa succube e arrendevole.
‘Sente il mio odio? Mi scivola addosso come un’onda ghiacciata, perché è così che mi sento adesso. Di ghiaccio. Ma forse non è odio. Forse è tradimento.’
Un giudizio positivo il mio per questa dilogia, è stato un crescendo di emozioni e di eventi, una bella storia con tanto odio e quell’amore inaspettato che ha colto di sorpresa i protagonisti.
Se amate il dark e mafia Romance non fatevi mancare questa dilogia, la Knight poi è una garanzia e non vedo l’ora di stringerle la mano al prossimo Rare di Firenze. 
Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Serie
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...