Buonasera readers, quanto ci sono mancati Padre Bell e Poppy? Beh, è uscito pochi giorni fa MESSA DI MEZZANOTTE una novella su di loro. Ecco la recensione che ci regala ancora qualche momento di questa coppia così focosa!
TITOLO ORIGINALE: MIDNIGHT MASS
AUTRICE: SIERRA SIMONE
SERIE: PRIEST #1.5
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 2 DICEMBRE 2022
Categoria: Erotico - Forbidden
Narrazione: prima persona POV maschile epilogo pov femminile
Finale: conclusivo
Finale: conclusivo
Priest Series:
1. Priest. Un prete ♥ Tyler & Poppy ♥ RECENSIONE
1.5 Messa di mezzanotte ♥ Tyler & Poppy ♥ 2 Dicembre 2022
2. Sinner ♥ Sean & Zenny ♥
3. Saint ♥ Elijah & Aiden ♥
Ci viene detto che Dio punirà i malvagi e che i peccatori raccoglieranno ciò che hanno seminato. Ci viene detto di flagellare le nostre anime con la preghiera e la sofferenza, per tornare a essere di nuovo puliti.
Ebbene, eccomi qui: malvagio e peccatore.
E con una voglia disperata di tornare a essere pulito, anche se… è così bello essere sporchi.
Nemmeno io, però, mi sarei mai aspettato ciò che è venuto dopo.
Non avrei mai immaginato che la mia punizione arrivasse così presto.
Avevo sentito la mancanza di Sierra Simone e di padre Bell, sono contenta che la penna erotica e blasfema di quest’autrice sia tornata a parlare di lui che ora è semplicemente Tyler. Il suo agnellino, la sua Poppy lo tenta ancora nonostante siano felicemente sposati e i suoi demoni sono lontani dall’essere dimenticati.
Tyler e Poppy si sono trasferiti nel New England e nella loro nuova vita ci sono dinamiche che ancora fanno cadere Tyler nella rete del tormento e del dubbio. La scelta che ha fatto sarà stata veramente quella giusta? Tra la preparazione della sua tesi per il dottorato sulla teologia moderna, il volontariato e l’insegnamento alla Princeton non sembra avere il tempo per viversi la quotidianità con la donna che venera e ama con tutto se stesso. Il rimorso e i sensi di colpa lo tormentano quando tra le lenzuola la fa sua togliendole il sonno. Poppy lo rassicura ma quel poco che chiede e che non vede tornare indietro la fanno piano piano allontanare.
‘Avrei camminato sui vetri rotti e sui carboni ardenti, mi sarei persino arrampicato su una croce per lei… sebbene le mie intenzioni non fossero affatto simili a quelle di Cristo.’
Il libro è tutto dal punto di vista di Tyler e si vive con lui momenti di grande smarrimento in cui si inizia a dubitare di Poppy che è molto impegnata nell’inaugurazione del suo nuovo studio di danza. Lei e quell’ immancabile rossetto rosso, una donna che continua a trovare conforto nella chiesa e che vorrebbe rassicurare Tyler ma non può guarire le sue insicurezze se è lui stesso a non perdonarsi.
«Voglio che tu lotti per me. Voglio scoparti e in modo violento. Voglio anche che tu sappia che sono furiosa con te in questo momento, e che mi fai venire voglia di lasciarti segni su tutto il corpo.»
Il titolo è emblematico perché nella tradizione della messa di mezzanotte troveranno il loro ricongiungimento e nell’epilogo una chicca, una fantasia che ci riporterà indietro, a quando il sacro era una cosa sola con il profano.
Adoro quest’autrice, audace e peccaminosa, sa scrivere scene erotiche ma ci sa anche portare nella mente dei personaggi e farci vivere il dolore di una coppia che si è costituita dal peccato e che sopravvive grazie a un amore viscerale ma che il destino mette a dura prova.
Questa è una serie e nei prossimi volumi conosceremo la storia dei fratelli di Tyler, il peccatore Sean e il Santo Aiden. Non penso avranno lo stesso impatto di padre Bell ma sono curiosa, la Simone sorprende sempre.
Un racconto veloce, se avete amato il primo capitolo e il legame intenso e lussurioso tra Padre Bell e il suo agnellino apprezzerete anche questo libro.
Nessun commento:
Posta un commento