CERCA NEL BLOG

martedì 17 marzo 2020

Recensione: TAURUS "Black dynasty series #1" di MARILENA BARBAGALLO


Salve Readers, oggi Chiara ci parlerà del primo volume della serie Black Dynasy di Marilena Barbagallo. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa nella sua RECENSIONE. 

TITOLO: TAURUS   Link Amazon

SERIE:  BLACK DYNASTY #1

AUTRICE: MARILENA BARBAGALLO

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 GENNAIO 2020

Categoria: contemporary romance - dark
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger

Black Dynasty Series:   ANTEPRIMA
1. Taurus ♦ Venus & Taurus ♦ 08/01/2020
2. Venus ♦ Venus & Taurus ♦ 08/03/2020
3. Inedito ♦ ? & ? ♦ 
4. Inedito ♦ ? & ? ♦ 


A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.
Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.

ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Prima opera per la sottoscritta di questa autrice, che all'attivo ha già diverse serie di successo sul genere dark romance.
Ho iniziato a leggere questo primo volume della serie negli ultimi giorni, sapendo che a breve uscirà il seguito. 
Dato che la storia dei protagonisti troverà epilogo al termine del secondo volume, per ora vi parlo senza ancora conoscere cosa ci attende dopo il classico cliffhanger di fine primo volume.

Questa è la storia di Taurus Leclerc, uno degli uomini più in vista al mondo, a soli 38 anni, a capo di una dinastia che è destinata a governare il mondo. Taurus è il classico uomo che trasuda potere da ogni poro, che ti ammalia ma non ha bisogno di nulla per farlo, se non la sua presenza, e anche con la sua assenza. Bello, misterioso e inarrivabile.
Ma non inarrivabile per la nostra Venus: il loro primo incontro risale a otto anni prima, quando lei, ancora troppo giovane per lui, lo seduce, inconsapevole di aver destato per la prima volta, dopo molti anni, il suo interesse.
La storia è un andirivieni di passato e presente, soprattutto presente. Otto anni dopo, i due dovranno fare i conti con un accordo siglato prima di incontrarsi, senza che Taurus sapesse che l'avrebbe rivista e quando ancora credeva di poter resistere alla sua assidua presenza nella propria famiglia. Di cosa si tratta? Anche se si può scoprire già dai primi capitoli, non sta a me raccontarvelo.
Ma non c'è solo questo, una serie infinita di misteri e segreti gravitano intorno all'uomo più potente del mondo, segreti inconfessabili e misteri indecifrabili, che, ovviamente, non si svelano in questo primo volume, ma speriamo trovino risposta nel prossimo.

Quello che meno mi ha convinto in questa lettura è l'andamento troppo altalenante dei due protagonisti. Lui la vuole, non v'è dubbio alcuno, anche agli occhi dei suoi fratelli è palese il suo desiderio, eppure continua a negarsela, a ferirla, a innalzare, miseramente, un muro tra loro.
Dal canto di Venus, invece, lo vuole, lo ha atteso tutti questi anni, si lascia andare a ogni minimo accenno di passo nella sua direzione, per poi sprofondare nuovamente al cambio di rotta repentino che arriva inevitabilmente poco dopo.
È verso la fine della narrazione che la storia diventa più lineare e finalmente entrambi navigheranno nella stessa direzione, ma dove porterà? E, soprattutto, continuerà così dopo l'ultima rivelazione che riceverà Venus proprio alla fine?
Insomma, tiriamo le somme: ve lo consiglio? Sì, perché se questo primo volume lo percepisco un po' preparatorio al successivo, da quello a seguire mi attendo grandi cose, inoltre, sono certa che chi ha già letto gli altri libri di quest'autrice, lo troverà ancor più di me nelle proprie corde, già, a quanto pare, abituato alle sue storie forti.
Vi aspetto a breve con la recensione di Venus, il secondo volume, che mi appresto a leggere tra pochissimo.


Link acquisto Amazon


Riepilogo serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...