CERCA NEL BLOG

giovedì 12 marzo 2020

Recensione: BLOOD MATCH "Blood type series #2" di K.A. LINDE


Salve readers, oggi parliamo di vampiri, che ne dite? 
Caterina ha letto per noi il secondo volume della serie Blood Type, edita da Newton Compton e scritta da K.A. Linde. Ce ne parla nella sua RECENSIONE. 
All'interno trovate anche il link per leggere la RECENSIONE del volume precedente, o la PRESENTAZIONE della serie completa.

Acquista su Amazon 
TITOLO:  BLOOD MATCH

TITOLO ORIGINALE:  BLOOD MATCH

AUTRICE: K.A. LINDE

SERIE: BLOOD TYPE #2

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 MARZO 2019

Blood type series:   ANTEPRIMA
1. Blood type ♦ Reyna & Beckham ♦ RECENSIONE 
2. Blood match ♦ Reyna & Beckham ♦ 
3. Blood game ♦ Reyna & Beckham ♦  

Categoria:  Paranormal Romance - Vampiri - Distopico - Suspense
Narrazione: Terza persona POV femminile
Finale: Cliffhanger
Quando Reyna ha deciso di vendere il suo corpo come scorta di sangue per i più potenti vampiri della città, non si sarebbe mai aspettata di incontrare Beckham Anderson. Magnetico, misterioso e affascinante. Ma soprattutto privo del desiderio di farle del male. Purtroppo, però, non tutti i vampiri sono come lui. E adesso Reyna è in grave pericolo. L'unica speranza di sopravvivere è non cedere alla disperazione e non lasciarsi piegare. Anche se l'idea di non rivedere mai più Beckham le spezza il cuore.

Blood Match è il secondo volume della serie Blood Type ed è necessario aver letto il primo libro per poter comprendere la storia. Non potrò dirvi troppo su questa seconda parte e le motivazioni sono chiaramente i possibili spoiler. Tutto vorrei tranne che rovinarmi la sorpresa, sarebbe un vero crimine.


La storia riprende circa otto settimane dopo gli eventi del primo libro e anche se Reyna si trova in una brutta situazione, le cose potrebbero andare decisamente peggio e lei ne è cosciente. Beckham continua la sua vita senza di lei e questo è naturalmente una delusione. 
Il libro ha un buon ritmo, succedono molte cose, alcune prevedibili altre meno. Fatto sta che non puoi fare a meno di leggere: devi sapere cosa accadrà, ma appena riesci a scoprirlo accade subito qualcos'altro che ti tiene incollata e in brevissimo tempo sei arrivata alla fine, che altri non è che il più grande cliffhanger che potremmo mai aspettarci. Ed è T E R R I B I L E... Non vuoi solo spaccare il kindle lanciandolo contro il muro, ma proprio saltarci sopra fino a che non è in poltiglia. 
Ora, io ho fede nella Linde, o meglio, mi auguro per il suo bene che nel prossimo libro si sarà inventata l'impossibile per risolvere il grosso guaio che ha combinato con quel finale, perché altrimenti, fosse l'ultima cosa che faccio la vado a cercare... 
Ora non si può negare che questo libro è frenetico, emozionante, pieno di suspense e avvincente. Siamo immediatamente catapultati nelle vite di Reyna e di Beckham ma più intensamente rispetto al primo. Loro sono ormai consapevoli di provare dei sentimenti l'uno per l'altra e malgrado tutto sono fisicamente ed emotivamente molto vicini. 
Reyna sta attraversando un incubo e l'unica cosa che la fa sperare e le dà la forza di attraversare l'orrore che è costretta a provare è pensare a Beckham. Ma quando e se tutto si risolverà le cose saranno per entrambi allo stesso modo? 
I personaggi che incontreremo sono multidimensionali e mutano nel tempo. L'orribile esperienza che Reyna ha vissuto l'ha irrimediabilmente cambiata. Le sue emozioni sono realistiche, la paura e il rimpianto la consumano ma è anche una persona molto forte. L'abbiamo conosciuta quando era una ragazza innocente e al suo posto adesso abbiamo una donna coraggiosa che non si arrende mai. Ho adorato la sua determinazione nell'affrontare i problemi a testa alta. Si rifiuta di arretrare anche quando i problemi sembrano trovarla.
Becks è tutto. Dolce, sexy, protettivo, ma anche rude e senza scrupoli al bisogno, d'altronde è un vampiro, non ne hai mai abbastanza di lui. Ha così tanti strati, e man mano che la storia va avanti impariamo sempre di più sul suo passato e sul perché sia ​​quello che è ora. E malgrado ciò che ha vissuto non ha lasciato che il suo passato lo indebolisse. Piuttosto lo rende più forte e più potente. Ama Reyna in maniera assoluta e farà di tutto per tenerla al sicuro.
Reyna e Beckham sono costretti ad affrontare diversi ostacoli. Ma non possono in nessun modo rinunciare l'uno all'altra, sono la coppia perfetta. Hanno una connessione innegabile, intensa e reale. Il loro è un amore appassionato che consuma tutto. Si fidano e accettano tutto l'una dell'altra indipendentemente dal loro passato.


Ho adorato questo libro ancor più del precedente. I cattivi sono spietati, ci sono nuovi alleati e soprattutto cambiano le carte in tavola a ritmi vertiginosi. I colpi di scena sono spesso sorprendenti e la suspense ti terrà sul filo del rasoio durante tutta la lettura. E il finale signore... vi strapperà letteralmente il cuore dal petto... mi sarei infilata nel libro per fare giustizia io. Il cliffhanger finale?!? Ho pensato che quello del primo libro fosse cattivo ma non è nulla confronto a questo. Sono rimasta sotto shock per un po' e se avessi avuto a portata di mano la Linde non so come sarebbe finita... Io per sicurezza lo ribadisco... Signora Linde, mi raccomando, cerchiamo nel prossimo libro di risolvere la situazione in maniera convincente e soprattutto nel modo giusto per evitare che qualcuno si faccia male...
LEGGETELO, ASSOLUTAMENTE... e attenzione, ricordate che è prima di tutto un distopico e poi un libro sui vampiri...


  

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...