CERCA NEL BLOG

giovedì 12 settembre 2019

Recensione: SEXCATION di HEIDI McLAUGHLIN

 

Salve readers, oggi la RECENSIONE è su un libro autoconclusivo dell'autrice Heidi McLaughlin, edito da Triskell Edizioni. La scrittrice è nota al momento soprattutto con "Per Sempre la mia Ragazza" grazie alla sua trasposizione cinematografica. Il libro infatti è uscito in Italia nello stesso giorno di SexCation.
Caterina, curiosa di conoscere meglio quest'autrice, si è cimentata anche in questa lettura, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: 
Acquista su Amazon
SEXCATION

TITOLO ORIGINALE: SEXCATION

AUTRICE: HEIDI McLAUGHLIN

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 SETTEMBRE 2018

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Erotic Romance - 
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: conclusivo

Lui è inglese.
Lei è americana.
Si incontrano in vacanza e concordano sull’usare nomi fittizi l’uno con l’altra.
Uno dei due sta mentendo su ogni cosa. L’altro dice la verità.
Stanno per avventurarsi in una sexaction, una bellissima vacanza all’insegna del sesso.
Ma cosa succederà una volta che tutto sarà finito?

Come avrete notato la sinossi ci lascia a bocca asciutta, ed essendo io una tipa strana, questa è la prima cosa che mi ha attirato. La seconda è il concetto alla base di questo libro. Due sconosciuti si incontrano, si piacciono e decidono di passare una settimana insieme facendo splendido sesso ed esplorando un bellissimo paradiso tropicale insieme. Sono adulti, consenzienti, a quanto pare senza legami e vogliono solo passare una bella vacanza senza pensare a un eventuale impegno alla fine. È divertente, è eccitante, è perfetto per due persone, magari quotidianamente molto impegnate con il lavoro, che non sono in cerca di una relazione.


Insomma, già da questo avrete capito che Sexcation è una lettura incredibilmente sexy e bollente ma, sorpresa delle sorprese anche estremamente romantica.
Jade e Jackson sono d'accordo sull'avere un'avventura estiva per poi separarsi e non rivedersi mai più. Jade ha recentemente rotto con il suo fidanzato di lunga data e la sua migliore amica l'ha praticamente costretta ad andare via per una settimana di vacanza da sola, per rilassarsi e rifasarsi. Jackson è lì perché è stanco e ha bisogno di uno stop dalla sua vita frenetica, che da lì a una settimana sarà ancora più frenetica a causa di un nuovo progetto di lavoro. O almeno questo era il piano di Jackson fino a quando non posa gli occhi su Jade. Da quel momento le sue priorità diventano altre.
La prima mossa Jackson la mette in atto in piscina, delle ragazze lo stanno importunando, quindi per togliersi dagli impicci coglie la palla al balzo e bacia Jade facendo finta che sia sua moglie. E sorpresa, o forse non proprio sorpresa, lei ricambia il bacio e accetta di interpretare la parte della moglie per l'intera settimana. 
Jade al momento ha attirato tutta l'attenzione di Jackson che è interessato solo a rilassarsi magari in compagnia dell'unica donna che ha catturato il suo interesse. Jade, da parte sua pensa che un po' di innocuo divertimento in un posto dove nessuno la conosce non potrà farle che bene.
La chimica tra loro è immediata e profonda. Non riescono a togliere le mani l'uno dall'altra. Questa vacanza è davvero una sexcation di proporzioni epiche. 
Questa prima parte del libro è ricca di scene di sesso con degli scenari fantastici a fare da sfondo, ma vedremo anche nascere un amore, crescere i sentimenti di questi due ragazzi. Sta per finire la settimana e d'improvviso il lettore si ritrova a volerli insieme, a volere di più. E grazie al cielo ci troviamo solo al 50% del libro.
Finita la settimana di vacanza, Jade e Jackson si separano al terminal dell'aeroporto, mantenendo l'anonimato, loro malgrado. Entrambi si sentono di dover rispettare l'accordo iniziale ed entrambi nel proprio cuore sperano un giorno di poter incrociare di nuovo la strada dell'altro. 
Circa un mese dopo, il destino interviene, si incontrano di nuovo e scoprono chi sono veramente. Ma come sempre quando ci si trasla nella realtà, grossi problemi si iniziano ad avvistare all'orizzonte. E quella che prima sembrava l'anima gemella comincia ad essere messa in dubbio e non appare più come sull'isola felice. Jade e Jackson, che a questo punto scoprono i veri nomi l'uno dell'altra possono riuscire a superare la grande barriera che è stata eretta tra di loro?


Vi innamorerete molto facilmente dei personaggi, soprattutto di Jackson, non solo perché è sexy da morire, bellissimo, fichissimo e con un discreto armamentario a sua disposizione cosa che non guasta, ma anche perché si rivela dolcissimo, attentissimo ai desideri di Jade e sempre più innamorato di lei.  Insomma, l'uomo dei sogni. Ricco, scusate, avevo dimenticato che è anche molto ricco.  
L'intera storia ha un ritmo fluido e scorrevole, si legge in un attimo. Quella che vi troverete davanti, come avrete già capito, è una commedia sexy, romantica e divertente ambientata in scenari da sogno e con un pizzico di dramma sul finale. 
Se non cercate letture impegnative ma volete rilassarvi qualche ora, sorridere e sognare in compagnia di un bell'inglese, questo è sicuramente il libro che fa per voi. 

Link d'acquisto Amazon


Serie
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...