CERCA NEL BLOG

giovedì 14 febbraio 2019

Recensione in anteprima: RESPECT "The Breaking Point Series #3" di JAY CROWNOVER


Salve readers, oggi RECENSIONE in anteprima. Il libro era attesissimo, grazie all'autrice, Jay Crownover, ma questa volta anche ai protagonisti, che avevamo avuto modo di conoscere man mano durante la lettura dei precedenti volumi della serie. 
Direi di andare subito a ricordarci il percorso di Booker e Kersen e a capire qualcosa di più su questo ultimo volume libro che conclude la serie.


TITOLO: RESPECT

TITOLO ORIGINALE: RESPECT

AUTORE: JAY CROWNOVER

SERIE: THE BREAKING POINT #3

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA14 FEBBRAIO 2018

The Breaking Point series:
0.5 Avenged ♦ Benny & Echo ♦ inedito in Italia
1. Honor ♦ Keelyn & Nassir ♦   RECENSIONE
2. Instinct ♦ Noe & Snowden ♦ RECENSIONE
3. Respect ♦ Broker & Karsen ♦
                 Serie collegata: Welcome Serie

Categoria: romantic suspense / second chances
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo
C'era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. 
Karsen doveva sapere che l'oscurità avrebbe inghiottito la città e l'uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare per sempre e a lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un'ingenua principessa...



Ho aspettato questo libro sin da quando nel secondo volume della precedente serie, "Welcome series", ho conosciuto Booker e Karsen. 

Booker è il tipo di personaggio che intriga fin da subito, la sua oscurità e tutto quel che cela non può non stuzzicare la fantasia. Le mie aspettative erano altissime e pur essendomi piaciuto molto forse proprio per questo non riesco ad assegnargli il pieno dei voti. Semplicemente mi aspettavo di più.




Per leggere questo romanzo siamo state costrette ad aspettare che Karsen crescesse e devo dire che l'attesa ha ben ripagato, la Karsen adulta è determinata, sicura di sé e una volta capito quello che vuole fa di tutto per ottenerlo.
Torniamo un attimo agli episodi precedenti al trascorso di Booker e Karsen. Fin dall'inizio è chiaro a tutti che la giovanissima Karsen, sorella minore di Brysen, ha una cotta colossale per Noah Booker, che altri non è che la sua guardia del corpo che dovrà difendere a costo della sua vita la piccola Karsen. Booker è un omone grande e cattivo dal corpo sfregiato e tatuato che testimonia la sua vita difficile. Durante i vari volumi la Crownover ci mostra degli sprazzi di vita di questa coppia atipica, tanto che era impossibile non aver voglia di conoscere la conclusione di una relazione che si sviluppava in maniera tanto pura all'interno di un ambiente tanto corrotto.
Arrivata all'età del college, la famiglia di Karsen pensa che la cosa migliore per lei sia farla allontanare da The Point, darle la chance di costruirsi una vita in un posto meno corrotto. Ma per farla andare via da lì è necessario qualcosa di drastico che la faccia allontanare da Booker. Il problema è che ciò che lei vive nei suoi ultimi momenti a The Point non farà che procurare a entrambi anni di dolore, perdita, rabbia e risentimento.
Anni dopo, finito il college è ormai tempo per Karsen di capire cosa farà nella vita. E una volta per tutte cosa fare con Booker. Quale occasione migliore se non il matrimonio della sorella e il suo ritorno a The Point? Purtroppo c'è sullo sfondo un pericolo in agguato. Qualcuno sta cercando di impedirle di tornare a casa. 
Riuscirà Booker a tenerla al sicuro abbastanza a lungo da portarla a casa e poi affrontare le conseguenze delle loro azioni? E c'è un modo per conquistare la fiducia e il cuore della Principessa di The Point e avere davvero una possibilità di riconquistarla?
Adoro Booker. Quest'uomo grande e grosso, mortalmente pericoloso che però ha un cuore premuroso e generoso. Lui è infinitamente protettivo, forte e leale. Si è schierato con il lato oscuro e si sporca le mani per Nassir e Race. Ma è anche vulnerabile quando si tratta di Karsen. Lei è l'unica che lo riesce a vedere come un uomo invece che come un mostro. E' la sua luce, la sua speranza e la persona che conta di più per lui. Ma data la sua giovane età è sempre stata off limits. Finora si è sacrificato non sentendosi degno di qualcosa di così buono e puro.
Karsen è più giovane di tutti gli altri, ma è tenace, coraggiosa, intelligente. Quelli che la circondano hanno sempre voluto proteggerla e decidere per lei. Con l'unico risultato di spezzarle il cuore e distruggere le sue certezze. Non hanno mai capito che lei è l'unica a vedere le cose chiaramente e sapere ciò di cui aveva bisogno, Booker. 
Quindi dopo essere stata via per tanto tempo, le mancano ancora la sua famiglia e la sua città e anche se non ha molta voglia di rivedere la causa di tutti i suoi problemi è consapevole che è giunto il momento di affrontare il passato, i suoi demoni e decidere quello che vuole veramente.


In questo romanzo, come negli altri c'è mistero, tensione, pericolo e suspense. Un antagonista e un puzzle da ricostruire. Per Booker e Karsen, quello che stanno affrontando non è solo un viaggio per raggiungere una destinazione, ma anche un percorso di crescita personale per scoprire se la loro relazione può essere riparata. In definitiva si tratta di un viaggio per vedere se è recuperabile il rispetto, l'amore e se possono insieme condividere uno scopo. Questi due personaggi sono dei sopravvissuti e dei combattenti. La loro connessione è fortissima così come i loro sentimenti che fanno talmente tanto parte di loro da non poter essere spezzati dal tempo, dalla distanza o persino dal dolore. Ma dovranno lottare per accettare il passato e per riuscire a darsi una possibilità. 
Devono riuscire ad accettare che la loro vita non sarà mai bianca o nera, ma con il sostegno delle persone che amano possono riuscire a essere felici nello spettro di grigi e trovare il loro posto e la loro serenità.
Questo libro va a concludere la serie e già so che per me dare l'addio al regno oscuro e distrutto di The Point e a tutti i personaggi che in modo spietato lo controllano e lo gestiscono non sarà facile, raramente mi capita, anzi in genere condanno le autrici quando rimestano troppo in un soggetto che alla fine non può che risultare forzato. Ma questa volta la particolarità dell'ambientazione e dei personaggi sono sicura che mi mancherà. 
Tutti i personaggi di questa serie sono passati attraverso così tanto per sopravvivere e prosperare sia prima che dopo il loro arrivo a The Point e proprio in questo ambiente pericoloso e imprevedibile hanno trovato una loro collocazione. Sono un gruppo vario e dinamico che vive ai margini, sono tutti antieroi con personalità interessanti e intriganti. Hanno difetti e commettono errori, ma amano anche ferocemente e proteggono coloro a cui tengono anche se non sempre nel modo giusto ma semplicemente nel loro modo. 
Chi ha letto entrambe le serie della Crownover su The Point non credo abbia bisogno di me per decidere di leggere questo ultimo volume, per chi invece non le ha ancora lette consiglio vivamente di recuperare partendo non da questo ma dal primo volume. Infatti. pur essendo tutti libri standalone acquistano maggior impatto se letti nell'ordine dato che i personaggi che abbiamo già incontrato marginalmente o come protagonisti rientrano in gioco nei successivi. Sono davvero molto particolari che non si possono perdere. 

Link d'acquisto Amazon
  

RECENSIONI 
(Per leggere le recensioni dei volumi precedenti clicca sull'immagine corrispondente)
  

Serie Collegata 
(clicca sull'immagine per vedere la serie completa)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...