CERCA NEL BLOG

giovedì 4 giugno 2015

RECENSIONE: THE BOSS "The Boss Series #1" di ABIGAIL BARNETTE


E finalmente è la volta di una serie che ci ha incuriosito molto partiamo con il primo volume... The Boss

TITOLO: THE BOSS

SERIE: THE BOSS #1

AUTORE: ABIGAIL BARNETTE

GENERE: EROTIC ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 28 MAGGIO 2015

The Boss series:   ANTEPRIMA
0.5 The stranger
1. The Boss 28/05/2015
2. The Girl RECENSIONE 31/07/2015
2.5. The Hook-Up
3. The Wedding RECENSIONE 17/09/2015
4. The Ex RECENSIONE 15/10/2015
5. The Baby RECENSIONE 31/12/2015

E se scoprissi che il tuo nuovo capo è quello con cui hai passato una meravigliosa notte d'amore tanti anni fa?
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.


Con un po' di scetticismo ho iniziato a leggere questo libro il giorno dell'uscita. 
Un'amica mi aveva riferito che era l'ennesimo con accenni alle tecniche BDSM.
Dalla trama non mi sembrava ma, trovandomi in viaggio all'estero e soprattutto con del tempo libero a disposizione ho intrapreso questa nuova avventura.
Gli uomini più grandi mi hanno sempre affascinato pertanto neanche la grossa differenza di età fra i protagonisti mi ha fermata.



Sophie fa l'assistente al capo di una rivista di moda, è una sottomessa per natura, accetta tutte le angherie da parte del superiore, tra l'altro donna.
Un giorno recandosi in ufficio scopre che il proprio capo è stato licenziato a seguito dell'acquisizione della rivista da parte di un altro gruppo.
Sophie divide l'appartamento con un'amica modella (con grossi disturbi alimentari), se perdesse il lavoro sarebbe nei guai, pertanto accoglie questo grosso cambiamento con ansia.
Il destino vuole che il nuovo proprietario della rivista sia niente poco di meno che Neil Elwood alias Leif, un uomo con il quale sei anni prima aveva avuto un'avventura di una notte che le ha cambiato la vita.
Sophie non ha mai dimenticato Leif/Neil e l'attrazione fra i due sembra non aver lasciato nemmeno la memoria di Neil.
E così i due si ritrovano a svelare i segreti tenuti nascosti in quella notte.
Neil Elwood è un grosso magnate dell'editoria, un uomo maturo, con una grande differenza di età rispetto a Sophie.
La cosa non mi ha disturbato, Neil rispetto a Sophie ha una maggiore saggezza che infonde tranquillità, ha grande fascino ed è gentile.


La storia inizialmente è incentrata nel bisogno da parte di Sophie di essere dominata da Neil. Lei chiede a lui una storia di solo sesso. A tratti anche se gli incontri sono sempre molto eccitanti, questa parte mi ha annoiato.
Poi a circa metà del libro, la storia prende un'altra direzione e diventa romantica.
I due protagonisti palesano le proprie insicurezze e iniziano a mostrare (soprattutto Sophie con timidezza) i propri sentimenti e le paure reciproche.
Naturalmente non mancano gli elementi di disturbo, come la figlia di Neil (nata da una relazione precedente) coetanea di Sophie, che sembra non accettare questa nuova "ragazza" di papà, la ex capo di Sophie che si fa viva chiedendole fedeltà alle spalle di Neil e poi due avvenimenti che minacciano il futuro dei nostri innamorati.
Insomma mi è piaciuto tanto, Neil mi ha fatto sentire protetta e affascinata e Sophie nonostante abbia solo 24 anni si dimostra una donna che sa quello che vuole e quello a cui non vuole rinunciare. Lo consiglierei? Sì, perché anche se alcune scene sono altamente erotiche le scene romantiche addolciscono il tutto, l'unica cosa negativa? Il solito finale sospeso che rimanda al seguito le decisioni di Sophie di fronte ai nuovi eventi. 


Link d'acquisto:

    

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
   

6 commenti:

  1. Io sono rimasta davvero affascinata da questo libro! Ha degli elementi finalmente diversi dai soliti cliché e il protagonista secondo me è proprio un gran figo!!! Sarà il fascino dell'età?? Brava Barbara!

    RispondiElimina
  2. Devo trovare il coraggio...ahahahhaha Barbara ce la farò,...

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione barbara, quoto tutto, io sono rimasta stregata da Neil, a distanza di giorni ancora penso a questo libro, che poi in realtà ha una trama semplice, ma il libro fila che è una meraviglia e l'emozione sono tante. Lo consiglio... Da leggere anche con questo finale aperto.

    RispondiElimina
  4. sono quasi a meta e sinceramente mi sta annoiando leggendo la rece di Barbara proprio a meta del libro si dovrebbe sbloccare continuo e spero di ricredermi!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...