CERCA NEL BLOG

giovedì 18 giugno 2015

L'ORA DI LETTURA di Carole Lanham


Possono, nella Missisipi degli anni Venti, una rampollina viziata e un giardiniere mulatto, unirsi per la passione della lettura dei libri "proibiti"? Un libri autoconclusivo che va contro tutti i tabù nel nome di una grande passione: i libri.



Data d'uscita:23 giugno 2015

Titolo: L'ORA DI LETTURA
Autore: Carol Lanham
Editore: Bookme
Genere:Narrativa contemporanea
Prezzo: cartaceo € 16,90
Pagine: 352


TRAMA
Nel Mississippi degli anni Venti, Hadley Crump e Lucinda Browning appartengono a mondi diversi, abituati a sfiorarsi ogni giorno senza mai incontrarsi davvero. Perché Lucinda, occhi come due campanule e capelli di burro fuso, è la viziata rampolla di una ricca famiglia; mentre Hadley, pelle color caramello e sorriso di un bianco squillante, è soltanto un garzone, il figlio mezzosangue di una cuoca ignorante, saggia e superstiziosa. Eppure, fin dal primo istante, la curiosità per quel ragazzo povero, con i calzoni troppo corti e i capelli tagliati male, si impossessa di Lucinda come una febbre. Tanto da spingerla, con il pretesto di insegnargli a leggere, a iniziarlo alla sua passione segreta: quella per i libri “proibiti”, di cui Lucinda si diverte a ricopiare i passaggi più arditi su sottili striscioline di carta. Nasce così, tra le pagine di capolavori come Anna Karenina e L’amante di Lady Chatterley, un legame insolito e pericoloso, segnato dall’ambivalenza e dai capricci della irrequieta Lucinda, forte e aggrovigliato come i rami del glicine che Hadley, giardiniere per vocazione, accudisce lungo tutta una vita.
Romanzo di una passione smodata per i libri e attraverso i libri, L’ora di lettura celebra l’amore con la A maiuscola, quello capace di ribaltare le aspettative, di infrangere tutti i tabù e di sorprenderci con il regalo più grande: la libertà di essere fino in fondo noi stessi.

 

2 commenti:

  1. bella questa copertina!
    Qual è la casa editrice?

    RispondiElimina
  2. BookMe. They did a beautiful job with the cover, didn't they?!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...