CERCA NEL BLOG

giovedì 25 giugno 2015

Recensione: INSUPERABILE "Rush of Love - Too far series #4 miniserie di Rosemary beach series #4" di ABBI GLINES



Buonasera ragezze! La storia tra Blair e Rush è giunta al termine con questo quarto capitolo. Qualche lacrimuccia è scesa nel dire addio a questa coppia dolcissima? Noi la pensiamo così... Buona lettura!!

TITOLO: INSUPERABILE

SERIE:  RUSH OF LOVE - TOO FAR #4

SERIE MADRE:  ROSEMARY BEACH #4

AUTORE: ABBI GLINES

EDITORE:  MONDADORI

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 09 GIUGNO 2015


Rush of love - Too far series:
   miniserie di Rosemary Beach:   ANTEPRIMA
      ♦ Blaire & Rush ♦
1. Irraggiungibile 01/04/2014
2. Irresistibile 15/04/2014
3. Indimenticabile 02/12/2014
4. Insuperabile 09/06/2015


Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…







RECENSIONE 
Sono sempre stata una fan dei libri dal POV alternato, questo perché mi hanno consentito di entrare meglio nella mente di entrambi i protagonisti, per poter capire le loro scelte, il loro vissuto, la ragione delle loro scelte... ma quando il POV riguarda un intero libro che mi è rimasto nel cuore esulto ancora di più.
Tutto quello che troverete in Insuperabile lo avrete già letto nel libro Indimenticabile che parla di Blaire, ma scoprire le sfumature della mente di Rush è stato davvero emozionante.
Sapevo che c'era un motivo se mi ero innamorata di lui... e adesso ho capito il perché. XD.
Il protagonista di questo libro lo conosciamo benissimo: Rush è il classico bastardo impenitente, un ragazzo che vive nel lusso, ha una casa sul mare dove tiene le feste più "in" invitando tutti i suoi amici, non ha remore a cambiare donne così come cambia la biancheria intima ed è dannatamente felice della sua vita incasinata, insomma è  un vero bad boy.



La situazione, ovviamente, cambierà quando il destino gli farà incrociare Blaire, figlia del nuovo marito di sua madre con un passato drammatico.  Lo folgorerà al primo sguardo.
Pur combattendo contro se stesso per non deludere i desideri della mente contorta e malata della sua sorellastra Nan (che, consentitemi, è una vera Rompiballe perfida, astuta e immatura) e l'odio viscerale di sua mamma, Rush resterà subito conquistato, anzi ammaliato da quella che pensava essere una persona totalmente diversa.
Blaire rappresenta il proibito, la tentazione, ma come diceva un grande poeta "si può resistere a tutto ma non alla tentazione"... ed ecco che Rush perderà la lotta buttandosi in quella che sarà un relazione veramente strong.
Il rapporto che si svilupperà sarà da subito incandescente, non aiuterà certo vivere sotto lo stesso tetto non sarà facile, la passione e l'alchimia reciproca li porterà a cedere a quel desiderio che latente covava da giorni, le fiamme dell'eros divamperanno e per Rush sarà impossibile tornare indietro.
Litigi, incomprensioni, segreti taciuti e finalmente svelati, tutto verrà alla luce secondo la versione di Rush, scopriremo che è grazie a lui che Blaire trova da subito lavoro, scopriremo perché continuerà a farla dormire in quel sottoscala tetro e umiliante, leggeremo della feroce gelosia che lo dilanierà pian piano facendogli capire e accettare il forte sentimento che lo vincolerà a Blaire.




Sarà doloroso leggere di quando Blaire scoprirà tutta la verità sulla sua famiglia, vedremo un Rush veramente devastato, sconfitto ma che giurerà di fare di tutto per farsi perdonare da lei.
Che  altro dire, un libro emozionante, coinvolgente, la Glines con questa serie non sbaglia un colpo, la lettura è fluida, scorrevole, il linguaggio curato, le scene d'amore sono da cardiopalma...
Una lettura consigliatissima, decisamente.
                                                                                                                by Concetta 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...