CERCA NEL BLOG

lunedì 29 giugno 2015

MR. SBATTICUORE "Serie Cocktail #1" di Alice Clayton



Salveeeee, penso siano poche le persone tra di voi che non lo hanno ancora letto, ma per chi non l'ha fatto io gli consiglierei vivamente di provvedere. Un libro frizzante, divertente e coinvolgente... Buona lettura



TITOLO: MR SBATTICUORE

AUTRICE: ALICE CLAYTON

SERIE: COCKTAIL #1

EDITORE: MONDADORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

SERIE COCKTAIL       ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Mr Sbatticuore
2. Mr Sbatticuore cerca casa
3. Screwdrivered
4. Mai Taid' Up
4.5 Last Call

TRAMA
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?










RECENSIONE 
Vi è mai capitato che un fastidiosissimo "SBAM SBAM"  (wallbanger appunto, ho sempre detto che i titoli originali son sempre i migliori) sui muri di casa vi facesse finire dritti dritti tra le braccia di un affascinante e sexy vicino di appartamento??
Bè, a me MAI e sono quasi tentata di far causa a tutte le autrici di questi ultimi tempi che ingannano il cuore e le speranze di noi lettrici romantiche e sognatrici!!
Haaah Destino crudele XD...
Ma torniamo a noi, basta rimurginare.
Mr Sbatticuore è una commedia romantica che ci narra  la storia d'amore tra Caroline e Simon e vi assicuro che vi ci terrà incollate fino all'ultima pagina.
Questo libro è un mix di ironia, passione, freschezza, a me è piaciuto tanto e non sono rimasta delusa dalla fama che arrivava da oltreoceano.
I due protagonisti si conoscono in un modo molto singolare, Simon alias " Mr Sbatticuore", farà impazzire la nuova vicina di casa per la sua forte passione (forte in tutti i sensi) per il monitoraggio dei muri di casa nel cuore della notte... voi vi chiederete come lo farà questo monitoraggio?


Semplice: schiantando la tastiera del letto esattamente contro il muro che separa la sua camera da quella della "dolce" Caroline, e lo farà facendosi aiutare da procaci e giovani donne non molto silenziose a cui, ovviamente, Caroline affibbierà un nome: CIAF CIAF, MIAGOLINA, RIDAROLA... (rido ancora pensando alla scena)
Ma sbatti una sera e sbatti due sere e risbatti la terza... i nervi non tanto saldi, uniti alla continua insonnia e alla frustrazione sessuale faranno perdere la calma e la raffinatezza di Caroline, che armata di babydoll si presenterà alla porta di Simon dicendogliene di tutti i colori.
Saranno fuochi d'artificio immediati.
Vuoi il destino vuoi lo zampino involontario degli amici i due finiranno per rincontrarsi sotto altre vesti, molto più consone di quelle notturne con cui si erano conosciuti e sarà.. odio-amore a primo "colpo" XD.
La relazione tra i due giovani proseguirà tra screzi, risate assicurate, battute sagaci, Inizialmente proveranno a instaurare un' amicizia senza interessi ma a lungo andare la vibrante passione li investirà rendendo impossibile continuare a mantenere rapporti puramente platonici.


E quando ogni remora sarà caduta ci sarà un piccolo, piccolissimo problema da superare: la liberazione finale del tanto atteso (da parte di Caroline) ma temuto O...
Ebbene sì, un O s'era smarrito e doveva essere ritrovato a tutti costi e in quest'ardua impresa ecco il prode e valoroso guerriero che andrà in suo... ehmm aiuto...!!!
Il finale è dolcissimo, impossibile non innamorarsi di questa storia, ci sono troppi punti di forza, i protagonisti che con le loro scaramucce strappano facilmente sorrisi, gli amici di entrambi, il fantastico e super intelligente gattone Clive che potrebbe essere quasi considerato il punto di vera forza del libro, è un'amore quel gatto e io sono una fan di questo animale così ho amato il libro ancora di più.
Una lettura consigliatissima quindi, impossibile non adorare questi pazzi ma simpatici protagonisti che vi sapranno catturare con i loro screzi e le loro battute al vetriolo
Complimenti alla scritttrice che ha saputo dosare i giusti ingredienti senza rendere la lettura stucchevole o priva di humor. 

by Concetta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...