CERCA NEL BLOG

sabato 20 giugno 2015

Recensione in anteprima: OLTRE NOI L'INFINITO "The Tattoo series - Marked Men #2" di JAY CROWNOVER


L'abbiamo aspettato con trepidazione e finalmente fra pochi giorni sarà nostro! Il secondo volume della serie Marked Men, meglio conosciuta come The Tattoo Trilogy è stato letto in anteprima e in lingua inglese per noi. Vediamo cosa ne pensa... Buona lettura!

TITOLO: OLTRE NOI L'INFINITO

SERIE: THE TATTOO - MARKED MEN #2

AUTORE: JAY CROWNOVER

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 16 LUGLIO 2015

Marked Men - The Tattoo Series   ANTEPRIMA
1. Oltre le regole RECENSIONE 05/02/2015
2. Oltre noi l'infinito 16/07/2015
3. Oltre l'amore RECENSIONE 20/10/2015
4. Oltre i segreti RECENSIONE 18/01/2016
5. Oltre il destino RECENSIONE 02/05/2016
6. Oltre le leggi dell'attrazione RECENSIONE 14/07/2016

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Cross è cresciuta accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti...


...Dunque vi ricordate che Shaw una sera trascina Ayden al concerto di Jet, il cantante degli Enmity, grande amico di Rule e degli altri ragazzi? Ricordate che lei è una bellezza mozzafiato del Sud, quindi l'haevy metal non è proprio il suo genere... bene... ma ricordate che appena Jet comincia la sua performance lei rimane incantata? Ayden non può fare a meno di notare quanto lui sia incredibilmente sexy su quel palco! Jet è uno che fa sciogliere le mutande solo a guardarlo! Sentirlo cantare poi è da urlo! E ricordate che poi Jet aveva accompagnato a casa Ayden perché Shaw se ne era andata con Rule? 


Insomma, per farla breve lei lo aveva invitato a salire da lei, lui aveva rifiutato perché sapeva di essere un gran bastardo che fotteva alla grande ma poi rispediva al mittente le pollastrelle con posta celere! E Ayden era una del gruppo, non poteva trattarla così... e poi diciamocelo, aveva cominciato a sbavarle dietro la prima volta che l'aveva vista nel bar dove lei e Shaw lavoravano! 
Dal momento che Shaw se ne va ad abitare con Rule, vuoi che il suo posto a casa con Cora e Ayden non lo prenda Jet? ...è come mettere un accendino accanto alla pompa di benzina mentre fai il pieno! Le ragazze vedono sfilarsi davanti al naso la mattina a colazione una ragazza diversa ogni giorno e si divertono a dare i voti, ma Ayden non può negare l'irresistibile attrazione che prova nei confronti del bel cantante.
Anche Jet vacilla ogni volta che vede quelle gambe lunghe e quel corpo stupendo! Loro cercano di stare lontani, ma è impossibile, il problema è che sono due incasinati, entrambi convinti di non meritarsi. Jet ha un padre bastardo e violento con la madre, lei ha una madre che non ha mai avuto i figli tra le sue priorità. Ayden è infatti cresciuta con un fratello, Asa, che l'ha usata per uscire dai suoi casini e lei è scappata a gambe levate da tutti appena ha potuto, lasciandosi il passato alle spalle e non raccontando nulla della sua vita privata agli amici... ma malgrado tutti questi pensieri Ayden e Jet non riescono a non mettersi le mani addosso! 




Jet è, naturalmente, tatuato, alto, capelli e occhi neri come un corvo, indossa sempre pantaloni strettissimi che non lasciano nulla all'immaginazione... ma forse il piercing sotto i jeans non si vede... ah! Non l' avevo detto che ha il piercing lì? Sì, ha un piercing lì che usa con tecnica precisa, e ne ha uno anche sulla lingua! Insomma, difficile recensire questo libro senza soffermarsi sull'ars amatoria di Jet. Se Rule ci aveva riscaldato, Jet, in uscita a luglio, renderà la vostra estate torrida!!! Il ragazzo è esplosivo, ma riesce anche a essere delicato e far vibrare Ayden come le corde della sua chitarra! Dopo una serie di tira e molla, lui parte in tournée, lei deve ancora fare i conti con il passato e sistemare l'ennesimo casino del fratello. Entrambi sono convinti di non essere la cosa giusta l'uno per l'altra, ma in realtà, insieme sono perfetti!!!
Anche questo secondo libro ci fa conoscere due personaggi intensi e con due storie familiari tormentate. 
Ayden è scappata da una madre anaffettiva e da un fratello che l'ha usata come merce di scambio per i suoi vizi. Lei, con forza ammirevole rimette insieme i pezzi della sua vita e si trasferisce lontano per risollevarsi con le sue sole forze. Tormentata dal suo passato, non chiede aiuto nemmeno agli amici più vicini, fino al giorno in cui, una meravigliosa Shaw la mette all'angolo e riesce a penetrare la sua dura corazza difensiva costruita in tanti anni di dolore e senso di vergogna.
Jet deve fare i conti con un padre frustrato dal suo sogno infranto di diventare un musicista famoso, ma soprattutto deve fare i conti con il dolore che prova per sua madre, annullatasi all'ombra di un marito che la incolpa del suo fallimento, e la cosa che più lo ferisce è la sua totale resa. Cerca di farla reagire, cerca una complicità e anche una presa di posizione in sua difesa quando il padre lo mette nei guai, ma lei è ormai una donna spezzata e Jet non può far altro che sperare che un giorno potrà reagire.



Non mi soffermo sullo stile, perché avendolo letto in lingua originale, ho litigato parecchio con lo slang americano, comunque Jay Crownover riesce a descrive lo stato d'animo dei protagonisti in modo tale che risulta facilissimo entrare in empatia con loro, e ti ritrovi a soffrire, parteggiare per l'uno o per l'altra, desiderare di poter interloquire con loro e non abbandonarli mai.
Ritroviamo in questo libro anche gli altri componenti della banda, con le loro storie e un finale, che naturalmente ti fa venire voglia di URLARE alle case editrici di darsi una mossa a tradurre gli altri libri...uno più emozionante dell'altro! 


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:
 

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
    

4 commenti:

  1. Enrica, nel caso non te lo ricordassi.... Ti adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la odiooooooooooooooo ahahhaha LO VOGLIO LEGGEREEEEEEEE !!!!

      Elimina
    2. IDEM Francesca <3
      Concetta, mi odi di più se ti dico che ho letto anche gli altri ???? :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...