CERCA NEL BLOG

giovedì 18 settembre 2025

Recensione: VIRTUOUS VOWS. LA VIRTU' "Lethal Vows #2" di T.L. SMITH e KIA CARRINGTON-RUSSELL


🔥 Mafia, peccato e segreti proibiti… siete pronti a tuffarvi in Virtuous Vows. La virtù, secondo capitolo della serie Lethal Vows di T.L. Smith & Kia Carrington Russell? 💋
Sabrina oggi ci racconta di Honey e Dawson: lei, la figlia del boss in cerca di libertà; lui, un ex gigolò diventato imprenditore del piacere. Due mondi lontanissimi, un’attrazione esplosiva e una storia che gioca sul filo del forbidden.
Una lettura sensuale, lussuriosa e con qualche ombra dark, perfetta per chi ama i mafia romance dalle sfumature peccaminose. 😈


TITOLO ORIGINALE: 
 VIRTUOUS VOWS

SERIE: LETHAL VOWS #2

AUTRICI: T.L. SMITH e KIA CARRINGTON-RUSSELL     

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
25 LUGLIO 2025

Trope: Dark - Mafia - Opposites Attract - Age Gap - Forbidden
Narrazione: Doppio POV prima persona.
Finale: Conclusivo

Lethal Vows Series
1. Lethal Vows. La Promessa ♥ Crue & Rya ♥ RECENSIONE
2. Virtuous Vows. La Virtù  ♥ Honey & Dawson ♥  
3. Cunning Vows ♥ Anya & River ♥ 
4. Deranged Vows  ♥ Lena & Aleksandr ♥ 
5. Misguided Vows ♥ Alina & Will ♥ 
Honey
Ero destinata a sposare un altro uomo, quando ho conosciuto Dawson.
È affascinante, letale, e tutto ciò che mio padre può odiare in un uomo.
E io ho sempre vissuto secondo le regole di mio padre, cosa che succede quando sei la figlia di un re della criminalità organizzata.
Questo finché non sono riuscita a scappare, finendo in qualche modo dritta tra le braccia di un uomo che vende desideri per vivere.
Ma io ho un prezzo per lui?
O vorrà stare con me contro le sue stesse regole?
Dawson
Innocente e bellissima, è dolce proprio come il suo nome suggerisce.
Honey. Miele. Quel nome è perfetto per lei in tutti i sensi: delicata, dolce e un po’ appiccicosa.
Il mio mondo e il suo non si sarebbero mai dovuti sovrapporre.
Ma una cosa dolce come il miele, non può non essere assaggiata.

Tornano il duo Smith e Carrington Russell con il secondo capitolo della serie Lethal Vows.
Un altro mafia romance anche se in questo caso dalle tinte più peccaminose.


Honey è la figlia più piccola del boss Ricci, mentre Dawson ha un passato da gigolò ed è oggi proprietario di una società che offre servizi esclusivi… e decisamente piccanti. Due mondi lontanissimi che non potrebbero essere più diversi.
Lei arriva dall’Italia a New York, ospite della sorella più emancipata e impulsiva, con il desiderio di scrollarsi di dosso la campana di vetro in cui il padre l’ha sempre rinchiusa. Ingenua e guardinga, incontra di nuovo Dawson, che la attrae sin dal loro primo incontro in Italia, al matrimonio della sorella, quando Honey aveva mostrato tutta la sua inesperienza mentre lui… non aveva certo perso tempo.
Da qui inizia un gioco di avvicinamenti e ritrosie: per Dawson le relazioni sono contratti a termine, per Honey invece c’è un tema spinoso che la perseguita: la sua verginità.
‘Dovrei scappare subito, e molto lontano da lui, ma mi ritrovo ad ansimare invece. Quest’uomo è il contrario di tutto ciò che conosco. Non ha alcun senso per me, ma sento il suo tono autoritario.
Vuole me.
E io voglio lui.’
Un forbidden romance dovuto anche alla differenza d’età, seppur non abissale, con lui sexy e autoritario che catalizza l’attenzione, e lei tutt’altro che scialba o succube, pronta a sorprendere con carattere e un risveglio sensuale inaspettato.
Personalmente, ho preferito il primo volume: i protagonisti erano più intensi e l’hate to love, a mio avviso, regala sempre una marcia in più. Qui il punto debole è stato l’eccessivo focus sulla verginità di Honey, che a un certo punto sembra quasi diventare la vera protagonista della storia. Inoltre Dawson, che ci si aspetterebbe più deciso, è stato fin troppo remissivo: un po’ di angst in più avrebbe reso la conquista del lieto fine più appassionante.
La sottotrama legata al passato oscuro di Dawson aggiunge una sfumatura dark e qualche colpo di scena, pur senza lasciare un segno indelebile.
Il prossimo capitolo, invece, si preannuncia esplosivo: la mafia russa prenderà il centro della scena con una protagonista molto pericolosa, Anya Ivanov.
In sintesi, un romanzo piacevole e sensuale, perfetto se cercate una lettura leggera e lussuriosa, senza troppe aspettative ma con la certezza di passare qualche ora di intrattenimento bollente.

Copia omaggio fornita da Quixote Edizioni in cambio di una recensione onesta.

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:

T.L. Smith
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...