✨ Pronti a varcare le porte di un mondo dove luce e ombra si contendono il destino? ✨
Con la "The City of Fantome, Catherine Doyle ci trasporta in una saga romantica e intrisa di magia, dove intrighi, ribellioni e profezie si intrecciano con il cuore senza lasciare scampo.
Una serie che mescola atmosfere fiabesche e tensione dark fantasy, perfetta per chi ha amato i regni incantati di Margaret Rogerson e il fascino onirico di Caraval. Tra amori proibiti, rivalità brucianti e segreti pronti a riscrivere le sorti di un intero regno, The City of Fantome è la storia che non sapevate di aspettare… ma che vi conquisterà dal primo all’ultimo respiro.
♥ Seraphine & Ransom ♥
1. The dagger and the flame 28 Ottobre 2025
2. The Mrs. Degree ♥ Penelope & Jack ♥
![]() |
Acquista su Amazon |
Data d'uscita: 28 Ottobre 2025
Titolo: THE DAGGER AND THE FLAME
Titolo originale: The dagger and the flame
Serie: The City of Fantome #1
Autore: Catherine Doyle
Editore: Il Castoro
Genere: Fantasy Romance
Tag: Young Adult - Dark - Magic - Enemies to lovers
Pagine: 468
Trama
A Fantome, la magia dell’ombra è una merce rara e mortale, controllata da due Ordini nemici, i Mantelli e i Pugnali. La notte dell’omicidio di sua madre, Seraphine fugge per salvarsi la vita. Alla ricerca di rifugio presso i Mantelli, Sera non vuole che la vendetta. Ma le sue abilità segrete sono all’altezza dell’assassino sguinzagliato per ucciderla, un ragazzo dai capelli scuri i cui occhi d’argento la seguono per la città? Niente può preparare Sera al momento in cui si troverà finalmente faccia a faccia con Ransom, erede dell’Ordine dei Pugnali. E Ransom è scioccato nello scoprire che questa ragazza misteriosa possiede una magia strana e ardente che non ha mai visto prima... Tra mostri che infestano le strade e gilde rivali in lotta per il controllo del mondo sotterraneo di Fantome, Sera e Ransom sono uniti da qualcosa di più che semplice magia e dovranno affrontare una scelta mortale: perdono o vendetta? Amore o morte? Pugnale o Fiamma?
Data d'uscita: PROSSIMAMENTE
Titolo: THE REBEL AND THE ROSE
Titolo originale: The rebel and the rose
Serie: The City of Fantome #2
Autore: Catherine Doyle
Editore: Il Castoro
Genere: Fantasy Romance
Tag: Young Adult - Dark - Magic - Enemies to lovers -
Pagine: 528 (da definire)
Trama
Da un remoto rifugio arroccato su una collina, lontano dalla città di Fantome, Seraphine Marchant e l’Ordine delle Fiamme preparano il loro piano: distruggere la magia dell’ombra con il potere del fuoco di luce. Ma mentre Sera lotta per dominare le proprie abilità in continua crescita, il destino la richiama a Fantome… e verso l’assassino che tormenta i suoi sogni.
Ransom Hale non riesce a liberarsi del pensiero di Sera. Con la rivalità che li divide sempre più accesa e il peso di guidare l’Ordine dei Pugnali sulle spalle, sente di allontanarsi da ciò che vorrebbe davvero essere. È destinato a vivere nell’ombra? O troverà la forza di tracciare un nuovo cammino?
Intanto, il regno è scosso da una ribellione e un principe oscuro accumula un potere sempre più minaccioso. Costretti a collaborare per volere del re, Sera e Ransom vedranno i loro cuori messi alla prova come mai prima d’ora. Intanto, un’antica profezia sta per compiersi… e il destino di Valterre non sarà mai più lo stesso.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Catherine Doyle è un’autrice irlandese pluripremiata, amatissima per i suoi romanzi fantasy e young adult che intrecciano magia, avventura e sentimenti intensi.
Nata e cresciuta sulla costa occidentale dell’Irlanda, con l’oceano Atlantico a fare da sfondo alla sua infanzia, ha sviluppato un forte legame con miti e leggende locali, che spesso ispirano le sue storie.
Ha studiato Psicologia e successivamente si è specializzata con un Master in Editoria, unendo così la passione per la mente umana e quella per i libri.
Vive a Galway, ma viaggia spesso tra Londra e gli Stati Uniti, portando le sue storie a lettrici e lettori in tutto il mondo.
I suoi libri si sono conquistati un pubblico internazionale con opere tradotte in oltre 25 lingue.
Nessun commento:
Posta un commento