CERCA NEL BLOG

lunedì 1 luglio 2019

Recensione: TI PREGO NON LASCIARMI ANDARE "All Torn Up #2" di CARIAN COLE


Salve readers, oggi Barbara ci parlerà del secondo e ultimo volume della All Torn Up Series edito da Newton Compton e scritto da Carian Cole. 
Andiamo subito a conoscere Tyler e Holly e a scoprire qualcosa di più su questo romanzo.


TITOLO: TI PREGO NON LASCIARMI ANDARE

TITOLO ORIGINALE: TIED

SERIE: ALL TORN UP #2

AUTRICE: CARIAN COLE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 GIUGNO 2019

Categoria:  New Adult - Dark - Abus - Friends to Lovers - slow burns
Narrazione: prima persona doppio pov 
Finale: conclusivo

All Torn Up Series
1. Ti prego non spezzarmi il cuore  RECENSIONE
2. Ti prego non lasciarmi andare 28/06/2019

La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce.
Carian Cole ci aveva già incuriosito nel primo romanzo della serie facendoci incontrare un personaggio molto intrigante, misterioso, folle e tenebroso, pieno di cicatrici e tatuaggi: Tyler.  L'uomo che a cavallo della sua moto va in aiuto a Kenzi, lo ricordate?  Anche solo se per poco ne siamo rimaste affascinate e pronte a saperne di più.
L'autrice è stata davvero molto brava a stuzzicare la nostra fantasia ma con questo libro ci ha svelato un personaggio davvero complesso e affascinante.


Tyler è considerato il mostro della cittadina. Da ragazzino è stato gettato su un falò e il suo aspetto meraviglioso da bel ragazzo del liceo è stato completamente stravolto, nonostante abbia mantenuto un alone di fascino da tenebroso.
Conseguentemente, l'incidente lo ha cambiato anche dentro.
Dedito all'alcol e alle droghe Tyler viene considerato un pazzo ed emarginato da tutti. Nonostante si sia ripulito delle vecchie brutte abitudini, vive isolato nel bosco in compagnia di una volpe.
In una delle sue passeggiate solitarie nel bosco ritroverà Holly, una bambina ormai diventata adolescente, rapita da un pedofilo che l'ha tenuta reclusa per undici anni in compagnia di un cagnolino muto all'interno di un nascondiglio.
Non solo, ucciderà a mani nude anche il responsabile.
Vani saranno i tentativi di Holly di scagionarlo. Inizialmente verrà accusato anche di aver rapito la ragazza.
Passati due anni Holly continua a pensare a Tyler. Nel momento in cui lui l'ha salvata e i loro occhi si sono incontrati si è persa nei suoi magnifici occhi blu e non riesce a dimenticarlo. Tyler è diventato il suo principe che è accorso a salvarla proprio come il principe azzurro delle favole che leggeva durante la sua prigionia e che sperava di incontrare un giorno. Proprio i libri di favole sono stati le uniche cose che le hanno dato conforto e coraggio.
Holly in questi due anni nella società ha dovuto scontrarsi con le difficoltà di adattamento dovute alla sua mancanza di conoscenza del mondo reale al di fuori del buco nel quale è stata segregata, seviziata e duramente violentata psicologicamente dal suo carceriere.
In questi due anni, diventata maggiorenne ha dovuto cercare di recuperare la sua vita.
Il rapporto con la sua famiglia non è dei migliori, gli unici a cui può chiedere comprensione sono il fratello maggiore Zac, la sua fidanzata Anna e la sua compagna di stanza Feather che vive con lei nell'istituto "di cura" nella quale i genitori hanno pensato di inserirla. Fino a che incontrerà di nuovo il suo principe Tyler.


Dal momento che i due si ritroveranno, l'affinità, la dolcezza e la tenerezza saranno gli ingredienti principali della loro amicizia. 
Come una favola l'autrice ci racconterà sempre con delicatezza, come se ci sussurrasse la storia all'orecchio, le insicurezze, i tormenti e le difficoltà che i due hanno dovuto affrontare, attraverso i loro ricordi, nei pov alternati e attraverso le confessioni reciproche.
Nel frattempo il sentimento si farà strada con naturalezza come se i due protagonisti fossero destinati a amarsi.
Non solo, proprio il destino scopriremo è stato l'artefice, di tutto ciò che è accaduto loro fin dall'inizio.
Ho amato molto questa storia, ho trovato molto coerente lo stile utilizzato dall'autrice e il rispetto verso la protagonista femminile che ha avuto la peggiore delle esperienze che possono capitare a un essere umano, soprattutto minore e indifeso: privazione della propria libertà, violenza fisica e mentale.
Pertanto pur mantenendo alta l'attrazione fra i due, ci ha descritto con delicatezza e tenerezza l'approccio fisico fra i due, senza alterarne la sensualità e la passionalità.
Ho amato subito Tyler, l'eroe, il folle ma anche il mostro ferito e insicuro.
Quello che tutti additano come il mostro, il combinaguai, quello che ha preso sempre decisioni sbagliate ma che ancora sta scontando, quello che combatte clandestinamente solo per farsi punire, perché c'è qualcosa che non si è mai perdonato.
Ho adorato anche la dolce Holly, una bambina che tutto ad un tratto si ritrova a vivere la vita di una giovane donna senza aver avuto la possibilità di fare le esperienze degli anni che ci stanno in mezzo.


Insomma, brava Carian Cole anche questa volta! Adoro il suo modo di scrivere, adoro le sue storie e i suoi personaggi! Lo consiglio e spero che Newton Compton acquisti anche la serie Ashes & Embers nella quale ritroveremo finalmente anche la storia di Ash il padre di Kenzie, personaggio che ci ha incuriosito del quale vorremmo conoscere l'epilogo della storia con la sua amata rimasta sospesa nel libro precedente!


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...