CERCA NEL BLOG

domenica 23 novembre 2025

Recensione: GIRL IN LOVE "In Luv Duet #1" di JAY CROWNOVER e REBECCA YARROS

 

Pronte per la recensione di Sabrina di GIRL IN LOVE, primo volume della In Luv Duet firmata da Jay Crownover & Rebecca Yarros? 😍📚 Una rom-com che... vi farà battere il cuore al ritmo giusto. Tra atmosfere irresistibili, dinamiche stuzzicanti e una coppia capace di farvi sorridere, sospirare e sognare a occhi aperti, questa storia ha quel tocco di magia che vi si attacca addosso e non vi lascia andare. ✨💖 Niente spoiler, parola d’onore. Ma una cosa ve la diciamo: dopo aver letto la recensione, sarà impossibile non voler correre a sfogliare il libro. 💕📖 
Pronte a farvi tentare? 😏✨


TITOLO ORIGINALE:  GIRL IN LUV 

SERIE: IN LUV DUET #1

AUTRICE: JAY CROWNOVER e REBECCA YARROS 

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 NOVEMBRE 2025

Tag: Fake-dating - Modern Cinderella vibes - Slow Burn - Military - Opposites Attract
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Aperto

In Luv Duet:
♥ Langley & Iker ♥
1. Girl in Love  
2. Boy in Love
Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille. Langley Vaughn ha tutto: bellezza, soldi e un cognome che apre porte ovunque. Ma dietro i sorrisi impeccabili e gli abiti firmati, nasconde una rabbia che brucia. Il suo primo amore sta per sposare la perfida sorellastra, e lei è costretta a far parte del corteo nuziale. Dopo questa ennesima umiliazione, Langley decide che è ora di cambiare le regole del gioco. Serve un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi. Uno che non abbia paura di sfidare la sua famiglia. Uno che non si lasci intimidire dal lusso o dalle apparenze. Uno disposto a fingere… e magari a combattere al suo fianco. Iker Alvarez è un soldato con un solo obiettivo: garantire un futuro a suo fratello. Quando Langley gli propone un accordo tanto folle quanto redditizio, lui accetta. Fingere di essere il suo fidanzato? Facile. Resistere al fascino della ragazza che tutti credono di conoscere? Molto meno. Tra scontri, segreti e scintille inaspettate, Langley e Iker scopriranno che a volte le bugie più grandi sono quelle che raccontiamo a noi stessi. E che l’amore vero può nascere anche dalla finzione...

Un duo di autrici che conosciamo tutti, unite per regalarci una rom-com dolce, scorrevole e capace di farsi amare fin dalle prime pagine. Una rivisitazione moderna della povera Cenerentola, con una sorellastra insopportabile e una matrigna ancora peggio… ma al posto del principe azzurro c’è un militare tatuato, in perfetto stile Crownover, che sa come farsi notare.


Il trope centrale è il fake dating: la sfortunata Langley deve affrontare il matrimonio della perfida sorellastra Camille con niente meno che il suo ex, sottratto con una cattiveria da manuale. E come presentarsi al gran giorno? Di certo non da sola. E infatti accanto a lei troviamo Iker, un militare in licenza, responsabile, concreto e ben distante dal mondo aristocratico e pieno di puzza sotto il naso in cui lei è cresciuta. Un alleato inaspettato che può salvarla non solo dalla sua ignobile famiglia, ma dalle insicurezze che la trattengono, aiutandola a brillare per il piccolo gioiello che è.
Peccato soltanto sia una dilogia: il finale è aperto e spero davvero che il seguito arrivi presto. Ero così immersa nella storia da non voler girare l’ultima pagina. È una lettura leggera, non eccessivamente spicy, piuttosto breve, quasi una novella direi, ma coinvolgente, e con queste due autrici non potevamo aspettarci diversamente.
‘Posai una mano su quella che mi stringeva sempre più forte il braccio. Le dita erano scosse da un lieve tremore, e per un attimo rimasi spiazzato dal desiderio che avvertii di proteggerla. Non avevo tempo per diventare il suo eroe, ma, cavolo, quanto avrei voluto provarci.’
Una lettura leggera per niente spicy, anche abbastanza breve, una novella la definirei, ma coinvolgente e con queste due autrici non si poteva aspettare altrimenti.
Iker ti fa innamorare prima del suo aspetto sexy da bad boy e poi dal modo in cui protegge e salva la sua finta fidanzata, ma lui ha dei doveri e vive una realtà completamente diversa dalla sua sfortunata principessa.
Langley pare debole e arrendevole, troppo succube delle angherie di casa, un padre che ha sofferto troppo è la priorità per lei ma è arrivato il momento di pensare un po’ di più a sé stessa e alla sua felicità. Mi è piaciuta la sua evoluzione caratteriale anche se è Iker il mio preferito, i miei occhi a cuoricino sono tutti per lui.
Se avete voglia di una lettura che vi faccia sognare ma che non finisca subito… è la lettura per voi!

Jay Crownover
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:



Rebecca Yarros
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della serie:

Autoconclusivi

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE corrispondente



JAY CROWNOVER vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio.
Ha già pubblicato diverse serie con Newton Compton e con Harper Collins 


Rebecca Yarros adora gli eroi militari ed è felicemente sposata con uno di loro da ventuno anni. È madre di sei figli e vive in Colorado con la sua famiglia, il loro testardo bulldog inglese, gli esuberanti cincillà e il gatto Maine Coon che li governa tutti. Avendo allevato e poi adottato la figlia più piccola, Rebecca aiuta i bambini nel sistema affidatario attraverso la sua organizzazione no-profit, One October.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...