CERCA NEL BLOG

lunedì 17 novembre 2025

Recensione: SEGRETI E PASSIONI PROIBITE A GRIMSTONE "Grimstone Series #1" di SOPHIE LARK


C’è un luogo in cui il vento sembra sussurrare segreti che nessuno osa ascoltare… 
Grimstone non è solo lo sfondo di questa storia: è un richiamo, una promessa, un battito oscuro che ti entra sotto pelle e non ti lascia scappare.
Tra ville in rovina che sembrano respirare, vicini che nascondono più ombre che sorrisi e una tensione pronta a esplodere al primo sguardo, questa lettura è un viaggio da cui è impossibile tornare indenni. Remi e Dane non si incontrano soltanto: si urtano, si sfidano, si attirano con quella forza magnetica che nasce quando la luce inciampa nel buio.
E mentre il mistero si infittisce tra scricchiolii notturni e presenze appena percepite, l’attrazione si trasforma in un incendio impossibile da domare.
Pronti a varcare la soglia di Blackleaf? Sabrina vi guiderà con la sua recensione, aiutandovi a capire se questo viaggio fa al caso vostro… ma ricordate: una volta entrati, niente sarà più come prima.

Titolo:  SEGRETI E PASSIONI PROIBITE A GRIMSTONE

TITOLO ORIGINALE:  GRIMSTONE 

SERIE: GRIMSTONE #5

AUTRICE: SOPHIE LARK

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 NOVEMBRE 2025

Tag: Gothic - Enemies to Lovers - Age Gap -  Small Town - Mistery - Thriller - Suspense - Spicy
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Grimstone serie
1. Segreti e passioni proibite a Grimstone ♥ Remi & Dane ♥
2. Monarch ♥ Elena & Atlas ♥
Attrazione fatale, brame oscure e una piccola cittadina dove l’apparenza inganna.

Remi Hayes è convinta di essere vit­tima di una maledizione: il fidanzato l’ha tradita, il fratello combina un guaio dopo l’altro e l’antica dimora fatiscente che ha appena ereditato dallo zio a Grimstone, una piccola cittadina di mare, sembra infestata. Come se non bastasse, Dane Covett, il suo nuovo vicino di casa nonché il medico più affascinante del posto, ha una reputazione a dir poco da brividi: sono tutti convinti che abbia ucciso la moglie. Tuttavia, per una serie di sfortunati eventi, Remi si ritrova ad avere bisogno del suo aiuto. E lui non chiede nulla in cambio, se non un bacio che sconvolge tutto il suo mondo e le fa battere il cuore come mai prima d’ora. Ma Remi non è si­cura di potersi fidare di lui ed è piena di dubbi sul suo conto, soprattutto quando nella sua dimora si verificano episodi inquietanti: Dane è il pericolo che incombe su di lei o sta solo cer­cando di proteggerla da qualcosa di terribile?
Bentornata, Lark! Questa autrice mi aveva conquistata nella sua versione mafia e dark romance, quindi quando ho scoperto che aveva scritto una serie gotica e mystery mi ci sono buttata senza esitazioni.
Siamo a Grimstone, una località tutt’altro che ridente: il clima noir e decisamente macabro ti fa scappare più che restare. Remi, la protagonista, ha ereditato dallo zio Ernie una villa in rovina da ristrutturare e poi vendere: Blackleaf. Armata di cassetta degli attrezzi, tanta buona volontà e pochi soldi, deve togliere ragnatele, riparare mobili e sistemare assi scricchiolanti. Lo spirito non le manca, ma un vicino acido e insolente rischia di diventare un ostacolo vero e proprio.


Dane, soprannominato il dottor Morte, lavora di notte e tutto il paese mormora sul suo passato tragico. Sexy, raffinato e tagliente nelle parole, è l’opposto di Remi: lei è un piccolo caos vivente, tatuata, piena di piercing, con capelli colorati e un’autostima sotto le scarpe.
Ma si sa: gli opposti si attraggono, e quando scoprono di essere simili nel profondo finiscono per incendiare tutto ciò che li separa, travolti da un’attrazione viscerale e da una lussuria rovente.
‘Perché diavolo mi eccita così tanto? Perché mi piace di più quando la tengo prigioniera? Remi accende in me desideri oscuri e pericolosi… È qualcosa nel suo profumo, nel modo in cui diventa speziato e pungente quando la stringo a me, uno sbuffo di fumo che preannuncia l’incendio…’
Attorno a loro ruota un cast vivace: il fratellino di Remi, Jude, che lei protegge fin troppo; gli abitanti di Grimstone che non sanno farsi gli affari propri; Emma, la proprietaria della caffetteria convinta di sapere tutto su Dane; e Tom, il cugino che scatena la gelosia del protagonista al punto da spingerlo fuori dalla sua casa-prigione, il Midnight Manor.
E poi c’è Atlas, il fratello di Dane, proprietario del Monarch, l’hotel storico della città. Appare poco ma lascia il segno: se Dane è grumpy, Atlas è l’antieroe per eccellenza. Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle.
E la trama? Tra scricchiolii e suonate notturne, i fantasmi sembrano dominare Blackleaf. Ma quando iniziano sparizioni e avvistamenti macabri, il mistero si fa più cupo e pericoloso. Chi si nasconde nell’ombra? Come sempre, non l’avevo minimamente intuito, troppo presa dalla storia d’amore tormentata ed elettrizzante tra i protagonisti. Probabilmente voi ci arriverete prima…
Il romanzo è originale, appassionante, perfetto per l’atmosfera di Halloween ma anche decisamente erotico: le loro scene intime sono esplicite, ruvide e intensissime, mitigate da quel lato tenero e inatteso che Dane riserva solo a lei. Lui la respinge perché non si concede il lusso di amarla, tormentato dal passato; lei è un piccolo caterpillar, un mix di forza, tenacia e sensualità, sunshine al punto giusto per farlo capitolare… e capitolare anche lei. C’è pure una lieve differenza d’età, non enorme ma percepibile nel loro vissuto: Dane aveva una famiglia prima di lei, mentre Remi, scottata da un amore finito male, fatica a credere in un futuro tutto suo.
Molto belle le illustrazioni sparse tra le pagine: amplificano l’atmosfera inquietante e gotica del racconto.
‘Dane sembra vedermi davvero per la prima volta: come una persona, non più come un intralcio. E io faccio lo stesso con lui. Smetto di fissare il suo corpo scolpito e di toccare le sue cose, e mi concentro sul suo volto. In quell’istante sento scattare una specie di connessione. Un’emozione identica attraversa entrambi, sebbene le nostre vite siano agli opposti.’
Approvato! Venite anche voi a Grimstone… ma armatevi di coraggio. E soprattutto: guardatevi le spalle, sospettate di tutti e non perdete nessun indizio. La verità è proprio lì, davanti ai vostri occhi.


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...