Sabrina ci riporta al Rebel Blue Ranch con LOVE AND WILD HORSES. Tempesta e seduzione, secondo capitolo della serie firmata da Lyla Sage.
Protagonisti di questa nuova avventura sono Weston Ryder, cowboy dal cuore gentile, e Ada, un’interior designer decisa a rimettere in sesto non solo la guest house del ranch ma anche se stessa.
Tra vulnerabilità, seconde possibilità e amore autentico, Lyla Sage ci regala una storia che scalda il cuore e fa riflettere.
La RECENSIONE di Sabrina vi aspetta...
TITOLO ORIGINALE: SWIFT AND SADDLED
SERIE: REBEL BLUE RANCH #2
AUTRICE: LYLA SAGE
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 17 OTTOBRE 2025
Trope: Small Town - Cowboy - Forced Proximity
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.
Finale: Conclusivo.
1. Done and dusted. Fuoco e passione ♦ Emmy & Luke ♦ RECENSIONE
2. Love and wild horses. Tempesta e seduzione ♦ Ada & Weston ♦
3. Lost and Lassoed ♦ Teddy & Gus ♦
4. Wild and Wrangled ♦ Camille & Dusty ♦
Lei non crede più all’amore
Forse un cowboy affascinante potrà farle cambiare idea...
Dopo il fallimento del suo matrimonio, Ada ha deciso che non si fiderà mai più di nessuno, tantomeno di un uomo. Ora, superato il dolore, fa affidamento solamente su sé stessa e le cose non potrebbero andarle meglio: è una delle interior designer più di successo in circolazione e uno dei più grandi ranch del Wyoming, precisamente a Meadowlark, le ha appena affidato il progetto più importante di tutta la sua carriera. Al suo arrivo nella cittadina, Ada entra in un bar e incrocia subito lo sguardo di un affascinante cowboy. Scatta un bacio da film, di quelli impossibili da dimenticare, e poi i due si lasciano certi di non rivedersi mai più. Il destino, però, scombina tutte le carte in tavola: quell’uomo altri non è che Weston Ryder, il nuovo capo di Ada. Dopo un attimo di sconcerto, la ragazza decide di essere chiara con Weston: la loro relazione sarà solo professionale. Peccato che non riesca a toglierselo dalla testa e Weston non faccia nulla per nascondere l’interesse nei suoi confronti. Ada resisterà alla tentazione rappresentata dal cowboy più sexy del pianeta e riuscirà a completare il progetto senza cedere?
Con Lyla Sage si torna al Rebel Blue Ranch, nel piccolo paesino del Wyoming, Meadowlark.
Il protagonista di questo nuovo capitolo della serie è Weston Ryder, il secondogenito della famiglia: un cowboy sexy, dolce e incredibilmente autentico.
Accanto a lui troviamo Ada, un’interior designer assunta proprio da Weston per rinnovare e rendere più accogliente la guest house del ranch, il Baby Blue. Peccato che il loro primo incontro sia tutt’altro che ideale per una stacanovista devota al lavoro come lei.

Due protagonisti vulnerabili e fuori dagli schemi: lui è il romanticismo fatto persona, rassicurante ma fragile; lei, invece, è una donna che si difende da tutto e da tutti, pessimista e segnata da un passato che la definisce più di quanto vorrebbe.
Bentornata a questa autrice: i suoi cowboy continuano ad affascinare e conquistare.
Consiglio di leggere prima il primo libro della serie, poiché la sorella di Wes e il suo compagno hanno un ruolo importante anche in questo romanzo.
La famiglia Ryder sta entrando nel mio cuore, con Amos, il padre, sempre in prima linea. Solo da tanti anni, è il punto fermo per i tre figli e la nipotina Riley. È una famiglia unita e operosa, impegnata ogni giorno tra cavalli, mucche e imprevisti del ranch. Il duro lavoro li tempra, ma sono i sentimenti forti a renderli davvero inseparabili.
Wes è il figlio sempre pronto ad aiutare tutti, tranne se stesso. Crede di dover costantemente dimostrare il proprio valore, ma chi lo conosce sa bene quanto sia una colonna portante per la famiglia.
La salute mentale è un tema molto presente nel romanzo, e grazie ad Ada, Wes riesce a trovare finalmente ciò che cercava: l’amore e la spinta per uscire dal suo guscio.
‘Per la prima volta nella mia vita, pensavo di avere una cara vecchia cotta. Era nuovo ed eccitante, ma mi sembrava anche stabile e naturale, come se fosse l’inizio di qualcosa destinato a durare.’
Anche Ada coglie l’occasione di questo progetto per dare il cento per cento e, soprattutto, per lasciarsi alle spalle un matrimonio fallito e una gabbia fatta di apparenze e false convinzioni. Per lei, spiccare il volo significa anche imparare a fidarsi di Wes e delle sue inaspettate e sincere intenzioni.
«Dici che non sei una brava persona, che non sei calorosa né luminosa né tutte queste altre cazzo di parole che le persone usano per descrivere il sole, ma io non ti ho mai chiesto di essere il sole».«Preferirei avere la luna, in ogni caso».
Devo dirlo: Wes è il mio preferito, e probabilmente diventerà anche il vostro. Gentilezza, pazienza e un tocco di romanticismo che oggi andrebbe decisamente rivalutato.
Una buona prova per la Sage: quando i protagonisti sono più fragili, più umani e realistici, la storia risulta forse meno d’impatto ma molto più credibile e vicina al lettore.
Lo scrivo di nuovo, come già nella recensione del primo libro: io aspetto loro, Gus e Teddy.
Lui è il primogenito dei Ryder, un giovane papà decisamente grumpy. Lei è brillante, ironica e sempre pronta a tenergli testa, un’amica di famiglia con una storia toccante. Ho aspettative altissime per loro, e spero che la Sage non mi deluda.
Non aspettatevi fuochi d’artificio, ma una storia che farà bene al cuore e all’anima.
Niente slow burn, per fortuna, e qualche scena decisamente hot che ho molto apprezzato.
Un mix ben riuscito, direi. Buona lettura!
Copia omaggio fornita da Newton Compton in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della serie completaLyla Sage vive nel selvaggio West con il suo fedele compagno, un vecchio pitbull cieco e dolce. Scrive storie d'amore che le ricordano le cose che ama di più: il sole e i grandi cieli blu. Quando non scrive, legge.






.jpg)





Nessun commento:
Posta un commento