CERCA NEL BLOG

martedì 14 gennaio 2020

Recensione: UN AMORE A SENSO UNICO "The Boys of Jackson Harbor Series #2" di LEXI RYAN


Salve Readers, oggi parliamo del secondo volume della serie The Boys of Jackson Harbor, edita da Newton Compton e scritta dalla bravissima Lexi Ryan. 
Un'avventura toccante, ricca di drammaticità e angoscia ma anche di momenti divertenti e sexy. 
Caterina ha letto e recensito il libro per noi. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: UN AMORE A SENSO UNICO

TITOLO ORIGINALE: STRAIGHT UP LOVE

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR SERIES #2

AUTORE: LEXI RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

DATA DI USCITA: 21 DICEMBRE 2019

Categoria: Second chance - amici/amanti
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

The Boys of Jackson Harbor Series:
1. Il modo più sbagliato per amare ♦ Ethan & Nicole ♦ RECENSIONE
2. Un amore a senso unico  ♦ Jake & Ava ♦ 
3. La verità del nostro amore ♦ Ellie & Levi ♦  1 Febbraio 2020
4. Wrapped in love ♦ Brayden & Molly 
5. Crazy for your love ♦ Carter & Teagan 
6. If It's only love ♦ Shay & Easton 
Per il mio trentesimo compleanno, ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…
Un amore a senso unico è il secondo volume della serie The Boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan. 
Non è un segreto per nessuno che io abbia un debole per le storie in cui i protagonisti si conoscono fin da bambini. Non so per quale motivo, probabilmente sento tra di loro un legame più forte. E quella tra Ava e Jake Jackson, il fratello di Ethan, è proprio una di queste storie.




Ava e Jake sono migliori amici da sempre. Sono cresciuti insieme, lavorano insieme e condividono la maggior parte della loro vita. E Jake è innamorato di Ava da molto tempo. Ormai ha accettato il fatto che l'unica donna per lui sia lei, mentre lei rifiuta di riconoscere i suoi sentimenti per Jake. In passato ha provato a dirglielo ma è stato un vero disastro. 

Il giorno del suo trentesimo compleanno, Ava, che ha un matrimonio fallito alle spalle, decide che vuole avere un bambino da sola. Le sue amiche la spingono ad abbandonare l'idea di rivolgersi a una banca del seme e quindi a un donatore anonimo. Loro sono convinte che un amico, una persona che conosce sarebbe meglio. Il loro discorsetto insieme ad una buona dose di alcool la spinge a chiedere a Jake. 
Jake coglie la palla al balzo vedendo questa come l'opportunità per far capire ad Ava che in realtà loro sono destinati a stare insieme. Una volta che l'effetto dell'alcol è scomparso, tuttavia, Ava si ritrova con una grande domanda: vuole davvero mettere a rischio la sua amicizia con Jake per avere il suo bambino? 
Ava è piena di dubbi, non è sicura di poter avere un bambino con Jake senza avere effettivamente una relazione con lui, ma lei non sa che Jake vuole sedurla e farle ammettere che i sentimenti che prova verso di lui sono molto più forti e complessi di quelli tra due amici. E che lei lo voglia o meno, che ne sia consapevole o meno è proprio così. 
La Ryan ci fa certamente tribolare prima di farci vedere i nostri protagonisti coronare il loro sogno d'amore, le insicurezze e le paure dei nostri protagonisti, soprattutto quelle di Ava sono tante e consolidate. 
Ciò che adoro nei personaggi di Lexi è che sono sempre meravigliosamente imperfetti e così realistici e che presto li senti come se fossero tuoi amici e ti trovi a desiderare di strozzarli o abbracciarli a seconda dei casi. 
Jake Jackson è delizioso, avverti subito la profondità dell'amore che prova per Ava, e ti coinvolge immediatamente nella storia facendoti innamorare. E' un uomo paziente che sa aspettare e proseguire l'amicizia fino a quando l'oggetto del suo amore non è pronto ad affrontare la situazione e i cambiamenti.
Devo invece ammettere che mi sarebbe piaciuto che il personaggio di Ava fosse un po' più grintoso, e che fosse riuscita a lasciare andare più facilmente il suo passato, l'approccio che aveva con il padre soprattutto era una cosa che veramente non riuscivo a digerire.

Insomma, anche se l'argomento non è proprio originalissimo, questi due personaggi e la bravura della Ryan rendono la storia unica. L'autore ci porta nelle loro insicurezze, nelle loro speranze, nel loro desiderio di essere qualcosa di diverso da semplici amici.
Lexi sa come scrivere una saga familiare e riesce a farci innamorare di ogni fratello grazie alle sue personali caratteristiche. 
Questo libro è un'avventura toccante, c'è drammaticità e angoscia ma anche pause gioiose e divertenti. Le verità che emergono pian piano, creano momenti di emotività molto intensi. Ma allo stesso modo non mancano momenti divertenti e sexy e noi riusciremo a sentire tutto quello che provano i protagonisti.
Un amore a senso unico è una storia d'amore tra amici che ti darà tutto ciò che ti aspetti da un romance. Un eroe sexy, colpi di scena e un parterre di personaggi secondari di cui non vedrai l'ora di conoscere le vicende personali.



Link d'acquisto Amazon
  

(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...