CERCA NEL BLOG

lunedì 20 gennaio 2020

Recensione: TI AMO MA NON TI CREDO "Liars Inc Series #1" di RACHEL VAN DYKEN


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume della Liars Inc Series, una dilogia edita da Editrice Nord e scritta dalla nostra amatissima Rachel Van Dyken. 
Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: TI AMO MA NON TI CREDO

TITOLO ORIGINALE: DIRTY EXES

AUTRICE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: LIARS INC. #1

EDITORE: EDITRICE NORD

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 GENNAIO 2020

Categoria: Rom-Com - Second Chance - Triangolo Amoroso - Amici Amanti
Narrazione: prima persona, pov dei tre protagonisti Jessie, Blaire e Colin 
Finale: conclusivo

Liars Inc. series:
spin-off della serie Wingmen Inc. Serie:
1. Ti amo ma non ti credo ♦ Blaire & Cloin ♦
2. Ti amo ma non ti perdono ♦ Isla & Jessie ♦ 13/02/2020
Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che ha creato la Dirty Ex, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure il sospetto sembrerebbe confermato persino dal migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balìa di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?

A D O R O la Van Dyken, non ha ancora mai fallito con me, e anzi, sembra migliorare. Anche questa volta è riuscita a tenermi incollata al libro regalandomi una storia straordinariamente sexy, dolce e divertente.



Questo romanzo è lo Spin-off della Wingmen Inc. Serie, Blaire è la sorella di Ian, protagonista del primo volume di quella serie. Lei insieme alla sua amica Isla sono proprietarie di una società, la Dirty Exes. La loro missione è smascherare i traditori, tutti quegli uomini che sono infedeli alle loro mogli. 

Blaire e Isla creano questa società proprio a causa delle circostanze che hanno posto fine ai loro matrimoni, diciamo che è la loro personale guerra contro il dolore causato dalle relazioni extraconiugali. In realtà il loro lavoro è davvero fico, permette loro di punire e mettere alla gogna i mariti fedifraghi e riscattare tutte quelle donne che, come è capitato loro, subiscono dei tradimenti. Ed è tutto veramente divertente e liberatorio, fino a quando non capita tra le mani delle nostre super eroine una vecchia conoscenza di Blaire, anzi potremmo dire una sua vecchia fiamma, il suo uomo perfetto, quello che ha sempre pensato che non avrebbe mai potuto farle una cosa simile. Lui è Jessie Becket, un ex giocatore dell'NFL in pensione, sposato con una delle donne più belle che lei abbia mai visto, anche se scopriremo che è esclusivamente l'involucro ad essere bello.

Ma torniamo indietro: Blaire, prima di sposarsi, ha avuto una breve ma intensissima relazione con il bellissimo e talentuosissimo Jessie, è durata circa tre settimane prima che lui partisse per necessità lavorative non chiedendo a Blaire di seguirlo. Tuttavia Blaire lo ha sempre considerato il suo sogno irrealizzato e messo su un piedistallo. L'uomo perfetto, a fianco al quale tutti gli altri uomini scomparivano, chiamiamolo pure l'insuperabile metro di paragone.
Insomma, la situazione è davvero complicata, perché praticamente lei ora deve trovare il marcio in quello che è l'uomo dei suoi sogni, l'ultimo baluardo prima che perda completamente la fiducia in tutto il genere maschile, e allo stesso tempo deve combattere l'innegabile attrazione che ancora esiste tra loro, non può certo trasformarsi da super eroina delle donne a rovina famiglie. Come se questo non bastasse deve fronteggiare e respingere le avances del migliore amico di Jessie, naturalmente uno strafigo da paura ricco più di Re Mida... Che cose terribili accadono a volte nella vita... Quasi quasi il tradimento del marito di Blaire di fronte a Jessie e Colin appare come la manna dal cielo. 
Avrete capito che abbiamo un triangolo amoroso, personalmente li adoro, ma non tutte lo gradiscono, beh, signore vi consiglio di fare un'eccezione perché ne vale proprio la pena. 
Secondo voi Blaire sceglierà Jessie (il suo sogno perduto con cui ha un intenso passato), o Colin (il playboy sexy come il peccato, carismatico, arrogante ma anche sempre disponibile per lei)? Mamma mia, povera Blaire che scelta ardua. 
Rachel Van Dyken ha reso giustizia alla storia. Colin e Jessie sono entrambi personaggi fantastici, arguti e pieni di umorismo. Ma voi preferirete naturalmente uno dei due. E non preoccupatevi perché la Van Dyken vi tiene per mano e non vi deluderà. 





Per concludere, dato che voglio assolutamente evitare spoiler indesiderati, se state cercando una storia carina con dialoghi esilaranti, battute divertenti, tanto romanticismo, scene molto molto sexy e un pizzico di pathos questo è il libro che fa per voi. 

Non so se avete mai letto questa scrittrice ma vi assicuro che i suoi personaggi sono sempre unici, si distinguono dalla massa ed è facile entrare in empatia con loro. I suoi plot hanno un ritmo sostenuto che non lascia spazio alla noia e contengono tutti gli elementi giusti. Riesce sempre a portarci in maniera naturale a desiderare esattamente quello che poi accadrà, anche se inizialmente non l'avresti mai ritenuto possibile. 
Questo romanzo è perfetto per tutti coloro che adorano il romanticismo, le storie un po' pazze e che sanno gestire le vibrazioni del triangolo amoroso. 
Il prossimo libro parla della migliore amica di Blaire, Isla, e io non vedo l'ora di leggere anche la sua storia, che fortunatamente arriverà a brevissimo.

Link d'acquisto Amazon


Seguici sul nostro INSTGRAM clicca sulla foto


Dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. Quello che sei per me, Cosa non farei per teMai più senza te sono i libri della serie The Bet.
Ricordati di sognareRicordati di amareRicordati di sperareRicordati di perdonare sono i libri della serie Ruin.




(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...