CERCA NEL BLOG

venerdì 31 gennaio 2020

Recensione: L'AMORE NON SI SPIEGA "Manhattan Series #2" di KATY EVANS


Salve readers, oggi RECENSIONE in ANTEPRIMA. Caterina ci parlerà del  secondo volume della Manhattan Serie di Katy Evans. 
Il libro è disponibile proprio da oggi in tutti gli store in formato digitale.
Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla storia di Sara e Ian.

Acquista su Amazon
TITOLO: L' AMORE NON SI SPIEGA
TITOLO ORIGINALE: MOGUL

SERIE: MANHATTAN #2

AUTORE: KATY EVANS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 31 GENNAIO 2020
                       
Categoria: Second Chance - erotico
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Manhattan Series
1. Amore impossibile 
♥ Aaric & Bryn ♥  RECENSIONE
2. L'amore non si spiega ♥ Ian & Sara ♥ 
3. Muse ♥ Noah & Rebecca ♥ 
Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l'ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L'affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell'albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?
Katy Evans, è una di quelle autrici che io leggerò sempre e comunque. E' vero, qualche volta si fa prendere la mano dai suoi sexy maschi alfa, ma alla fin fine la verità è che adoro il modo in cui racconta le sue storie e ancor di più adoro i suoi protagonisti e il modo in cui amano la loro donna. 
Le sue storie d'amore ti catturano all'istante e dopo poche righe sei già irrimediabilmente immersa nella storia e questo libro non fa eccezione. 


Non c'è una lenta costruzione o meglio combustione in questa storia. Inizia all'istante con un incendio di proporzioni epiche. Tanto che per un attimo ho pensato che forse mi ero persa qualche passaggio all'inizio, o magari qualche aggancio con il volume precedente. Sono abituata alle cose che si muovono a un ritmo più lento. Ma questo non significa che la formula adottata dalla Evans non mi sia piaciuta, anzi è stata stuzzicante, intrigante e inaspettata.
Questa è la storia di Sara e Ian. Sara è la coinquilina di Bryn (la protagonista del primo volume), è una ballerina e spera di sfondare a Broadway, passa da un'audizione all'altra sperando nella grande occasione e nel frattempo si mantiene grazie a un lavoro come receptionist in un hotel a 5 stelle. 
Una sera Ian e Sara si incontrano, la chimica tra loro è subito altissima e anche se non è una cosa che Sara fa abitualmente - a dirla tutta è la prima volta che le accade - cede al desiderio e passa una notte di sesso incredibile con Ian. Per entrambi dovrebbe rimanere un episodio fantastico ma isolato per poi andare avanti con la propria vita, giusto? 
Tuttavia Sara non riesce a smettere di pensare allo sconosciuto, ma non sa nemmeno come si chiama. E la stessa cosa accade a Ian, che non riesce a dimenticare Sara e quella notte meravigliosa. Ma lui sa dove lavora lei e potrebbe ricontattarla, se lo volesse. 
La vita di Ian è davvero complicata in questo momento e non voleva altro che passare una notte senza pensieri quando incontra Sara. Tuttavia, non riesce proprio a togliersela dalla testa. 
Purtroppo mentre entrambi sperano in un nuovo incontro, Sara viene licenziata e le cose si complicano. Ma il destino trova sempre la strada. E, forse lo ricorderete dal libro precedente, Ian non è altri che il nipote della signora per la quale Sara fa da Dogsitter. Adoro il destino... 
Quando si incontrano di nuovo la loro chimica, la loro intesa è troppo intensa per essere ignorata. Ma Ian è in una situazione per la quale non può offrirle nient'altro che un po' di divertimento senza impegno e non c'è nulla di male in questo, giusto? Peccato che per quanti piani si possano fare e per quanto essi possano essere saggi, l'amore segue sempre un percorso tutto suo e molto rapidamente la loro relazione diventa qualcosa di più. Prima di riuscirne ad avere consapevolezza per entrambi è ormai troppo tardi. Ian non stava cercando Sara ma lei sembra comunque essere la persona perfetta per lui. Si dice spesso che si trova quello che si stava cercando quando meno te lo aspetti, e questo ne sembra l'esempio perfetto, quando non lo cerchi, l'amore ti trova.


Come ho già detto adoro gli uomini della Evans. Alfa e possessivi e ancor di più le donne che li mettono KO. Mi piace vedere come i suoi protagonisti diventino quasi ossessivi quando incontrano l'amore della loro vita. I suoi personaggi si innamorano in un modo così magico che ci innamoriamo anche noi di loro e del modo in cui vedono e trattano le loro donne. Mi è piaciuto molto conoscere Ian e Sara e guardarli mentre si dirigono verso il loro gran finale. Sara insegna a Ian a dare all'amore una seconda possibilità e che c'è di più nella vita del lavoro, mentre Ian insegna a Sara a seguire i suoi sogni. 
Questa è una storia d'amore leggera con la giusta dose di dramma e angoscia. Katy condisce i momenti dolorosi con momenti giocosi e con dialoghi sensuali che ti fanno spuntare il sorriso sulle labbra.
E' un romanzo sexy, intenso e romantico, praticamente tutto ciò che ci si aspetta da un libro di Katy Evans. Divorerete le pagine di questo romanzo!

Clicca sull'immagne per leggere la RECENSIONE corrispondente
 
 
Clicca sull'immagne per leggere la PRESENTAZIONE 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...