CERCA NEL BLOG

venerdì 6 dicembre 2019

MAGIC - LEGEND - DARK "Shades of magic series" di V.E. SCHWAB


Salve readers, pronte a tornare a vivere le magiche avventure di Kell e Lila? Arriva il TERZO e ultimo volume della serie Fantasy Young Adult "Shades of Magic" scritta da V.E. Schwab ed edita da Newton Compton Editori. 
Andiamo a scoprire di cosa si tratta. 

Shades of magic series:
1. Magic       Ottobre 2017
2. Legend    Ottobre 2018
3. Dark       2 Gennaio 2020

Titolo: MAGIC

Titolo originale: A shades of magic
Autore: V.E. Schwab
Serie: Shades of magic #1
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 416

SINOSSI
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…


Titolo: LEGEND

Titolo originale: A Gathering of Shadows

Autore: V.E. Schwab
Serie: Shades of magic #2
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy Young Adult

SINOSSI
Dopo che la Londra Nera è caduta, quale minaccia insidia la Londra Bianca, la Londra Grigia e la Londra Rossa?

Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah Bard, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre nella Londra Nera. Le cose sono tornate alla normalità: Rhy è finalmente sobrio, e Kell cerca di nascondere il suo senso di colpa. Di notte, infatti, gli incubi lo perseguitano con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall’inizio. Intanto, mentre nella Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi Elementali, una competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, la Londra Nera sta nuovamente interferendo con l’equilibrio magico. E per ripristinare l’ordine è necessario che un’altra Londra cada…



Data d'uscita: 2 GENNAIO 2020

Titolo: DARK

Titolo originale: A Gathering of Shadows
Autore: V.E. Schwab
Serie: Shades of magic #3
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy Young Adult

SINOSSI«Una gemma!» Deborah Harkness
Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.


Link Acquisto Amazon:
 

1 commento:

  1. Evil non è il terzo capitole di Shades of Magic ma la traduzione di Vicious, altra saga della stessa autrice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...