CERCA NEL BLOG

giovedì 12 dicembre 2019

Recensione: FRATTURA "Blood and Roses Series#2" di CALLIE HART


Salve readers, in trepidante attesa dell'uscita del terzo capitolo di Blood & Roses prevista per domani, Francesca ci parlerà del secondo volume. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO:  FRATTURA

TITOLO ORIGINALE:  FRACTURE

AUTRICE: CALLIE HART

SERIE: BLOOD & ROSES SERIES #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 AGOSTO 2019

Blood and Roses series:
1. Corruzione  ♦ Zeth & Sloane ♦ RECENSIONE
2. Frattura      ♦ Zeth & Sloane ♦ 
3. Incendio     ♦ Zeth & Sloane ♦
4. Fallen          ♦ Zeth & Sloane ♦
5. Twisted       ♦ Zeth & Sloane ♦
6. Collateral    ♦ Zeth & Sloane ♦

Categoria:  Dark Erotic Romance - Suspense
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: sospeso

Sarebbe dovuta scappare nella direzione opposta, ma così non è stato. È corsa dritta da me come se io fossi il suo dannato salvatore.
Zeth Mayfair era l’ultima persona di cui Sloane, giovane dottoressa in carriera, aveva bisogno nella sua vita. Eppure, istante dopo istante lui, un criminale incallito si insinua sempre più in ogni aspetto di essa. Ha le chiavi del suo appartamento, sa dove lavora.
Ora Zeth ha mollato la sua strana, e in più mentalmente instabile, coinquilina sulla soglia di casa di Sloane ed è sparito, in cerca della sorellina della dottoressa, scomparsa nel nulla.
Sloane vorrebbe solo e unicamente dimenticarlo, cambiare la serratura alla porta, cancellare il ricordo del suo viso e del suo nome dalla sua mente. Il problema? È rimasta intrappolata nella sua rete.
Non riesce più a stare senza di lui, perché lui la possiede, lui la tormenta.
Zeth Mayfair è la frattura dentro di lei.
Il mistero si fa sempre più fitto. La passione si fa sempre più rovente


Ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con questa serie formata da mini volumi. La storia riparte esattamente dove l’avevamo lasciata. 


Zeth e Sloane mi avevano già conquistato con Corruzione, ora con Frattura si allargano le vedute, ci vengono svelati momenti del passato di Zeth, della “piccola “ Lacey e proprio su di lei ho sviluppato un senso di protezione. Tendo sempre a interessarmi alle fragilità dei personaggi in quanto mi guidano a capire i perché delle scelte. Ho apprezzato molto Sloane che in questo volume ha dimostrato di essere forte, determinata, ancorata al suo amore per il lavoro, dipendente da una vita solitaria, leale verso i suoi impegni. A questa sua stabilità si contrappongono i momenti in cui riesce a cedere il controllo e ci riesce solo con Zeth che in un batter di ciglia la trasporta in un mondo diverso fatto di desiderio e brama per un contatto. Perché il suo tocco riesce a spazzare via il dolore, la preoccupazione e il senso di colpa.

Il lato oscuro di Zeth si percepisce in tutte le righe del libro. Ha un‘aurea tenebrosa che non lo abbandona mai e un solo punto debole, quasi un'ossessione per la dottoressa. In questo capitolo ci viene raccontato il suo passato, il suo modo di vivere nell’illegalità, tutto riconducibile a una gioventù non facile. Ma dal passato emerge anche come sia possibile per lui essere protettivo verso Lacey sinonimo che sotto sotto è umano.

Sloane mi è piaciuta tantissimo, l’ho trovata il personaggio più interessante di tutta la storia, l’unica in grado di affrontare un manipolatore come Zeth, perché loro si compensano con le diversità. Un’alchimia palpabile che l’autrice incastra bene nelle scene più hot, che anche questa volta sono giusto due, ma estremamente fantasiose da tenerti incollata al libro. C’è una scena che vi farà vedere da ora in poi, il ghiacciolo blu, con occhi diversi. 
Non riesco a dire di più per non svelare troppo, vi posso solo dire che entrano in gioco altri personaggi, conosceremo meglio quelli del primo libro, piccoli puzzle che si incastrano e che credo vengano rilasciati piano piano per creare il filo conduttore dei sei mini volumi.


L’autrice è riuscita a infittire la trama di molteplici eventi, ora ci sono tante situazioni in ballo, Zeth è a rischio e sceglie di rischiare per la sorella di Sloane perché ormai è ossessionato dalla dottoressa. Anche questo libro è un breve volume, un piccolo viaggio che si fa con estremo piacere. Assolutamente da leggere perché la Callie Hart ha creato una perfetta frammentazione dandoci ogni volta un pezzetto in più fino a lasciarci in attesa del prossimo, che ormai potremo a brevissimo tra le nostre mani.
Sicuramente da leggere.
Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...