CERCA NEL BLOG

lunedì 30 dicembre 2019

Recensione: BLOOD TYPE "Blood type series #1" di K.A. LINDE


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi pensiamo sia perfetta per questi ultimi giorni di Dicembre, parliamo del primo volume di una serie paranormal romance ambientata in un mondo dove vampiri e umani coesistono. 
Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo libro dalle parole di Caterina che lo ha letto per noi.

Acquista su Amazon 
TITOLO:  BLOOD TYPE

TITOLO ORIGINALE:  BLOOD TYPE

AUTRICE: K.A. LINDE

SERIE: BLOOD TYPE #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 DICEMBRE 2019

Blood type series:   ANTEPRIMA
1. Blood type ♦ Reyna & Beckham ♦     RECENSIONE  
2. Blood match ♦ Reyna & Beckham ♦ RECENSIONE 
3. Blood game ♦ Reyna & Beckham ♦

Categoria:  Paranormal Romance - Vampiri - Distopico - Suspense
Narrazione: Terza persona POV femminile
Finale: Cliffhanger

Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...
Ho degli standard abbastanza elevati quando si tratta di romanzi paranormali, in special modo quando sono coinvolti i vampiri, d'altronde il primo amore non si scorda mai e io ho letto e visto davvero di tutto su di loro dal più classico al più originale. 


Ero decisamente diffidente riguardo a questo libro, se da una parte non vedevo finalmente l'ora di leggerlo, dall'altra ero pienamente consapevole che sarebbe stato molto difficile per l'autrice non scadere nel banale emulando qualcosa del passato. Invece, la Linde è riuscita a rompere gli schemi creando un mondo distopico unico e diverso da qualsiasi cosa abbia letto prima. Questo libro è basato su un concetto unico e originale al quale l'autrice ha abilmente intrecciato erotismo, suspense e intrighi. Ma la cosa davvero incredibile è che pur essendo a tutti gli effetti un distopico riesci ad entrare immediatamente in questo nuovo mondo, a visualizzarlo e a farti rapire dalle vicende, cosa che accade raramente in libri di questo tipo, dove hai solitamente bisogno di un momento per ambientarti. 
Blood Type è ambientato in un mondo in cui vampiri e umani coesistono consapevolmente. È quasi come un mondo post-apocalittico in cui l'economia è crollata e c'è un'enorme divisione tra la classe agiata, naturalmente dominante e quella operaia che sopravvive. I vampiri dominano e sono la classe superiore e gli umani sono la classe operaia, anche se non tutti, comunque la maggior parte. 
Reyna, la protagonista femminile, è in un punto della sua vita in cui sente di essere diventata un peso per i suoi fratelli che economicamente la mantengono Si trova in un circolo vizioso, nessuno vuole assumerla perché non ha una formazione universitaria e non può permettersi di andare al college. Questo la lascia con una sola opzione, diventare una scorta di sangue per l'élite di vampiri.
Beckham Anderson, il protagonista maschile, è un vampiro ricco e potente. E' ai vertici della Visage, la società che ha assunto Reyna. E Reyna è destinata ad essere la sua scorta di sangue. Lui è un enigma. Benestante, riservato, distaccato, è un vampiro meditabondo e per questo sicuramente frustrante ma anche meravigliosamente sexy. Cela, chiaramente, cosa e chi è veramente, risultando deliziosamente misterioso. C'è un muro d'acciaio che racchiude il cuore e la mente del nostro vampiro, maniaco del controllo, che tuttavia nasconde una grande passionalità che attende solo di essere liberata. 
La Linde riesce con maestria, non solo a presentarci una distopia credibile ma anche a far arrivare la nostra curiosità su questo ermetico personaggio e su ciò che lo circonda a livelli inimmaginabili, se siete come me divorerete le pagine per poter scoprire qual è il suo scopo e perché agisce in questo modo.
Il libro è scritto in terza persona dal punto di vista di Reyna, devo ammettere che non è il tipo di narrazione che preferisco ma in questo caso ero talmente rapita dalle vicende che mi sono ritrovata immersa nel libro dimenticarmene. La Linde ha fatto davvero un ottimo lavoro e riflettendoci forse è stata la scelta perfetta; ha funzionato in questa storia perchè mi ha permesso di visualizzare un maggior numero di sfumature e di capire alcune cose non togliendo nulla alla storia e non penalizzando i personaggi, anzi probabilmente ha aggiunto eccitazione e suspense.
Ci troveremo davanti ad un elemento romance che si sviluppa lentamente anche se l'attrazione e la tensione tra Beckham e Reyna è alta fin da subito. 


Quello che ci troviamo davanti è un plot in continua evoluzione che ci intrigherà e stupirà man mano che si sviluppa. 
Faremo il tifo affinchè i nostri protagonisti si mettano insieme. Durante tutto il libro, impareremo che il mondo in cui vivono i personaggi è duro. Ci sono molte persone povere e affamate e anche persone pericolose. L'ineguaglianza tra vampiri e umani ci farà capire presto che una lotta si sta preparando proprio sotto la superficie. Il mistero che serpeggia sotto ogni pagina e sotto ogni svolta che subisce la storia non ci permette di mollare i libro. Non vediamo l'ora di svelare e scoprire cosa c'è veramente sotto. Senza dubbio gli aspetti politici del libro arricchiscono notevolmente la parte romance. 
La Linde mi ha mi ha veramente stupito con questo libro. Credo sia al momento il suo migliore lavoro che ho letto fino ad ora. Ho adorato questa lettura è imprevedibile ed estremamente originale. 
Essendo il primo volume di una trilogia era praticamente scontato che finisse con un bel cliffhanger che ci farà naturalmente sperare in un seguito in tempi brevi.



Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della SERIE)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...