CERCA NEL BLOG

venerdì 13 dicembre 2019

Recensione: L'AMORE MI PORTA DA TE "Fight for Me Series #2" di A.L. JACKSON


Salve readers, oggi Caterina ci parlerà del secondo volume della Fight for Me Series edita da Newton Compton editori e scritta da L.A. Jackson
Andiamo subito a scoprire qualcosa di più sul libro leggendo la RECENSIONE.

TITOLO:  L'AMORE MI PORTA DA TE

TITOLO ORIGINALE: FOLLOW ME BACK

AUTRICE: A.L. JACKSON

SERIE: FIGHT FOR ME#2

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 NOVEMBRE 2019

Categoria: New Adult - Second Chance  
Narrazione: prima persona doppio POV

Finale: conclusivo

Fight for Me Series:
1. La strada che mi porta da te ♦ Rex & Rynna ♦ RECENSIONE 
1.5 Hunt me down ♦ Broderick & Lillith ♦
2. L'amore mi porta da te ♦ Kale & Harley ♦  RECENSIONE
3. Ogni cosa mi porta da te ♦ Nikki & Ollie ♦
Kale Bryant è arrogante, bellissimo e poco diplomatico. Praticamente è sposato con il suo lavoro di medico d'urgenza e l'unico vizio che si concede sono le avventure di una notte. Sono passati anni da quando ha deciso che non avrebbe mai più permesso all'amore di farlo soffrire.
Harley Hope Masterson è la proprietaria di una piccola caffetteria. Rischia di perdere tutto a causa di un divorzio complicato ma non ha intenzione di arrendersi senza lottare. La vita le ha insegnato che non si ottiene niente senza determinazione.
Quando Kale accetta una nuova posizione in un ambulatorio nella stessa strada della caffetteria di Hope, tutte le loro certezze vengono messe in discussione.
Perché lui la desidera in un modo che non sa spiegarsi. E lei non ha mai provato con nessuno un'emozione simile.
Riusciranno ad abbattere i muri che hanno faticosamente costruito intorno ai loro cuori?
Ero curiosissima di leggere la storia su Kale Bryant. Mi ha colpito fin da subito. Il personaggio era stato introdotto nel libro precedente. Lui è infatti uno dei migliori amici di Rex, il protagonista del primo volume, nonchè un pediatra, quindi molto utile per Rex che ha una bambina, l'avevamo dunque incontrato in svariate occasioni. La mia attenzione è stata subito calamitata da lui che è sicuramente un personaggio affascinante. 



Kale è divertente, molto sicuro di sé e dell'effetto che provoca nel gentil sesso, ma anche gentile, premuroso e dolce, e molto riluttante a credere nell'amore o impegnarsi in una relazione di qualsiasi tipo. 
La facciata che Kale presenta è quella di un dottore carismatico, affascinante, arrogante, civettuolo e sexy, ma è tutto un tentativo di nascondere il dolore che ancora gli provoca il passato. L'incontro con Hope, la protagonista femminile, è il punto di svolta per Kale. Non importa quanto tenti di starle alla larga, non riesce a combattere l'attrazione che prova per lei. Hope, dal canto suo è in un momento della sua vita estremamente delicato e incredibilmente complesso. Sicuramente l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione. 
Bloccata in un divorzio da incubo che sembra non avere fine, Hope ha un solo desiderio: che il suo ex firmi quei benedetti documenti che le restituiranno un po' di pace e serenità e soprattutto la libertà. Non aveva certo pianificato di incontrare Kale. 
Kale è una boccata d'aria pura. Le fa desiderare cose che ora non può desiderare. La vita con lui sarebbe un sogno che al momento non può permettersi di vivere. 
Un classico: il tipo giusto nel momento sbagliato.
Hope e Kale hanno una connessione immediata e le scintille volano. La loro relazione, che malgrado il loro volere si sviluppa è fin da subito passionale, dolce, romantica e intensa e non manca neanche un dialogo gioioso con battute spiritose e civettuole. Troppo bello per essere vero, giusto?
Entrambi hanno segreti e motivazioni sul perché fanno le scelte che fanno. Ci sono battaglie da affrontare, la necessità di cogliere la speranza e un cattivo tempismo.
Possono superare le loro paure per cercare di aiutare l'altro a uscire dalla propria oscurità?
Ho adorato questi due personaggi. La loro connessione e la chimica erano fortissimi. Alcuni dei loro problemi erano sicuramente risolvibili, ma altri sembravano insormontabili. È difficile superare le loro esperienze precedenti e andare avanti. La paura di fallire e di farsi male è fortissima.
La speranza e l'amore saranno abbastanza forti da superare le loro paure?
Questa storia è piena di tensione, angoscia, frustrazione, ma è anche commovente e stimolante. Tutto si riduce a correre rischi, combattere le paure, lottare per l'amore e afferrare sogni che sembrano impossibili. I loro segreti vengono gradualmente svelati e alcuni saranno più facili da capire di altri. 
Hanno entrambi molti demoni da uccidere se vogliono guadagnarsi la loro possibilità.
È una storia complessa e sfaccettata con tanti colpi di scena e sorprese raccontata da due punti di vista. Il tutto vi terrà incollati alla lettura senza possibilità di fuga.
Abbiamo modo di rincontrare i personaggi che abbiamo conosciuto nel primo volume della serie: Rex, Rhynna, Nikki, Ollie, Lillith e Brody ma anche l'amica di Hope, Jenna, e gli adorabili bambini, tutti contribuiscono con la loro verve a sdrammatizzare e ad alleggerire un plot davvero molto impegnativo, creando delle piacevoli pause nell'intensità della narrazione e ribadendo l'importanza della famiglia e degli amici. 
Si va quindi ad aggiungere un ulteriore elemento di profondità alla trama che ci fa desiderare leggere al più presto anche il capitolo successivo.


L'amore mi porta da te è una storia d'amore intensa, sofferta e travagliata sulle seconde possibilità in amore. È una storia che ti farà provare tante emozioni, una storia emotiva di speranza, fede, perdita e amore, ispirata e trainata dalla ferrea volontà dei personaggi e dalla loro forza, generosità e capacità di amare. 
La Jackson con questa storia mi ha sicuramente messo alla prova e stupito, non sono un'amante del suo stile di scrittura ma malgrado ciò ho amato questo libro. 
E' riuscita a farmi dimenticare l'insofferenza verso la sua prosa ridondante e pomposa rapendomi con i suoi personaggi e la complessità del plot. 
Sicuramente grazie a Kale e Hope ora non vedo l'ora che arrivi la storia del grande Ollie.
Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...