CERCA NEL BLOG

martedì 10 dicembre 2019

Recensione: IL NOSTRO MOMENTO PERFETTO di M. LEIGHTON


Salve readers, proprio oggi esce un nuovo libro standalone di Michelle Leighton, Caterina che ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima, ce ne parla nella sua RECENSIONE. Buona lettura!

TITOLO: IL NOSTRO MOMENTO PERFETTO

TITOLO ORIGINALE: THE BEAUTIFUL NOW

AUTRICE: M. LEIGHTON

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 DICEMBRE 2019

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Young/New Adult - Second Chance
Narrazione: prima persona pov femminile -passato e presente
Finale: conclusivo
L’unica persona che Brinkley abbia mai davvero amato è Dane: il ragazzo che lavorava nei campi di proprietà del suo patrigno
Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle nostre esistenze siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.
Wow... era un bel po' che non versavo lacrime leggendo un libro. 
Quella che vi troverete davanti è una storia d'amore delle seconde possibilità commovente e toccante. Una storia d'amore non solo tra un uomo e una donna ma anche dell'amore incondizionato di una mamma per la sua bambina.


Questa storia parla di Brinkley e Dane e attraverserà ben due decenni di vita dei ragazzi. Dai loro dodici anni fino ai trentadue. La Leighton ci farà esplorare sia il loro passato che il loro presente, vivremo i ragazzi che erano una volta e gli adulti che sono ora. La storia è raccontata esclusivamente dalla prospettiva di Brinkley, il che significa che ogni flashback così come ogni scena scritta nel presente riflette ciò che lei pensava e sentiva da adolescente e pensa e sente ora. Attraverso di lei i lettori riusciranno ad avere un quadro completo su come sono iniziate le cose tra lei e Dane, come e perché si sono separati, e perché dopo quindici lunghi anni decide di tornare nella città che odia a morte insieme a tutta la gente che la popola e dove probabilmente rivedrà il grande rimpianto e amore della sua vita. 
E mentre Brinkley porta i lettori lungo questa strada di passione, amore, odio e redenzione, l'empatia verso questi ragazzi aumenta e i sentimenti provati amplificano il nostro disprezzo verso coloro che hanno ferito lei e Dane e verso tutti gli ostacoli che hanno impedito loro di stare insieme quando questo sembra tutto ciò per il quale sono stati creati. 
Ciò che ho adorato di più di questa storia sono stati i flashback. Vivere la storia di Brinkley e Dane da ragazzi era come una droga, avevo bisogno di sapere sempre di più. La Leighton riesce con maestria a farci vedere nel cuore di Brinkley a farci provare ciò che prova lei. 
Viviamo il tormento e la lotta che sostiene per ingoiare il suo orgoglio per il bene della figlia. Vediamo una donna che affronta il suo passato mentre cerca di evitare che le emozioni spargano i suoi segreti sull'uomo che non ha mai smesso di amare. Ragazze, vediamo e proviamo tutto. Ed è bellissimo, straziante e ti scuote nel profondo.
Michelle Leighton ci guida attraverso una storia emotiva che ci coinvolgerà a trecentosessanta gradi. Assisteremo alla lotta e alla sofferenza di Brinkley e i nostri cuori si spezzeranno per lei, vivremo con lei emozioni crude e reali.


Una narrazione coinvolgente e fluente ci accompagnerà durante tutta la lettura. Le nostre emozioni e le tensioni verranno spinte al massimo. 
Desidereremo per loro l'amore perduto, un amore puro, vero, che sa di inevitabile destino. Il pathos della storia è profondamente sentito, tanto da rendere impossibile non divorare il libro in una sola serata. 
La storia di Brinkley e Dane è straordinaria e potente, fatta di forza, speranza, fede e amore. Sono entrata in questa storia non sapendo cosa aspettarmi. Quello che ho trovato è stato un racconto bellissimo che dimostra che l'amore eterno e immortale può esistere e resistere alla prova del tempo.

Link d'acquisto Amazon

Altri libri della stessa autrice
Clicca sull'immagine per andare alla presentazione corrispondente


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...