CERCA NEL BLOG

martedì 23 aprile 2024

Recensione: NON VOGLIO MICA LA LUNA "Friend Zone Series #2" di ABBY JIMENEZ

 

Buongiorno readers, oggi la recensione è sull'ultimo libro di Abby Jimenez, Non voglio mica la lunaedito da Newton Compton e di recente uscita. Sabrina lo ha letto e ci racconta cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: NON VOGLIO MICA LA LUNA

TITOLO ORIGINALE: THE HAPPY EVER AFTER PLAYLIST

AUTORE: ABBY JIMENES

SERIE: FRIEND ZONE #2

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 APRILE 2024

Categoria: Music Romance- Friends to Lovers - Celebrity Romance -
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo per la coppia

Friend Zone Series:
1. Restiamo solo amici ♥ Kristen & Josh ♥ RECENSIONE
2. Non voglio mica la luna ♥ Sloan & Jason ♥
3. Perfetti innamorati. Life's Too Short ♥ Vanessa & Adrian ♥ RECENSIONE
The Happy Ever After Playlist
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
Un incontro inaspettato.
Due sconosciuti agli antipodi.
Un simpatico cagnolino che li farà innamorare.
Finalmente è arrivato il secondo capitolo della Friend zone Series di Abby Jimenez. Lo aspettavo con impazienza perché è la storia di Sloan e il suo meritato happy end.
Se non l’avete fatto, dovete assolutamente recuperare il primo capitolo della serie per capire lo stato emotivo in cui si trova all’inizio del libro la protagonista. 


È una ragazza alla deriva che ha provato un lutto che l’ha stroncata e a distanza di due anni si trova ancora con un buco nel cuore e nell’anima. Ci sono così tante ricorrenze e la stessa casa in cui vive che le ricordano cosa ha perso e perché non può permettersi di andare avanti.
Ma un giorno, uno dei tanti da ricordare, una bomba di pelo si scaraventa letteralmente nel tettuccio della sua macchina per invadere la sua vita, per farla andare avanti.
Tucker non è un trovatello, segno del destino, è un cane da caccia, lo sport preferito di Brandon, la sua metà del cuore andata via. Un padrone già ce l’ha ma è lontano e sfuggente. Incontrare Jason, prima tramite messaggi, flirtare con lui e condividere un amico a quattro zampe la farà rinascere e insieme vivranno una storia molto emozionante.
‘Ogni singhiozzo mi tagliava come un rasoio. Era come se il mio cuore fosse diviso in due: io avevo una metà e Sloan l’altra. Sapevo senza dubbio che da quel momento in poi avrei dovuto prendermi cura di lei più che di me stesso, perché non avrei mai potuto stare bene se non lo fosse stata anche lei.’
All’inizio il libro parte come friends to lovers ma è anche un Music Romance perché Jason è in arte Jaxon, un musicista che sta per diventare molto famoso. Ecco che il libro diventa un Celebrity Romance e fidatevi odierete tutto di questo aspetto.
Non vi faccio spoiler, posso solo dirvi che questo libro contiene un tale ventaglio di emozioni che non riuscirete a districarvi tra l’una e l’altra. È doloroso, dolce, divertente, rigenerante ma vi porterà anche ahimè rabbia e delusione. Non vi dico chi mi ha deluso e chi mi ha fatto arrabbiare dico solo che forse lo show business musicale ha toccato punti così bassi da essere stomachevole.
I protagonisti sono così diversi l’uno dall’altra, Jason arriva dalla provincia mentre Sloan è una ragazza di città. Jason è gentile, premuroso, reverenziale nei confronti del triste background amoroso di Sloan, la ama senza se e senza ma e sembra sempre due passi avanti nella loro relazione.
‘C’era qualcosa di così tenero nel modo in cui mi toccava da farmi dimenticare di respirare. Mi guardò come se fossi la donna più bella del mondo. Ero malconcia e brutta, ma a lui non importava. Ero tutto per lui, e me lo faceva capire ogni santo giorno.’
Sloan è distrutta ma con Jason può finalmente lasciarsi tutto alle spalle, ci mette più tempo, è più disfattista, sembra meno innamorata di Jason ma è Jaxon, l’alter ego famoso, che può annientarla.
La parte hot arriva non vi preoccupate, ci mette un po’ ma hanno una chimica i due che vi incendierà.
«Pensi di sapere com’è fatto l’amore. Pensi che le favole e i film romantici ti preparino. E poi finalmente lo trovi davvero e ti rendi conto di non averne mai saputo nulla prima di lei».
Una nota positiva è la migliore amica di Sloan, una sorella acquisita, la pazza e irriverente Kristen che la sprona nel modo giusto, con il divertimento. L’avevamo conosciuta nel primo capitolo della serie, una ragazza schietta, un vero caterpillar nella vita di Sloan, e meno male.
Assolutamente da leggere, mi piace quest’autrice e la leggerei sempre e comunque.
Non fatevi scappare questa lettura!


Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente della serie
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Abby Jimenez
È una scrittrice di romanzi rosa contemporanei che vive in Minnesota. Nel 2007 ha fondato Nadia Cakes, una pasticceria di successo specializzata in cupcake. Da allora ha aperto diverse sedi in due Stati, ha vinto numerosi concorsi su Food Network e ha guadagnato un vasto seguito internazionale. Ama i libri, il caffè e i cagnolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...