CERCA NEL BLOG

giovedì 6 settembre 2018

FLAWED. GLI IMPERFETTI - FLAWED. IL MOMENTO DELLA SCELTA "Flawed Series" di CECELIA AHERN


COVER REVEAL. Salve readers, torna l'amatissima Cecilia Ahern, con il secondo attesissimo volume della "Flawed series".  
Un romanzo distopico/young adult che ci aveva stregato.
La perfezione sarà il punto focale sul quale ruota tutto, una società nella quale gli errori e i difetti bollano le persone le marchiano. Andiamo a scoprire le trame di questa serie.



Titolo: FLAWED. GLI IMPERFETTI  RECENSIONE

Serie: Flawed #1
Autore: Cecelia Ahern
Genere: Distopico, Young Adult
Editore: DEA Young Adult


Serie Flawed:
1. Flawed. Gli imperfetti RECENSIONE
2.  Flawed. Il momento della scelta RECENSIONE

SINOSSI: 
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.


Titolo: FLAWED. IL MOMENTO DELLA SCELTA  RECENSIONE

Serie: Flawed #2
Autore: Cecelia Ahern
Genere: Distopico, Young Adult
Editore: DEA Young Adult

SINOSSI: 
Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno?


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...