CERCA NEL BLOG

giovedì 15 marzo 2018

Recensione: BEGIN AGAIN "Again Series #1" di MONA KASTEN


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume di una nuova serie. I libri che la compongono sono tutti stand alone di genere NEW ADULT. L'autrice è Mona Kasten, l'editore è Sperling & Kupfer. 
Caterina che lo ha letto per noi lo ha molto apprezzato. Andiamo a scoprirne i motivi.

TITOLO: BEGIN AGAIN

TITOLO ORIGINALE: BEGIN AGAIN

SERIE: AGAIN #1

AUTORE: MONA KASTEN

EDITORE: SPERLING & KUPFER


GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 06 MARZO 2018


Again Series
1. Begin Again ♦ Allie & Kaden ♦ 06/03/2018
2. Trust Again  ♦ Dawn & Spencer ♦ 17/04/2018
3. Feel Again  ♦ Sawyer & Isaac ♦ 15/05/2018
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
Arriva da oltralpe la nuova, giovanissima regina delle classifiche. Il suo nome è Mona Kasten ed è una delle booktuber più popolari e di successo in Germania. Con la serie Again ha conquistato la Top 10 e, in pochi mesi, ha venduto oltre 200.000 copie. E ora è pronta a far innamorare le lettrici italiane con le sue pagine, piene di romanticismo, ironia e sensualità.
Questo libro mi ha incuriosito sin da subito e quando questo accade mi preoccupo, perché la strada per arrivare a una grossa delusione è brevissima. Fortunatamente così non è stato, Kaden e Allie mi hanno rapito e immediatamente trascinato nel loro mondo.
E' stato stato un viaggio divertente, romantico e sexy.


Iniziamo la storia con Allie che si trasferisce al college, letteralmente in fuga dalla sua vecchia vita. Cerca libertà, cerca di prendere le distanze da tutto e da tutti, fino a ora erano i genitori e soprattutto una madre molto ingombrante che decidevano per lei tutto, addirittura il taglio e il colore dei suoi capelli. 
Ora è arrivato il momento di trovare la vera se stessa, nuovo look, nuove amicizie, nuova vita.
Il passo successivo al trasferimento è sicuramente la ricerca di un alloggio, ed è qui che le strade dei due protagonisti si incrociano. Kaden sta cercando un coinquilino, ed è sempre qui che iniziano i primi problemi. Lui non vuole assolutamente dividere l'appartamento con una donna, tuttavia una serie di coincidenze lo porta ad accettare la convivenza con Allie non senza prima stabilire delle ferree regole:
1. Nessuna menata da femmina. Niente lacrime e nessuna confidenza.
2. Tieni la bocca chiusa se rimorchio qualcuna. In casa mia porto chi voglio.
3. Tra noi non ci sarà mai niente. Quindi non farti illusioni.



Inizialmente è evidente che Allie non è per nulla impressionata da Kaden, pur ammettendo che è un gran bel pezzo di ragazzo lei al momento ha altre priorità, quindi non fatica ad accettare le sue regole.
Già da questi primi dialoghi, ci rendiamo conto che lo stile della Kasten è scorrevole, accattivante e divertente. 
Il libro è narrato in prima persona dal punto di vista di Allie, il suo personaggio è molto ben delineato, viene descritta con grande attenzione ai dettagli. L'autrice fa davvero un buon lavoro. I suoi pensieri, i suoi sentimenti sono legittimi e comprensibili, è facile immedesimarsi in questo personaggio. 
Kaden è un personaggio estremamente sexy e molto interessante che la Kasten ci fa scoprire poco per volta, solo verso la fine ci rivelerà i suoi trascorsi e a volte ci apparirà come un uomo con seri problemi di bipolarismo, ma non vi arrendete perchè il suo comportamento ha una spiegazione.
Naturalmente, come è facile immaginare, tra i due si scatena in breve tempo una forte attrazione, questo li porterà a dover affrontare i loro sentimenti e allo stesso tempo a combattere le loro paure legate all'oscuro passato di entrambi. 
Ho davvero apprezzato questo libro, mi è piaciuto lo stile dell'autrice, il ritmo e l'intreccio del plot, la sensualità e i personaggi. Begin again è un libro di veloce lettura, scorrevole e accattivante con la giusta dose di passionalità, divertimento, romanticismo e intensità.



Sicuramente è accomunabile ad altri libri sul genere con ambientazione college, ma per chi come me ama la tipologia non avrà difficoltà ad amarlo e a trovare le caratteristiche uniche dei personaggi e della storia. Io personalmente non ho difficoltà a partire da un soggetto scontato se poi l'autrice lo rende originale attraverso le emozioni e i dettagli. 
Ho amato anche i personaggi secondari. Dawn e Spencer sono fantastici e non vedo l'ora di leggere la loro storia. 
Se cercate un libro coinvolgente, romantico, divertente e di veloce lettura, questo è sicuramente il libro che fa per voi.



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Le nostre foto su Instgram. Clicca sulla foto e accedi al nostro profilo.





  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...