CERCA NEL BLOG

domenica 11 settembre 2016

RECENSIONE: IL RITMO DEL MIO CUORE " Neon Dreams Series #1" di CAISEY QUINN



Salve Readers, oggi la recensione è sul primo volume di una trilogia di cui ci auguriamo esca un seguito nel più breve tempo possibile. 

Ne approfittiamo anche per dare un caloroso benvenuto ad Annuccia che entra a far parte delle blogger di New Adult e dintorni.

Ma andiamo a scoprire subito le sue impressioni su questo romanzo che lei ci annuncia "ci travolgerà con un uragano di emozioni".



TITOLO: Il RITMO DEL MIO CUORE

SERIE: NEON DREAMS #1

AUTORE: CAISEY QUINN

GENERE: NEW ADULT/MUSIC

EDITORE: HARPERCOLLINS ITALIA

DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2016

Neon Dreams Series       ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Il ritmo del mio cuore
2. Loving Dallas
3. Missing Dixie


Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.





“La musica fonde insieme tutte le singole parti del nostro corpo” 
con questa frase di Anais Nin inizia questo libro che mi ha letteralmente travolto e fatto immergere nel mondo dei Leaving Amarillo.
Questo è il nome della band di cui fanno parte i fratelli Dixie e Dallas rispettivamente al violino e alla chitarra e l'amico di sempre Gavin, alla batteria.




I nostri protagonisti sono in giro in vari festival musicali per farsi conoscere e finalmente sfondare nel mondo della musica, il loro equilibrio è perfetto, sono sempre in sincronia, ma Dixie è stufa di reprimere i suoi sentimenti per Gavin ed è disposta a mandare tutto in malora pur di far breccia nel suo cuore. Lui, d'altro canto, che da sempre conta sull'amicizia di Dallas, cerca di reprimere la passione che sente per la sua sorellina a causa di una promessa che non puo essere infranta, ma un detto non diceva che “le promesse sono fatte per essere infrante”? Dixie lotterà contro l'ostinazione di Gavin, contro gli ostacoli che si presentano nel loro cammino aggrappandosi a l'unica cosa che le permette di stare bene la Musica.



Attraverso il punto di vista di Dixie conosciamo come i ragazzi si sono incontrati, come con il tempo si sono supportati nei momenti bui delle rispettive vite, soprattutto quando i problemi familiari prendevano il sopravvento. Scopriamo le motivazioni di Dallas nel voler mantenere stabili gli equilibri del gruppo, anche lui ha fatto sacrifici nel nome della musica di cui si parlerà nel secondo romanzo Loving Dallas mentre i nostri protagonisti li ritroveremo nel terzo volume quindi ahimè questa lettura non è autoconclusiva.

Quando mi sono approcciata a questo libro, avevo appena preso una cantonata con The bad boy di Samantha Towle, un'altra storia ambientata nel mondo della musica e ne ero rimasta delusa, quindi immaginate la mia sorpresa nel leggere questa storia in cui è facile immedesimarsi, soprattutto per chi come me suona uno strumento. La musica è il balsamo delle anime, ti dà la possibilità di isolarti, lasciandoti libera di sentire tutte le emozioni sprigionare dalle tue mani. A un certo punto vi sembrerà che la storia prenda la solita piega, ma vi invito a resistere perché niente andrà come previsto. Mi sono innamorata di questi ragazzi che cercano di affermarsi nella vita, lottando con i denti, contro chi vuole infrangere il loro sogno.






La scrittura della Quinn ti tiene incollata alle pagine, stai sempre a chiederti: sarà la volta buona per Dixie e Gavin? Si lasceranno travolgere dalla passione dirompente che aleggia in loro o per il bene della loro band e di Dallas reprimeranno tutto? Sta a voi scoprirlo leggendo questo bellissimo libro sull'amore, l'amicizia e la musica.




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...