CERCA NEL BLOG

venerdì 26 agosto 2016

Recensione in anteprima: L'AMORE HA I TUOI OCCHI "Vicious Cycle Series #1" di KATIE ASHLEY


Quante di noi da bambine sognavano il principe azzurro dolce e gentile? E poi da adolescenti ci siamo innamorate del bello e dannato, e se magari guidava una motocicletta si capitolava.
E ancora oggi sono i bad boy a rubarci l'anima. E Alexandra sembra non essere da meno. Dolce maestra dalla vita tranquilla, dovrà rivedere un po' tutta la sua vita dopo l'incontro con Deacon. Non vogliamo svelarvi altro. Ma se come noi amate questo tipo di uomini, non potete lasciarvi sfuggire questo libro.

TITOLO: L'AMORE HA I TUOI OCCHI

TITOLO ORIGINALE: VICIOUS CYCLE

SERIE: VICIOUS CYCLE #1

AUTORE: KATIE ASHLEY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 AGOSTO 2016

Vicious Cycle Series:   ANTEPRIMA
1. L'amore ha i tuoi occhi  ♦ Alexandra & Deacon ♦ 29/08/2016
2. L'amore ha il tuo sorriso RECENSIONE ♦ Annabelle & Rev ♦ 28/02/2017
3. Vorrei averti qui per sempre RECENSIONE ♦ Samantha & Benjamin ♦ 09/10/2017


La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club.

Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.




Vi ricordate la serie tv Sons of anarchy? Questo telefilm  credo abbia fatto impazzire molte donne, compresa me. E' dura, e affronta argomenti cruenti e forti. L’ispirazione per scrivere Vicious Cycle series l’autrice Katie Ashley l’ha avuta proprio da questi motociclisti. 

L’amore ha i tuoi occhi è il primo volume che apre la serie; è la storia di un uomo che dovrà affrontare un cambio di vita che non era nei suoi piani, che evita come la peste, una svolta che per un biker fuorilegge come lui è fuori discussione: diventare padre. Willow è la bambina che non sapeva di avere, ignorava la sua esistenza, ma adesso che la madre è morta in modo atroce David, soprannominato Diacono dovrà prendersi le sue responsabilità.





Diacono fa parte del club di motociclisti che traffica illegalmente, il suo club Hell’s Raiders è tutta la sua vita, lui è il sergente del suo gruppo, ha dei compiti ben precisi, non può permettersi e non vuole avere una famiglia. È un uomo forte, duro, non conosce affetto se non quello che i suoi genitori adottivi gli hanno dato. Non ha avuto un’infanzia facile, anzi ha dovuto affrontare e vivere situazioni che un bambino non può capire e tanto meno accettare.

L’inizio del libro è abbastanza forte, mi si è subito stretto lo stomaco, ho pensato che non sarebbe stata una lettura facile, che forse avrebbe toccato dei tasti ostici da mandare giù. Mi sono dovuta ricredere, anche se ci sono scene forti l'autrice è stata brava a non farle pesare troppo, soprattutto per chi non è amante dei dark. 

In un primo momento Diacono non sa come affrontare Willow, non sa come parlarle e soprattutto come essere un genitore. La sua esperienza non gli ha dato esempi di come essere un buon padre, il suo era tutto fuor che quello, non gli ha dato amore ma solo odio e violenza. Per fortuna non sarà solo, intorno a lui ci saranno i suoi fratelli e i membri del club che sono come una famiglia. Una famiglia che è unita nella buona e nella cattiva sorte, che si sostiene in tutto. In lui scatterà un forte senso di protezione, lei è sua figlia e la tristezza che legge nei suoi occhi la conosce fin troppo bene. I suoi nemici, i Knights, biker fuorilegge come lui sono lì pronti a colpire, e adesso che c'è Willow non può abbassare la guardia. 






L’arrivo di Willow non sarà l’unico cambiamento della sua vita, quando Alexandra, l’insegnante della bambina entrerà prorompente nel suo club, per il Diacono sarà la fine. Sono l’opposto l’uno dell’altra, Ale ignora chi sia Diacono e cosa fa il club, ma si renderà conto presto, che sono persone che è bene non far arrabbiare. Ma questo non è sufficiente a tenerla lontana, tra loro è come se ci fosse una calamita, non riescono a ignorarsi, questa forte attrazione sarà più forte della coscienza che impone loro di stare lontani.

L’amore ha i tuoi occhi è un libro carico di suspense, è un continuo evolversi, le mie emozioni variavano in continuazione, sono passata dall'angoscia per Willow, alla commozione per Diacono. Ho visto il sergente combattere contro un sentimento per proteggere le persone che ama, ho visto un uomo che cede a questo sentimento e accetta l’amore, anche se cosi facendo le metterà in pericolo. 






Non c’è stato un solo personaggio che non mi sia piaciuto, tutti hanno delle caratteristiche che mi hanno conquistata. Il bello di questo libro è che non è stato mai scontato, appena credevo di potermi rilassare ecco che l'autrice cambia scenario caricandolo di suspense e adrenalina.

Alexandra si è rivelata tutt’altro che una donna fragile, se all'inizio appare spaventata dal mondo del club, dopo ne farà parte come se fosse la sua famiglia.  E' una donna che combatte per l’amore, che sa prendersi la sua vendetta contro chi l’ha fatta soffrire. Diacono, il sergente non ha bisogno di molte parole, vi innamorerete di lui subito. Bello, virile, un maschio Alpha che sa come farsi amare e sa come amare anche se per lui accettarlo sarò uno scoglio da superare. 

Il libro è conclusivo anche se fa parte di una serie, ora sono curiosa di leggere il prossimo volume che riguarderà un altro personaggio molto attraente... nel frattempo Buona lettura!





Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link Acquisto su Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:
 

3 commenti:

  1. Leggo la tua recensione e intanto avevo non stop un filmino di SoA in testa. Come posso non leggere questo libro? :)
    Se posso un unico appunto alla cover che bo', mi lascia poco poco

    RispondiElimina
  2. Si hanno notizie dell' edizione cartacea??

    RispondiElimina
  3. Vero Alessandra la Cover non è inerente al libro ma oramai siamo abituate a trovare copertine che non sono proprio azzeccate 😂😂😂 ma il libro merita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...