CERCA NEL BLOG

sabato 6 agosto 2016

RECENSIONE: L'INGANNO DELLA NOTTE. UNFAITHFUL "Touched Saga #2" di ELISA S. AMORE



A volte basta uno sguardo e il mondo come lo conosciamo noi si ferma. Questo è quello che è successo a Evan quando ha incontrato Gemma. E per questo la sua esistenza è cambiata per sempre. Quello che era, quello che faceva. Ora Deve affrontare mille pericoli e tanti ostacoli per il compimento della sua storia con la sua amata. In questo secondo atto della "Touched Saga" scopriamo cosa affrontano ora i due amanti.

TITOLO: L'INGANNO DELLA NOTTE. UNFAITHFUL

AUTORE: ELISA S. AMORE

SERIE: TOUCHED SAGA #2

EDITORE: NORD

GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT

DATA D'USCITA: 13 MARZO 2014

Touched Saga ANTEPRIMA SERIE QUI
0.5 Il riflesso del destino 26 Luglio 2013
1. La carezza del destino. Touched RECENSIONE QUI 03 Ottobre 2013
1.5 L'impronta del destino 09 Ottobre 2013
2. L'inganno della notte. Unfaithful 13 Marzo 2014
3. Il potere dell'oscurità. Brokenhearted RECENSIONE QUI 13 Marzo 2015
4. Il canto della morte. Expiation RECENSIONE QUI 30 Giugno 2016


Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro... A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma? Dopo il successo della Carezza del destino, Elisa S. Amore torna con un nuovo romanzo in cui si mescolano passioni, intrighi e suspense, per una storia d'amore profonda e ricca di sfaccettature, magica e sorprendente.




A COSA SEI DISPOSTO A RINUNCIARE QUANDO L'UNICA PERSONA CHE AMI
È LA STESSA CHE STAI PER PERDERE??

Secondo appuntamento con la saga che si è rivelata un caso editoriale di successo, e ben meritato, aggiungo.
Ritornano Gemma ed Evan e con loro nuovi rompicapo per noi poveri lettori...
Questo secondo libro è ancora più brillante ed entusiasmante del primo.
Da non crederci, giuro non pensavo di potermi innamorare alla follia di un racconto, ma con loro riesco a sognare ad occhi aperti e a entusiasmarmi di ogni piccolo dettaglio.
Tanti nuovi avvenimenti e nuovi pericoli irromperanno nella vita di questi due giovani innamorati.
Finalmente inizieranno a spiegarsi  piccole cose che nel primo ci avevano lasciate incuriosite, come la vita umana di Evan, la sua morte... questa strana e temutissima setta dei Masalà che tanto mi aveva colpito.
Con piccoli salti nel passato Evan inizierà a raccontare e a raccontarci stralci di una vita lontanissima che l'ha segnato per sempre, portandolo ad essere la persona "immortale" che è oggi.


Il rapporto d'amore in questo secondo capitolo sarà ancora più intenso e leggermente meno young, per mia fortuna (le cose hot e passionali ci piacciono tanto).
Nel primo libro avevamo visto come l'amore di questo giovane angelo immortale era riuscito ad allontanare la morte per salvare la donna che ama.
Ma si può veramente beffare la morte?
A quanto pare no, hanno cercato di raggirarla per vie secondarie ma lei è tornata a cercare la vita che le è stata negata.
I Masalà, capi supremi e detentori del potere di uccidere gli esseri viventi, una volta resosi conto di essere stati beffati agiranno per vie secondarie, mettendo nuovamente in allarme Evan e Gemma.
E sarà molto emozionante vedere come Evan agirà e si comporterà per amore della sua donna.


 
Anche il rapporto con i familiari immortali di Evan sarà raccontato in modo più dettagliato, rispetto al primo libro incentrato sull'incontro e sull'innamoramento dei due protagonisti, adesso inizieranno tutti ad avere molto più spazio, ad esempio Ginevra si conquisterà un posto nel cuore di Gemma  diventando per lei quasi una sorella.
Come ho accennato prima, nuovi pericoli sconvolgeranno Gemma e di riflesso tutta nuova famiglia di cui è entrata a far parte.
Ci saranno sacrifici sofferti, avvenimenti che mi hanno fatto veramente strillare, scene che mi hanno emozionato.
Insomma, un crescendo di emozioni per una lettura che sa creare sensazioni.
Gli stati d'animo cambiano man mano che ci si immerge nella narrazione, la scrittrice è capace di portarci in questo mondo sovrannaturale come se tutto fosse reale.
Nuovi personaggi arricchiranno il racconto, e il confine tra bene e male sarà sempre più chiaro.
Il finale sarà da cardiopalma, quindi un'unico consiglio: Preparate tenti cleenex...
Che dire, rinnovo il mio primo pensiero:  un' autrice brillante.
Libri che sanno raccontare una storia ricca di suspance.
Personaggi delineati in modo sublime, così come i vari avvenimenti che si susseguono.
Ho trovato anche interessanti e originali i vari riferimenti Biblici sul paradiso e sul peccato originale.


A differenza del primo capitolo adesso il libro si snoda in più avvenimenti, risultando per questo avvincente e misterioso, c'è sempre il focus principale dato dal  rapporto romantico, ma non con lo stesso spessore iniziale, e questa è una cosa che mi ha fatto capire che la storia verterà in una direzione ancora più incisiva.
Essendo una quadrilogia prevedo veramente scene emozionanti e chissà cosa ci riserverà la scrittrice. 
Tremo.
Concludendo per non rischiare di spoilerarvi l'intero libro, questa è una saga che consiglio di leggere, imperdibile per gli amanti del buon paranormal e non.
La bravura di questa autrice sta nella sua poliedricità, nelle mille sfaccettature che è capace di imprimere al suo romanzo, che risulta essere sia un fantasy, ma anche un romance, un paranormal. Nel saper far crescere e maturare, con l'avanzare del testo, i suoi protagonisti, che si trasformano e migliorano sotto gli occhi del lettore.
Una storia che spero vi lascerà a bocca aperta, com'è capitato anche a me. 


  
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...