CERCA NEL BLOG

giovedì 11 agosto 2016

Recensione: IL CONTRATTO "The Campus Series #1" di ELLE KENNEDY


Una nuova serie targata Newton Compton! Si tratta della Campus Series! Narra la storia di alcuni ragazzi presso un college nei pressi di Boston!
La prima coppia è formata da Hannah e Garrett (giocatore super figo della squadra di Hockey)!
Barbara lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: IL CONTRATTO

TITOLO ORIGINALE: THE DEAL

SERIE: THE CAMPUS #1

SERIE ORIGINALE: OFF-CAMPUS #1

AUTORE: ELLE KENNEDY

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 05 AGOSTO 2016



The Campus Series - Off-Campus series:   ANTEPRIMA
1. Il contratto ♦ Hannah & Garrett ♦ 05/08/2016
2. Lo sbaglio ♦ Grace & John ♦ 27/02/2017 RECENSIONE
3. Il tradimento ♦ Allie & Dean ♦ 28/04/2017 RECENSIONE
4. L'imprevisto ♦ Sabrina & John ♦ 28/06/2017 RECENSIONE
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
Prendete una ragazza del college, una studentessa modello e prendete un lui megafigo, un giocatore di hockey super corteggiato ma che non è esattamente un astro nascente in materia di etica! Il gioco è fatto! Parliamo di Hannah e Garrett. Lei arriva dalla provincia americana, una studentessa determinata che vorrebbe diventare una cantante professionista. Ha qualcosa di veramente tragico del passato da dimenticare, lavora per mantenersi agli studi e non fa una vita particolarmente sociale.
Lui è Garrett Graham, figlio di un campione di hockey del passato, anche lui vorrebbe dimenticare qualcosa che è successo anni prima. E' membro della squadra di hockey del college. Il suo futuro agonistico viene minacciato da una media bassa in una materia importante nel suo corso di studi. 
Solo una persona potrebbe aiutarlo con delle lezioni private e chi se non l'unica studentessa che ha preso il voto più alto? Appunto Hannah Wells!


Ma Hannah non ha nessuna intenzione di aiutarlo. Garrett dal canto suo non mollerà la presa fino a che "Wellsy" non accetterà...
La prima cosa che sicuramente apprezzi di questa storia è la freschezza dei dialoghi.
Lo scambio di battute fra i due personaggi è esilarante e non potrete non tifare da subito per Garrett.
Hannah è una ragazza spaventata e timorosa, qualcosa l'ha resa diffidente verso il genere maschile e verso il divertimento in generale spensierato di quegli anni.
Garrett con la sua dolcezza e faccia tosta riuscirà a conquistare la sua fiducia fino a permetterle di ubriacarsi sotto la sua stretta vigilanza.
Hannah riuscirà a cedergli, diventando prima sua amica e poi qualcosa di più...
L'attrazione fra i due è da subito innegabile e prorompente... Addirittura la nostra eroina deciderà di avere una storia di sesso con lui, quasi in modo terapeutico,  per riprendere una sorta di vita normale. Le scene di sesso sono un crescendo di pari passo con la fiducia di Hannah verso Garrett.


Nonostante si tocchino due argomenti molto drammatici come la violenza domestica e lo stupro, il tutto viene trattato con delicatezza ma senza superficialità.
Entreremo nello stato d'animo dei protagonisti vittime di questa crudeltà ma senza uscirne stravolti.
Come già vi ho accennato il punto di forza di questo romanzo è soprattutto l'ironia dei dialoghi di scherno tra Hannah e Garrett che vi farà passare qualche ora di divertimento e tenerezza.
Questo è uno di quei romanzi New Adult che si leggono in relax senza ansia né timore che da un momento all'altro possa accadere qualcosa che rimescoli le carte in tavola.
Importanti anche i personaggi secondari come la compagna di stanza di Hannah e i coinquilini e compagni di squadra di Garrett che ci accompagneranno nelle serate goliardiche dei nostri protagonisti principali.




I protagonisti infatti dei prossimi volumi saranno proprio Logan, coinquilino di Garrett per il secondo e Allie compagna di stanza di Hannah, per il terzo capitolo della Serie (ANTEPRIMA).
Non ci resta quindi che attendere nuove storie della serie, per assaporare ancora la vita universitaria dei nostri ragazzi...
Lo consiglio senza indugi! Alla prossima!





Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:

3 commenti:

  1. Ma la Newton ha deciso di pubblicare solo ebook da ora in poi? Perchè in molte vorremmo questo libro in cartaceo :(:( Comunque bellissima recensione come sempre:):):)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...