CERCA NEL BLOG

martedì 23 febbraio 2016

EQUAZIONE DI UN AMORE di SIMONA SPARACO


A volte le storie finiscono, ma non son mai finite per davvero. Ci sono amori destinati a tornare perché devono essere vissuti, fino in fondo. Ci sono ragioni celate alla mente ma ben chiare al cuore per cui no ci si può sottrarre a quel richiamo, anche quando non si dovrebbe... Questo è quello che accade a Lea.


Data d'uscita: 9 MARZO 2016

Titolo: EQUAZIONE DI UN AMORE

Autore: Simona Sparaco
Genere: Contemporary romance
Editore: Giunti
Prezzo: cartaceo € 18,00 - eBook € 9,99
Pagine: 288

AUTOCONCLUSIVO



Lea è sposata con un avvocato di successo e si è trasferita a Singapore, tempio finanziario dello sfarzo e del consumo. La ragione le dice che, anche se a tratti si sente malinconica, non avrebbe potuto scegliere compagno più affidabile di Vittorio. Ma il suo cuore cosa dice? Nel suo cuore brucia ancora il ricordo di un amore che ha vissuto a più riprese, e che è stato così doloroso da indurla a fuggire. Si chiama Diego e l'ha conosciuto a quattordici anni, sui banchi di scuola. Asociale, tormentato, geniale - soprattutto in matematica - Diego fugge da sempre un dramma avvolto nel mistero che lo spinge verso amori distruttivi. Ma quando Lea è costretta a tornare a Roma per la pubblicazione del suo libro, il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con più violenza e insidie.


Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Lovebook e, nel 2010, Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Nel 2013 è uscito per Giunti Nessuno sa di noi, un istantaneo bestseller del passaparola, ristampato in 21 edizioni, vincitore del Premio Roma e finalista al Premio Strega. Nel 2014 è uscito, sempre per Giunti, Se chiudo gli occhi (Premio Selezione Bancarella, Premio Salerno Libro d’Europa e Premio Tropea).Equazione di un amore è il suo ultimo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...