CERCA NEL BLOG

martedì 23 febbraio 2016

AMORE SENZA REGOLE "Sexy Lawyer #3" di Emma Chase


Una EMMA CHASE al massimo della forma conclude l'amatissima serie sui sexy avvocati. E come la conclude... Ma andiamo a leggere le impressioni di Caterina che lo ha letto per noi.

TITOLO: AMORE SENZA REGOLE

AUTRICE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

SERIE: SEXY LAWYER #3

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: EROTIC ROMANCE

Serie Sexy Lawyers     ANTEPRIMA QUI
1. Amore illegale         RECENSIONE QUI
2. Niente regole          RECENSIONE QUI
3. Amore senza regole


Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…





Finalmente la Chase è tornata! E intendo in tutti i sensi. Humor, passione, romanticismo, suspense.
Con questa serie siamo andati in crescendo, abbiamo avuto sicuramente un primo volume sottotono (
RECENSIONE QUI), per migliorare notevolmente con il secondo (RECENSIONE QUI) e finalmente risplendere con il terzo. Avrete capito che questo libro è il mio preferito della serie.
Riponevo molte speranze in Brent e devo dire che non mi ha affatto delusa ;) Ricordate Brent?!?... Il miliardario strafigo con la protesi alla gamba, sì, sì proprio lui. Brent Mason è l'ultimo dei sexy avvocati rimasto single, felice di esserlo almeno fino a quando non rivede Kennedy Randolph a una riunione di famiglia.


Sono passati 14 anni dall'ultima volta che si sono incontrati, loro erano migliori amici e per un'ultima meravigliosa notte molto di più, ma un malinteso ha spezzato il cuore di entrambi e li ha irrimediabilmente allontanati.
L'unico neo di questo libro, se vogliamo essere pignole, è proprio questo malinteso, che diciamolo, poteva essere un tantino più originale con uno sforzo minimo, ma dati i molti momenti di divertimento, dolcezza, sensualità e suspense che ci vengono regalati questo piccolo neo può essere perdonato facilmente. 
La Kennedy di 14 anni prima era una nerd, poco curata nel vestire e con occhiali grossi come fondi di bottiglia, Brent la ritrova 14 anni dopo sexy da svenire, forte e sicura di sé, ma soprattutto è il pubblico ministero che lo contrasta in tribunale.
E signore, i confronti in tribunale tra i due sono uno spettacolo, la tensione è palpabile e volano scintille. E leggendo si sa che le scintille divamperanno in un incendio di lussuria, la chimica tra i due è innegabile e aumenta sempre di più.


I battibecchi tra i due, ma soprattutto i POV di Brent sono la perfezione, io mi sono ritrovata più volte a sorridere ma anche a ridere di gusto. 
Un altro punto a favore di Brent? Quando capisce che vuole Kennedy nulla lo fermerà, farà di tutto per averla non esitando un attimo. Lotta subito per quello che vuole senza tentennamenti. Non è un uomo che nasconde la sua attrazione o i suoi sentimenti malgrado non abbia mai avuto una relazione significativa. Sa che vuole tutto da Kennedy ed è deciso a non ottenere nulla di meno. E considerato il loro passato farà tutto il necessario per dimostrarle che quello che prova è la pura verità.
Devo dire che anche Kennedy fa la sua parte, è una vera eroina. Non è più l'adolescente impacciata del liceo. E' diventata una donna forte, sexy e determinata. Ho amato la tensione che si avverte tra i due, e anche le insicurezze che a volte escono in superficie e che la fanno sembrare sicuramente più umana.


Vincenti anche i camei che vengono introdotti con i personaggi dei libri precedenti. 
La Chase con questo libro si riconferma la brillante autrice che noi conosciamo e amiamo. 
La ciliegina sulla torta? L'epilogo. Sapete quando la conclusione è perfetta ma sentite che manca qualcosa? Qui questo non accade, l'epilogo esteso che aggiunge subito dopo l'epilogo è la nostra ciliegina, che fonde insieme le tre storie della trilogia stupendoci positivamente. Io l'ho adorato. Che dire, complimenti Chase, nessuno mai eguaglierà Drew, ma qui ci siamo andati veramente molto vicini.
Lo consiglio?!? Lo straconsiglio.




Link d'acquisto Amazon
   

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...