CERCA NEL BLOG

martedì 19 gennaio 2016

Recensione in anteprima: AVERTI È IMPOSSIBILE "The Wild Series #1" di M. LEIGHTON


La recensione di Barbara riguarda un libro in uscita domani e che Newton Compton ci ha dato la possibilità di leggere in anteprima... L'autrice M. Leighton l'abbiamo già incontrata nella serie Bad Boy Trilogy, vi ricordate i gemelli Cash e Nash? Qui ci troviamo in un altro scenario e in una nuova storia d'amore che a giudicare dalla recensione sembra abbia conquistato la nostra lettrice...

TITOLO: AVERTI È IMPOSSIBILE 

SERIE: THE WILD ONES #1


AUTORE: M. LEIGHTON


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: NEW ADULT



Serie The Wild Ones 
1.   Averti è impossibile RECENSIONE 
1.5 Impossibile essere perfetti RECENSIONE 
2.   Tutto è possibile tra noi RECENSIONE 
3.   Niente è impossibile RECENSIONE


Camille "Cami" Hines è l'adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra essere perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto "Trick", il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che,legandosi a Cami perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che suo padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti...


Lo aspettavamo e finalmente il primo volume di questa serie, della quale vi abbiamo già parlato nella nostra anteprima (ANTEPRIMA QUI) è arrivato grazie a Newton Compton Editori che ascolta sempre... o almeno quasi sempre ;-) le nostre richieste.
Si tratta di un autoconclusivo a POV alternati come piacciono a noi e cioè senza descrivere la stessa scena da entrambe le parti ma continuando la narrazione in modo consecutivo.
Questa è la storia di Patrick "Trick" e Camille "Cami".
Cami è una studentessa di economia che torna a casa dal college per la pausa estiva. E' una ragazza molto fortunata. E' bellissima, simpatica, intelligente, è fidanzata con il ragazzo che tutti i padri vorrebbero per la propria figlia ed è amata dai genitori, soprattutto dal padre, un importante allevatore di cavalli. 
Trick è un ex studente di veterinaria, che ha dovuto abbandonare l'università per prendersi cura della madre e della sorella dopo che la compagnia di assicurazione del padre defunto ha smesso di pagare il risarcimento per la sua morte facendo così mancare il sostentamento alla famiglia.
Per caso i due ragazzi si incontrano, anzi, direi piuttosto si scontrano in un locale e da quel momento non c'è più niente da fare. L'attrazione è irresistibile e Trick bacia Cami.



L'arrivo del fidanzato è una doccia fredda per Cami che cerca di riprendere lucidità.

Ma dal momento del primo incontro per entrambi è difficile dimenticare l'elettricità percepita e il destino gioca a loro favore quando i due ragazzi si incontrano di nuovo all'allevamento del padre di Cami, dove Trick lavora come "aiutante".

Chiaramente per poter gestire questo rapporto senza danneggiare gli equilibri all'allevamento per Trick e in famiglia per Cami, i due decidono di essere solo amici.

Entrambi cercano in tutti i modi di combattere l'attrazione che rischia di travolgerli.

Cami ha un fidanzato e Trick non può assolutamente perdere il suo lavoro.

Ma i loro sforzi non verranno premiati e la passione avrà la meglio. STOP SPOILER

Non vi racconterò altro, vi dico solo che finalmente la Leighton ci propone una storia diversa. Non ci sono milionari e non ci sono vergini. Ci sono due ragazzi puliti nei sentimenti e nell'anima.

M. Leighton ha scritto una storia degna di essere trasposta su pellicola cinematografica.




Mentre leggevo questo libro mi immaginavo ogni luogo, ogni sentimento e ogni personaggio. Tutti i protagonisti, dai principali ai secondari sono ben definiti. La narrazione a POV alternati ti permette di capire i sentimenti e le paure dei due amanti. La trama sè più profonda di quel che possa sembrare inizialmente, nasconde un colpo di scena che approfondisce vari punti che all'inizio sembrano solo dettagli.
Non abbiamo a che fare con un bad boy ma con un bravo ragazzo che abbandona l'ultimo anno di Università per mantenere la propria famiglia, che ha un sogno nel cassetto e una grande abilità a domare i cavalli. Non abbiamo a che fare con una ragazza superficiale che cade ai piedi del bel tenebroso. Questi sono ragazzi pieni di sogni, ideali e rispetto per le proprie famiglie. Semmai scopriremo che errori di altre persone avrebbero potuto rovinare il futuro.


Il mondo dei cavalli fa da sfondo a questa storia, cavalli selvaggi da domare che corrono liberi sulle spiagge degli Outer Banks nel North Carolina, paesaggi d'oltreoceano che almeno una volta nella vita vorremmo vedere.
Le scene di passione sono ben dosate e mai volgari e si abbinano perfettamente con la freschezza e la pulizia di questo amore. I dialoghi mai noiosi e a tratti ironici, tutto bilanciato nel modo giusto. Nel momento di allontanamento tra i protagonisti i POV sono corti e alternati in modo da non accrescere nel lettore ansia ma attesa per qualcosa che deve succedere e che sistemerà il tutto. Insomma, sì mi è piaciuto tanto, lo consiglio a tutte le romantiche come me, a chi ama i New Adult e a chi ha voglia di leggere qualcosa di veramente romantico tradizionale e diverso dal solito.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...