CERCA NEL BLOG

venerdì 19 novembre 2021

"The chronicles of Saylok" di AMY HARMON


Salve readers, pronte per il ritorno di Amy Harmon? Noi assolutamente sì. Per la nostra felicità, la Queen Edizioni ha annunciato, poco tempo fa, l'acquisizione di una dilogia Fantasy della nostra amatissima autrice. Che avremo modo così di vedere di nuovo alle prese con questo genere. 
The chronicles of sylok series
1. The first girl child ♦ Alba & Bayr ♦
2. The second blind son ♦ Ghisla & Hod ♦

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: The first girl child
Serie: The chronicles of Saylok #1
Autrice: Amy Harmon
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 391 (da definire)

SINOSSI
Bayr di Saylok, figlio bastardo di un potente e geloso capotribù, è perseguitato dalla maledizione scagliata dalla madre morente. Barattata, abbandonata e raramente amata, affliggeva la terra con le sue parole: D'ora in poi, non ci saranno figlie a Saylok.
Cresciuto tra i Custodi di Temple Hill, Bayr è dotato di una forza disumana. Ma è anche benedetto da un cuore fin troppo umano che batte con uno scopo: proteggere Alba, la prima bambina nata in quasi due decenni e che rappresenta la salvezza per un paese a rischio.
Ora il destino di Saylok è nelle mani di Alba e Bayr, il cui legame si fa più profondo a ogni sussurro del caos in arrivo. Incaricato di combattere i nemici del loro popolo, sia all'interno che all'esterno, Bayr è ulteriormente alimentato dall'amore di una ragazza che ha sfidato il flagello di Saylok.
Quello che Bayr e Alba non sanno è che entrambi minacciano il re, un uomo avido che ha costruito il suo trono su bugie, omicidi e tradimenti. C'è solo un modo per difendere la loro terra dalla corruzione che l'ha sopraffatta. Spezzando la maledizione, potrebbero sconfiggere il re... ma potrebbero anche distruggere se stessi.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: The second blind son
Serie: The chronicles of Saylok #2
Autrice: Amy Harmon
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 447 (da definire)

SINOSSI
Un'insidiosa maledizione sta indebolendo il regno nordico di Saylok, dove da anni non nascono figlie. Su queste coste afflitte si trova Ghisla, una clandestina orfana guarita da un abitante delle caverne cieco. Il ragazzo, di nome Hod, fa parte della profezia. Per Ghisla, è un nuovo caro amico. Per Hod, la ragazza lo è ancora di più. Perché quando Ghisla canta, Hod può vedere.
Incapace di offrire un rifugio sicuro, Hod spinge Ghisla a diventare una figlia del tempio, qui sono state raccolte tutte le bambine del regno. Ma a causa di una runa magica, i due non possono essere separati, non importa il tempo o la distanza.
Ora, sottomessa a un re spietato, Ghisla entra in un mondo disperato di capi clan in guerra e lotte di potere catastrofiche. Di chi di loro ci si può fidare è inconoscibile. Molti sono i sacrifici che Ghisla e Hod dovranno fare per sconfiggere le forze maledette che potrebbero distruggere un regno e il fatidico legame tra due anime.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE
  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...