CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 giugno 2018

RESTA CON ME di TAMI OLDHAM ASHCRAFT


Oggi vi presentiamo il libro da cui hanno tratto il film in uscita il 29 Agosto nei cinema italiani. Già dai trailers è evidente che la storia sia drammatica e che farà scorrere fiumi di lacrime e soprattutto una grande storia d'amore tratta da una storia realmente accaduta.




Data d'uscita: 4 LUGLIO 2018

Titolo: RESTA CON ME

Titolo originale: Adrift

Autore: Tami Oldham Ashcraft
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: eBook € 6,99 
Pagine: 336

AUTOCONCLUSIVO


Un'incredibile storia vera. 
41 giorni dispersi nel Pacifico. 
Giovani, innamorati e con un roseo futuro di fronte, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp hanno trascorso alcuni mesi a visitare le isole polinesiane a bordo di una piccola barca a vela. Sono skipper provetti, e la proposta di portare l'Hazana, un modernissimo yacht a vela, fino al porto di San Diego è per loro un'occasione imperdibile che accettano con entusiasmo. Quando salpano da Tahiti il cielo è limpido e azzurro, ma a poco più di due settimane dalla partenza scoprono che un violento uragano sta facendo rotta su di loro, e avanza così velocemente che non c'è modo di sfuggirgli. 
È una delle tempeste più violente della storia, e i due giovani si ritrovano ad affrontare pioggia battente, onde alte come grattacieli e venti che soffiano a quasi 260 chilometri all'ora. Tami scende sotto coperta, e proprio mentre si sta assicurando con una cima sente Richard gridare. Un rumore assordante, e poi il buio. Tami rimane incosciente per ore. Quando si risveglia l'imbarcazione è semidistrutta. Non ci sono navi né terra in vista, solo una sconfinata distesa d'acqua tutto intorno. 

Resta con me è la storia di due giovani e di quarantun giorni trascorsi in alto mare su un'imbarcazione che è poco più di un relitto, senza motore né alberi, con la strumentazione di bordo in avaria e una riserva d'acqua e cibo limitata. Ma è soprattutto una storia che parla di sopravvivenza, di forza di volontà e di resilienza, e della straordinaria forza dell'amore.

Il libro che ha ispirato il grande film con Shailene Woodley e Sam Claflin.


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...