CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 giugno 2018

Recensione: OBBLIGO O VERITÀ "Che barba l'amore - Winston Brothers Series #1" di PENNY REID


Oggi vi presentiamo una nuova serie e un'autrice inedita che arriva in Italia, grazie alla Always Publishing. Si tratta di Penny Reid che ci narra le storie dei fratelli Winston! Il primo che andremo a conoscere è uno dei gemelli  che tenterà di conquistare il cuore della bellissima Jess! Barbara che lo ha letto per noi, ne è rimasta veramente colpita e questa è la sua recensione...


TITOLO: OBBLIGO O VERITÀ

TITOLO ORIGINALE: TRUTH OR BEARD

SERIE: CHE BARBA L'AMORE - WINSTON BROTHERS #1
AUTORE: PENNY REID

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANTIC COMEDY

DATA DI USCITA:  21 GIUGNO 2018 EBOOK
28 GIUGNO 2018  CARTACEO

Che barba l'amore - Winston brothers series:
       spin-off di Knitting in the City
0.5 Beauty and the Mustache ♦ Ashley & Drew ♦
1. Obbligo o verità ♦ Jessica & Duane ♦ SETTEMBRE 2018
2. Grin and Beard It ♦ Sienna & Jethro ♦
3. Beard Science ♦  &  ♦
3.5 Beard in Waiting ♦ Jennifer & Cletus ♦
4. Beard in Mind ♦ Shelly & Beau ♦
5. Dr. Strange Beard ♦ ? & ? ♦
5.5 Beard with Me ♦ Scarlet & Billy ♦
6. Beard Necessities ♦ ? & ? ♦

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un'interessante partita a Obbligo o verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l'eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto ancora più bollente. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?


Premetto che amo le storie che coinvolgono i fratelli, ma soprattutto leggendo la trama credevo di essere di fronte alla rivalità di due fratelli per conquistare la donzella di turno, in realtà non è così.
Jessica James, appena laureata decide di tornare nel suo paese di origine in provincia per poter risparmiare un po' di soldi, saldare il suo debito studentesco e ripartire per realizzare il più grande dei suoi sogni: girare il mondo liberamente.
Jessica è cresciuta in una piccola cittadina del Tenessee, in una famiglia tranquilla. Suo padre è lo sceriffo e anche suo fratello è un uomo di giustizia.
Appena tornata a casa, Jessica "Jess", dovrà affrontare la sua cotta adolescenziale per Beau Winston.
Beau Winston è uno dei sei fratelli Winston (in realtà sette con la sorella Ashley) e il gemello di Duane.
Durante una festa del paese Jess verrà baciata dal ragazzo delle sue fantasie: Beau. 
E scoprirà che a baciarla non è stata la sua cotta storica ma bensì il suo gemello identico nonché il nemico da sempre di Jess: Duane. 
Fisicamente uguale a Beau ma completamente diverso di temperamento e carattere, Duane è stato il suo compagno di giochi ma anche di dispetti e ripicche.
Nessuno come lui è in grado di irritarla tanto.
Complice una serata di fronte al falò in riva al lago a giocare a "Obbligo o verità" Jess e Duane dovranno affrontare ciò che li lega da sempre: un'irrefrenabile attrazione travolgente.


Giorni fa abbiamo parlato di Slow burn e ho scoperto che questo libro fa parte di quel genere, e non potrei essere più d'accordo.
Penny Reid dal momento che fa avvicinare di nuovo Jess a Duane ci cuoce a fuoco lento…
L'attrazione fra i due è forte, la chimica è quasi palpabile.
I baci sono famelici e i due inconsapevolmente si ritrovano una nelle braccia dell'altro, scoprendo che quello che credevano fosse odio era qualcosa di più positivo e coinvolgente.
Duane desidera Jess da sempre. Nascondeva la sua cotta verso la figlia dello sceriffo attraverso scherzi, imbarazzanti richieste e prove di coraggio.
Adesso che sono adulti non vuole più reprimere ciò che sente per Jess e ha intenzione di fare tutto come deve, chiedendole un vero e proprio appuntamento.
Jess si rende conto invece che ciò che sentiva per Beau era solo una semplice infatuazione, ovvero era la scelta più facile. Beau era più gentile del giovane Duane, ma solo adesso Jess capisce che è il gemello "sbagliato" quello che lei in realtà ha sempre voluto.
È così che inizierà la storia tra Duane e Jess ma quando finalmente Duane crede di poter finalmente stare con l'amata, scopre il suo desiderio di una vita: lasciare il paese per girare il mondo.
Riuscirà Duane a far cambiare idea a Jess? Riusciranno a trovare un compromesso?
Per il momento si daranno una scadenza, dimenticando i piani per il futuro di Jess per tutto il periodo.
A fare da accompagnamento alla nostra coppia del momento ci saranno il resto dei fratelli Winston, Cletus, Jethro (il bad boy… naturalmente quello che non vedo l'ora di conoscere meglio!!!), Beau, Billy e Roscoe.
A complicare il tutto una banda di motociclisti metterà a dura prova Duane e Beau, ricattandoli per ottenere il loro aiuto nei loro loschi traffici.


Conoscerete un Duane diverso da quello che immaginavate. L'autrice inizialmente ci descrive Duane come un irriverente bad boy ma attraverso i POV alternati scoprirete un ragazzo dolce, rispettoso e innamorato della sua compagna di giochi d'infanzia tanto da arrivare a rinunciare a tutto pur di renderla felice.
Jess inaspettatamente scoprirà dei segreti del passato che cambieranno la sua visuale della vita presente e futura.
La bella Jess dal canto suo è una ragazza che sa quello che vuole e come ottenerlo.
Sicuramente la sua entrata di scena sarà piuttosto imbranata e divertente ma a Duane non sfuggirà.
E' una storia ben sviluppata, a tratti ironica, tenera e soprattutto piccante perché la perenne sensualità che lega i due protagonisti sarà una costante inebriante.
Parliamo di uno di quegli amori nati da bambini e taciuti segretamente nel proprio cuore.
Un amore tenero che non si è mai dimenticato, di quelli che provi ad attribuire a una infatuazione e che invece è solo amore puro.
Ho letto questo libro piuttosto velocemente, non ho trovato niente che mi abbia annoiata o abbia deluso le mie aspettative.
La scrittura è fluida e la narrazione non può essere che coinvolgente e incalzante.
Se devo trovare una pecca a questa storia è sicuramente legata al cambio di atteggiamento di Duane che inizialmente mi ha veramente incuriosito, credendo che si trattasse di uno str@nzo colossale che avrebbe fatto passare le pene dell'inferno a Jess prima di cedere… invece non è stato così. Ma ho adorato Duane…
Infine due interrogativi e più precisamente uno che riguarda il passato di Jess e uno che riguarda la sua migliore amica Claire, sono rimasti sospesi, probabilmente verranno risolti nel corso dei prossimi volumi? Anteprima Serie Qui



Comunque il mio giudizio premia sicuramente l'originalità della storia e l'ironia che permea tutto il libro grazie agli spassosi dialoghi fra i fratelli Winston che fanno di questo libro una lettura molto piacevole, tenera e divertente, senza lacrime se non per le risate! 
Non vedo l'ora di leggere il volume su Jethro, anche se ritengo interessanti tutti i fratelli, per cui non vi resta che iniziare questa serie e scegliere quale dei Winston vi incuriosisce maggiormente, facciamo un gioco? Obbligo o verità? A voi la scelta…


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        



SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...