CERCA NEL BLOG

venerdì 4 novembre 2016

LA REGINA D'INVERNO di NICOLA CORNICK


Salve readers, quello che vi presentiamo ora è un romanzo molto particolare, l'autrice Nicola Cornick scrive solitamente historical romance mistery. 
Questa volta ci propone un romanzo tra presente e passato che ci catturerà e ci terrà incollate senza possibilità di fuga.
Andiamo a scoprire la trama.


Data d'uscita: 10 NOVEMBRE 2016

Titolo: LA REGINA D'INVERNO
Autore: Nicola  Cornick
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance

AUTOCONCLUSIVO









Londra, 1662. Sul letto di morte, Elisabetta Stuart, Regina di Boemia, detta anche Regina d'Inverno, dona all'amato William Craven una perla di inestimabile valore, pregandolo di nasconderla. Ha un'ultima richiesta per lui: distruggere uno specchio in vetro di Murano, le cui delicate fattezze nascondono presagi di morte.
Ashdown, Oxfordshire, ai giorni nostri. Ben Ansell sta studiando l'albero genealogico della sua famiglia, quando scompare misteriosamente. Appena avvisata della sua sparizione, Holly, sorella di Ben, comincia le ricerche dall'ultimo luogo dove è stato visto il fratello, e cioè la secolare casa di campagna degli Ansell, confinante con la proprietà ormai in rovina di Ashdown House. Ma qui la ragazza scopre molto più di quanto avrebbe mai immaginato: prima riceve in dono da un antiquario che avrebbe dovuto incontrarsi con Ben un misterioso specchio antico, poi ritrova il diario di Lavinia Flyte, una cortigiana che agli inizi del XIX secolo aveva abitato ad Ashdown House, appena prima che la magione venisse rasa al suolo da un pauroso incendio. E infine viene a conoscenza della leggendaria perla collegata alla Regina d'Inverno e misteriosamente scomparsa. Sempre più incuriosita e determinata, Holly comprende che l'unica speranza di ritrovare il fratello è scoprire i segreti che ancora si nascondono ad Ashdown House.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...