CERCA NEL BLOG

giovedì 24 novembre 2016

Recensione: DREAM. UN PATTO D'AMORE "Dream series - The McGregor Brothers series #1" di KARINA HALLE


CHE SORPRESONE!... Stavolata è proprio il caso di dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE NEWTON COMPTON... 
Non ce lo aspettavamo proprio, ci ha tirato fuori dal cilindro un libro veramente strafigo... lo possiamo dire?!? ma sì, questa volta direi che ci sta tutta.
Bando alle ciance e andiamo subito a scoprire le impressioni di Martina e Caterina.

TITOLO: DREAM. UN PATTO D'AMORE

TITOLO ORIGINALE: THE PACT

SERIE: DREAM #1

SERIE ORIGINALE: THE McGREGORS BROTHERS #1

AUTORE: KARINA HALLE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORAY ROMANCE

DATA DI USCITA: 23 NOVEMBRE 2016

McGregors series:   ANTEPRIMA
1. Dream. Patto d'amore ♦ Stephanie & Linden ♦ 23/11/2016
2. Dream. Offerta d'amore ♦ Nicola & Bram ♦ 03/03/2017 RECENSIONE
3. The Dream. Gioco d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 31/03/2017 RECENSIONE
3.5 Dream. Desiderio d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 28/11/2017 RECENSIONE
4. Dream. Bugie d'amore ♦ Natasha & Brigs ♦ 12/07/2017 RECENSIONE
5. Dream. Debito d'amore ♦ Jessica & Keir ♦ 23/09/2017 
RECENSIONE


Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare? 







Ragazze, oggi vi parliamo di un libro che è sicuramente entrato nella hit dei nostri preferiti e ci ha trovate subito d'accordo: Dream. Un patto d’amore di Karina Hall. Un romance che ha tutte le caratteristiche per conquistare il cuore delle lettrici.
A questo libro non manca niente:
Ironia ✔
Simpatia ✔
Erotismo ✔
Amore ✔
Amicizia ✔
Romanticismo ✔
La storia ci ha travolto sin dalle prime righe, abbiamo subito capito che non ci saremmo staccate dalla lettura tanto facilmente, questo è uno di quei romanzi che ti porta a dire:
"finchè non vedo la parola fine non lo mollo." E cosi è stato per noi.


Sephanie e Linden sono amici di lunga data, ormai si considerano una famiglia, ci sono sempre l’uno per l’altra, dando vita a quello che è un rapporto invidiabile, sincero, ricco di intesa e forse di qualcos'altro.
E’ un legame che suscita invidia in effetti, chi di noi non vorrebbe un’amicizia così, chi non vorrebbe avere la certezza che qualunque cosa accada, bella o brutta, ci sarà sempre una persona pronta a sostenerti, a comprenderti e ad aiutarti? Credo tutti, noi sicuramente avremmo voluto un Linden nella nostra vita 😍 ma ahimè non si trovano in vendita su Amazon. 😂
Ma si sa, l’amicizia tra uomo e donna è una questione delicata, e quando si ha la fortuna di trovare una persona con cui si raggiunge un feeling del genere, il passo che porta allo scalino successivo è breve, anche se allo stesso tempo arduo e problematico.
L’interrogativo a cui nessuno riesce a dare una risposta certa, la domanda che tutti noi ci siamo posti almeno una volta nella vita. Può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna? Ma soprattutto, conviene rischiare di rovinare un'amicizia del genere cercando di cambiare livello? E se non funzionasse? Sarebbe proficuo perdere tutto?
Sicuramente per Linden e Steph non è facile risolvere questi quesiti, e quando l’attrazione prende il sopravvento, tutto si complica rendendo la situazione molto spinosa.
Il romanzo inizia con un patto che Linden vuole stringere con Steph. Linden è dannatamente serio tanto da intimorire Steph. Se a trent'anni saranno ancora soli, si sposeranno. Il tutto è condito da un giurin giurello per rafforzare la promessa.😂


Gli anni passano, e Linden e Steph continuano a vivere amori poco soddisfacenti spesso disastrati mentre la loro amicizia continua a crescere. Nessuno mai potrà spezzare questo legame, non esiste amore che potrà troncare questa amicizia. Nessuno dei due negli anni si scorda del patto e questa la dice lunga.
E se dietro a questa promessa strappata in una serata alcolica di baldoria ci fosse di più? Se Linden non fosse stato del tutto sincero? E se a Steph questa proposta piacesse sempre di più ma non riuscisse a essere certa della serietà di Linden?
Una bella storia, ricca di humor, nella quale i dialoghi tra i protagonisti risultano coinvolgenti e ricchi di battute ironiche e divertenti.
Non ci sono stati momenti di noia, la scrittura di questa autrice è diretta, non lascia spazio a ragionamenti su come si evolverà la storia, è trascinante e ammaliante.
Ci siamo sentite parte della loro storia, mentre scorrevano gli anni pensavamo a questa promessa, ed esattamente come a loro ci appariva sempre più plausibile.
I monologhi interiori di Linden sono meravigliosi, ti fanno capire esattamente come ragiona un uomo che lotta tra l’amicizia e la forte attrazione.
Lui combatte con mille sensi di colpa per i sentimenti che prova. Perché Linden non dovrebbe e non vorrebbe provare questi sentimenti. Ma più la storia si intensifica, più gli anni passano e più gli risulta difficile frenarsi, anche a costo di perdere tutto. Anche a costo di rompere un’amicizia.




L'autrice ha creato con il personaggio maschile il sogno di ogni donna.
Linden è empatico, affettuoso, appassionato avverti in lui una capacità di amare fuori dal comune, allo stesso tempo è focoso, sexy, esplosivo. E' gentile e rude insieme, divertente e intenso. Che mix fantastico.
Che dire poi di Steph, noi l'abbiamo trovata fantastica, vive la sua vita con gioia e senza farsi troppi scrupoli, vuole un uomo, se lo prende. Le piace il sesso come è giusto che sia a quell'età. Basta con tutte queste Sante Maria Goretti alle quali siamo abituate e che, per lo più, appaiono anche poco credibili. E' divertente, briosa ma dolcissima. Uno spirito libero che cambia look alla velocità con cui cambia uomini. Tutti tranne uno naturalmente 😉. E solo quando riconosce l'amore si dà una calmata. Evvivaddio.
Insomma due personaggi stupendi, che si incontrano e si riconoscono, ma ci mettono un po' per ammetterlo, e quando leggerete ne capirete anche i motivi.
La storia d'amore che germoglia tra i due è inizialmente accogliente, innocente, affettuosa fatta di complicità, comprensione e conoscenza ma andando avanti si arricchisce e diventando anche travolgente, istintiva, passionale.
I personaggi che ruotano intorno ai protagonisti risultano molto ben caratterizzati soprattutto qualcuno di cui volutamente abbiamo evitato di parlare, per non rischiare di svelare troppo. Tutti sono importanti per la storia arricchendola e vivacizzandola.
Insomma, un libro che dovete leggere assolutamente e che non può mancare nel vostro Kindle. Ricco di colpi di scena pur senza essere esagerato. Diciamo che forse è una di quelle storie che ognuna di noi avrebbe potuto vivere.
Di questo romanzo abbiamo amato tutto e raramente succede. Quindi LEGGETELOOOO,  e fateci sapere. 






Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:
     

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...