CERCA NEL BLOG

sabato 11 giugno 2016

LEGAMI " The Mastered Series#1" di LORELEI JAMES


La recensione di oggi è su un libro uscito un po' di tempo fa, in realtà avevamo perso le speranze di leggere il seguito ma a sorpresa Newton Compton ci propone il seguito, uscito oggi, vi proponiamo intanto il primo volume della serie.
Lo ha letto per noi Martina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: LEGAMI 

SERIE: THE MATERED SERIES#1

AUTORE: LORELEI JAMES

GENERE: EROTIC ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMTON

DATA D'USCITA: 18 DICEMBRE 2014

The Mastered Serie:
1. Legami
2. Stringimi ancora
2.5. Schooled
3. Unraveled
4. Caged



Lo vorrai solo per te
Amery Hardwick, timida ragazza di provincia, è riuscita ad aprire un piccolo studio di grafica a Denver, in Colorado. Concentrata sulla nuova attività, ha poco tempo da dedicare alla vita privata. Quando una cara amica si iscrive a un corso di autodifesa, dopo aver subìto un’aggressione, Amery accetta di accompagnarla per esserle di sostegno. È così che conosce Ronin Black. L’affascinante proprietario del dojo si rivela così attratto da Amery da cominciare a prendersi cura della sua formazione sia in palestra che in privato. Sin dall’inizio, l’enigmatico Ronin cerca di spingere la ragazza oltre i propri limiti finché, incontro dopo incontro, Amery non diventa dipendente da lui e dal piacere che è capace di regalarle. Ma quando inizia a intuire che Ronin le sta nascondendo qualcosa, capisce che deve mettere in dubbio la fiducia che ha riposto in lui, anche se è un enorme sacrificio rinunciare al brivido che le dà sapersi in suo possesso...


Salve Readers, oggi vi parlo di un libro che avevo lasciato in disparte per un po’. Un romanzo che non si sapeva se avesse un seguito, quindi dato che il finale lasciava l’amaro in bocca ho preferito aspettare sperando nella seconda parte. Per fortuna è arrivato e con gioia mi sono tuffata in questa lettura. Ho fatto bene ad attendere perché se non fosse arrivato il secondo volume sarei stata molto delusa. 
Difficile non essere coinvolte in questa lettura, la storia è scorrevole e i protagonisti sono avvincenti e intriganti, soprattutto lui il Sensei, Ronin.




Amery e Maestro Black si conoscono nel dojo di cui lui è il proprietario, Molly amica e collega di Amery ha deciso di seguire un corso di autodifesa dopo un’aggressione che l’ha provata molto. Molly ha un carattere introverso, è timorosa nel rapporto con gli altri, per questo e per la recente aggressione ha bisogno di un sostegno per prendere parte al corso. Amery decide di assecondare la volontà dell’amica accompagnandola. 
La scintilla tra Amery e Ronin scatta da subito, lui ha un forte carisma, difficile non esserne attratte, ha una bellezza particolare visti i suoi tratti asiatici, e il suo fisico, scolpito da anni e anni di allenamento è notevole. Amery è subito attratta da lui, da quest’uomo che con un solo sguardo la annienta. Questa attrazione la sente anche Ronin, l’atteggiamento provocatorio di Amery gli piace e lo intriga, erano anni che non provava queste sensazioni e di sicuro sarà molto esplicito nel dimostrarlo. Non perde tempo, lui la vuole, e lei vuole lui.





La forte attrazione fisica che sentono sarà la base del loro rapporto, si vogliono e si bramano e per Amery, che non ha mai provato niente di tutto ciò, è come entrare in un vortice di emozioni che non pensava di essere in grado di provare. Giovane e delusa dall’amore si ritroverà in balìa di un uomo che sa come usare il corpo di una donna, che sa che tasti toccare e che sa come legarla a sé. 

Il personaggio di Ronin è descritto molto bene, carattere forte e riservato, si impone senza dominare, riesce a catturare l’attenzione per il suo modo di parlare. Difficilmente alza la voce, la sua disciplina da samuari lo porta a essere pacato ma non debole. Sa quello che vuole, Amery è la donna che ha sempre cercato. Carattere forte ma non per questo priva di insicurezze, figlia di un pastore è cresciuta con regole rigide, che l’hanno portata a vivere la vita a metà. 

Ronin la libererà dalle catene che lei si sente addosso, la renderà libera di essere se stessa, di provare quello che i suoi genitori hanno sempre definito il peccato. La porterà nel suo mondo fatto di corde e passione, fatto di legature e sesso, fatto di amore e fiducia.




Ma mentre Amery si confida e racconta di sé all’uomo di cui si sta innamorando, Ronin è ostico nel raccontare il suo passato, non rivela mai più del necessario, e le molte domande di Amary rimarranno senza risposta. E riuscire a dare fiducia a Ronin non sarà per niente facile. 

Devo ammettere che la mia curiosità era la stessa di Amery, si avverte che nel passato del Sensei c’è qualcosa che non vuole rivelare, le mille domande che lei si pone sono le stesse che mi ponevo io. 
Le risposte purtroppo arrivano nel peggiore dei modi. Amery si sente tradita e tutte le sue insicurezze torneranno fuori più forti di prima. Ma adesso che ha più consapevolezza di sé non si lascerà influenzare né convincere arrivando a prendere la decisione più difficile della sua vita. 
Un libro che consiglio sicuramente a chi ama i romance e gli erotici. Questo romanzo è l’insieme di questi due generi, non manca l’amore e la passione. Vi innamorerete del Sensei come ho fatto io.




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...