CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 maggio 2015

Serie Outlander di Diana Gabaldon



Buongiorno ragazze oggi vi parliamo di una serie molto seguita: Outlander. La saga ruota attorno alle vicende di Claire Randall, infermiera inglese della seconda guerra mondiale che, durante una seconda luna di miele col marito Frank Randall, storico dell'Università di Oxford, ex ufficiale dell'esercito inglese, lontano dalla moglie da sei anni, si ritrova sbalzata nella Scozia del 1743, alla vigilia della feroce battaglia di Culloden, combattuta tra i ribelli sostenitori del casato Stuart, i giacobiti, e i lealisti sostenitori del casato Hannover. Bè per chi non la conoscesse e volesse farsene un idea più precisa, puo' continuare a leggere.


Diana Gabaldon è una scrittrice americana, classe 1952, trilaureata, nota, principalmente, proprio per la serie Outlander (La saga di Claire Randall), composta, per ora, da 8 romanzi, ma anche da novelle, racconti, libri companion (il secondo è di prossima uscita in America ) e arricchita dalla serie spin-off Lord John.

Written in my Own Heart's Blood, ottavo libro della saga di Outlander, come sempre in Italia sarà diviso in due parti, LEGAMI DI SANGUE e PRIGIONIERO DI NESSUNO.


Data d'uscita: 9 LUGLIO 2015 (Ambientato nel 1778-79/1973-74

Titolo: Prigioniero di Nessuno

Titolo Originale:Written in My Own Heart's Blood
Autrice: Diana Gabaldon 
Serie: Outlander #15
Editore: Corbaccio 
Prezzo: Cartaceo € 18,60 Ebook € 9,99
Pagine: 500

SERIE OUTLANDER
1. La Straniera - Outlander 20/05/2004
2.L'Amuleto d'Ambra - Dragonfly in Amber 28/09/2006
3. Il Ritorno - Dragonfly in Amber 12/04/2007
4. Il Cerchio di Pietre - Voyager 10/01/2008
5. La Collina delle Fate - Voyager 24/04/2008

6.Tamburi d'Autunno Drums of Autumn 22/01/2009
7. Passione Oltre il Tempo - Drums of Autumn 23/04/2009
8. La Croce di Fuoco - The Fiery Cross 10/09/2009

9. Vessilli di Guerra - The Fiery Cross 12/11/2009
10. Nevi Infuocate - A Breath of Snow and Ashes 18/03/2010
11. Cannoni per la Libertà - A Breath of Snow and Ashes 17/06/2010
12. Destini Incrociati - An Echo in the Bone 16/02/2012
13. Il Prezzo della Vittoria- An Echo in the Bone 24/05/2012

Spin- Off.Lord John e le Fiamme d'Inferno Inedito in Italia (Ambientato nel 1757)
Spin-Off.Lord John e Una Questione Personale
Spin-Off.Lord John and the Succubus Inedito in Italia (Ambientato nel 1758)
Spin-Off.Lord John e i Fantasmi del passato
Spin-Off.Lord John e Una Verità Inaspettata
Spin-Off.Lord John and the Haunted Soldier Inedito in Italia (Ambientato nel 1759)
Spin-Off.Lord John and the Hand of Devils Inedito in Italia
Spin-Off.Lord John and The Custom of the Army Inedito in Italia (Ambientato nel 1759)
Spin-Off.Lord John and the Plague of Zombie Inedito in Italia (Ambientato nel 1761)
Spin-Off.Lord John and The Scottish Prisoner Inedito in Italia (Ambientato nel 1760) 
14. Legami di Sangue - Written in My Own Heart's Blood 28/05/2015
15. Prigioniero di Nessuno - Written in My Own Heart's Blood 09/07/2015
16. INEDITO 

TRAMA 
Giugno 1778. Nell’infuriare caotico della battaglia di Monmouth, che vede la vittoria definitiva dell’esercito guidato da George Washington, Claire Fraser viene ferita gravemente ed è in pericolo di vita. Jamie, terrorizzato all’idea di perdere ciò a cui tiene di più, non ha un attimo di esitazione ad abbandonare la divisa di generale per restarle accanto, prima durante la pericolosa operazione e poi durante la difficile convalescenza. Ancora un volta insieme e innamorati più che mai pur tra mille avversità, Jamie e Claire si trasferiscono Philadelphia, a casa di amici, i Fergus, intenzionati a ricostruirsi una vita e determinati a trovare, insieme, un luogo da poter chiamare di nuovo, e forse per sempre, “casa”. Intanto, nel Ventesimo secolo, Brianna comincia a pensare che il posto più sicuro per lei e i suoi bambini sia il passato, dove, forse, potrà ritrovare l’amato marito Roger. Ma viaggiare nel tempo con due bambini piccoli può essere molto rischioso…I pericoli e gli imprevisti per la famiglia Fraser e per i loro amici sembrano non finire mai. Tanti dolori e tante gioie, tante sorprese e tanti colpi di scena li attendono, prima di poter scrivere la parola fine a una tumultuosa avventura che supera il tempo, riscrive la storia e travolge il lettore con la forza dell’ironia, del romanticismo e della passione.





Titolo: Legami di Sangue

Titolo Originale: Written in My Own Heart's Blood
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #14
Editore: Corbaccio
Genere: Time Travel Romance Storico


TRAMA
Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico.
Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…


Titolo: Lord John e una Verità Inaspettata (Ambientato nel 1759)

Serie: Le Avventure di Lord John
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio Tea Libri


TRAMA
Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.




Titolo: Lord John e i Fantasmi del Passato (Ambientato nel 1759)

Serie: Le Avventure di Lord John
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
Londra 1758: l'Europa è precipitata in una sanguinosa guerra destinata a durare sette anni e il governo della Corona sta manovrando per stringere inedite alleanze. L'enigmatico Lord John Grey, ufficiale dell'esercito di Sua Maestà è però distratto dallo scacchiere internazionale da un amore clandestino e da un terribile segreto di famiglia.
Suo padre, il duca di Pardloe, si era suicidato tempo addietro, appena prima di venire accusato di essere un traditore giacobita. A distanza di diciassette anni l'onore della famiglia sembrava essersi ristabilito, quando l'incipiente matrimonio della madre sembra resuscitare lo scandalo. E Lord John sa bene chechiacchiere e pettegolezzi di questo genere fanno in fretta a portare alle patrie galere se non al patibolo. Dagli accampamenti militari ai campi di battaglia, John Grey affronterà pericoli mortali per cercare la verità e per conservare il segreto del suo amore.





Titolo: Lord John e una Questione Personale (Ambientato nel 1758)

Serie: Le Avventure di Lord John
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto qualcosa di scioccante sul futuro marito di sua cugina, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia, vengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare il brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto.



Titolo: Il Prezzo della Vittoria ( Ambientato nel 1776-78/1972)

Titolo Originale: An Echo in the Bone
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #13

Editore: Corbaccio Tea Libri 


TRAMA
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all'incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti.a Nel frattempo, da Fraser's Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l'esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria.



Titolo: Destini Incrociati (Ambientato nel 1776-78/1972)

Titolo Originale: An Echo in the Bone

Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #12
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l'apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all'idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà. Forse l'unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie. Nel frattempo nell'apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui «stanno incorrendo» Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia...



Titolo: Cannoni per la Libertà (Ambientato nel 1771/1970-71)

Titolo Originale: A Breath of Snow and Ashes
Autrice: Diana Gabaldon 

Serie: Outlander # 11
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
Al Fraser's Ridge, nei territori oltreoceano della Corona britannica, la vita è sempre più difficile, nonostante gli sforzi di Claire e James. Claire cerca di riprendersi dalla brutta avventura del rapimento subito da parte del misterioso indiano Wendigo, un altro viaggiatore nel tempo, e Jamie, alla vigilia della rivoluzione americana, deve barcamenarsi fra la sua adesione alla causa indipendentista e la sua lealtà verso gli inglesi. Mentre continuano le peripezie dei protagonisti ' fra cui addirittura un'accusa di omicidio che porta Claire in prigione e un sospetto di infedeltà coniugale che grava su James ' si svolge la prima battaglia fra ribelli e lealisti che viene vinta dai primi, ma i coniugi Fraser non riescono a rallegrarsene. Su di loro, infatti, grava un incubo che viene dal futuro: un ritaglio della Wilmington Gazette del 13 febbraio 1776, in cui si annuncia la morte di Jamie e della sua sposa, deceduti il 21 gennaio di quello stesso anno nell'incendio della loro casa...



Titolo : Nevi Infuocate (Ambientato nel 1771/1970-71)

Titolo Originale: A Breath of Snow and Ashes
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #10
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
1772: nella Carolina del Nord, alla vigilia della Rivoluzione americana, la situazione è sempre più insostenibile: a Boston si muore per le strade, e nelle campagne della Carolina del Nord si appicca fuoco alle case isolate. La colonia è in fermento e il Governatore Josiah Martin si rivolge a James Fraser per ottenere aiuto. Jamie ormai è un pilastro della comunità, rispettato da tutti coloni scozzesi,immigrati tedeschi e tribù indiane che vivono a ridosso della Linea del Trattato. Fra Regolatori impenitenti che non accettano le tasse inglesi e Comitati di Salute pubblica che vogliono imporre l'ordine a modo loro, il Governatore ha bisogno di qualcuno che tenga unito il paese, riesca a placare il risentimento dei coloni e garantisca la sicurezza del Re e della corona. L'unico problema è che Claire, sua moglie, è una viaggiatrice nel tempo, così come sua figlia Brianna e il genero Roger. E Brianna, che conosce il futuro, gli ricorda che il 18 aprile di tre anni dopo, nel 1775, la miccia della rivoluzione verrà accesa e dopo una lunga e sanguinosa guerra le colonie otterranno l'indipendenza, mentre quanti resteranno fedeli al Re verranno uccisi o esiliati. Due prospettive che non piacciono molto a James né alla sua famiglia...



Titolo: Vessilli di Guerra (Ambientato nel 1770-1771)

Titolo Originale: The Fiery Cross

Autrice: Diana Gabaldon 
Serie: Outlander #9
Editore: Corbaccio Tea Libri 

TRAMA
Claire e Jamie hanno attraversato oceani e secoli per costruirsi una vita insieme, ma tensioni passate e presenti minacciano il loro sogno d'amore. E non solo il loro, ma anche quello della figlia Brianna, di suo marito Roger, e del loro bambino, Jemmy, così come di tutti i membri del clan. La rivoluzione americana è imminente, Jamie è stato inviato dal Governatore della colonia a radunare una milizia per soffocare la rivolta dei cosiddetti Regolatori, sudditi che si oppongono all'esosa tassazione imposta dalla madrepatria. La prima battaglia si mette bene per le milizie del Governatore Tryon e Jamie, temendo un massacro, invia il genero Roger al campo dei ribelli per convincerli a ritirarsi. Ma Roger cade in un tranello e, accusato a sua volta di essere un ribelle, viene condannato all'impiccagione... Come se non bastasse, Jamie viene morso da un serpente durante una caccia al bisonte e sembra destinato a morte certa. Insomma, ce n'è abbastanza perché Claire debba mettere in campo tutte sue conoscenze mediche e soprattutto tutta la sua forza vitale e il suo ottimismo per riuscire a sopravvivere e a salvare le persone amate.



Titolo: La Croce di Fuoco (Ambientato nel 1770-1771) 

Titolo Originale:The Fiery of Cross
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #8
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
Una nuova puntata della saga di Jamie Fraser, nobile scozzese del diciottesimo secolo e Claire Randall, intraprendente infermiera inglese del ventesimo secolo, instancabile viaggiatrice nello spazio... e nel tempo. Nuovo Mondo, 1771: le relazioni fra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è imminente. Claire e Jamie hanno avuto in concessione dal Governatore della Corona Fraser's Ridge, un ampio latifondo, dove vivono insieme alla figlia Brianna, al suo compagno Roger e al loro figlioletto Jemmy. E benché i rapporti dello scozzese Jamie con i «vicini» inglesi non siano mai stati idilliaci, per non perdere la concessione Jamie è costretto ad accettare la nomina a Colonnello con il compito di arruolare un reggimento per soffocare le insurrezioni dei cosiddetti Regolatori, gruppi di uomini armati che reagiscono con la violenza ai soprusi che l'Inghilterra infligge ai sudditi oltreoceano. In questo turbolento contesto si inseriscono le vicende private dei nostri eroi: dal ritorno del perfido Stephen Bonnett, lo stupratore di Brianna e forse padre di Jemmy, al matrimonio fra la zia di Jamie, Jocasta e Duncan Innes; dall'aggressione subita da Jocasta da parte di due malviventi che cercano l'oro francese inviato da Luigi XVI a Charles Stuart e mai arrivato a destinazione, all'assassinio, avvenuto in circostanze misteriose, della domestica nera dei Fraser. James dovrà fronteggiare questi e altri pericoli per difendere i suoi averi, la sua vita, quella dei suoi cari e, soprattutto, l'amore di Claire...



Titolo: Passione Oltre il Tempo (Ambientato nel 1767-69/1970-71)

Titolo Originale: Drums of Autumn
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #7
Editore: Corbaccio Tea Libri



TRAMA
Jamie e Claire, naufragati sulle coste delle Colonie Americane, avevano deciso di lasciarsi alle spalle la Scozia e la sua triste realtà di carestia e miseria per tentare di ricostruirsi una vita nel Nuovo Mondo, dove sperano di trovare finalmente la pace. Certo, la Rivoluzione americana è imminente, ma forse quel remoto rifugio di montagna sfuggirà ai clamori della guerra. Pur sentendo acutamente la mancanza di sua figlia Brianna, Claire si rincuora sapendola in un'epoca molto più sicura per la sua esistenza di donna emancipata: il futuro. Tuttavia, ecco che Brianna fa la sua comparsa nel passato, decisa a intraprendere il periglioso viaggio tra le pietre del tempo alla ricerca dei suoi genitori. Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un'insidia mortale di cui lei, grazie appunto all'osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere. Così, giunta nella Inverness del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme a sua moglie al di là dell'oceano. Non le resta che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori. E ancora non sa che Roger, il suo innamorato scozzese, ha deciso di seguirla nel suo viaggio straordinario, determinato a proteggerla dai pericoli del passato...



Titolo: Tamburi D'Autunno (Ambientato nel 1767-69/1970-71)

Titolo Originale: Drums of Autumn

Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #6
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
L'America, un nuovo mondo, rifugio e libertà: per Jamie e Claire c'è la possibilità di costruirsi una vita, cosa impensabile ormai in Scozia dopo la rivolta giacobita. L'America, dove c'è la loro figlia Brianna, che però vive... duecento anni dopo. Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora solo un desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia: perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all'appello del loro clan. 



Titolo: La Collina delle Fate (Ambientato nel 1766-67/1968)

Titolo Originale: Voyager
Autrice: Diana Gabaldon

Serie: Outlander #5
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
La collina è chiamata Craigh na Dun, la collina delle fate, e gli abitanti della zona dicono che è un posto magico. Claire Randall ha scoperto perché. Il suo terzo viaggio nel tempo - dal 1968 al 1768 - le ha permesso di ritrovare e riabbracciare il suo amato Jamie. Altre avventure li attendono: questa volta diretti verso le Indie occidentali e le colonie americane, devono affrontare il rapimento della nipote di Jamie, i pirati, una strega e sopravvivere a sciabole e a una tempesta tropicale. 



Titolo: Il Cerchio di Pietre (Ambientato nel 1767-68/1968)

Titolo Originale: Voyager
Autrice:Diana Gabaldon
Serie: Outlander #4
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli a causa della lotta fra clan scozzesi e della guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire purtroppo sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca...



Titolo : Il Ritorno (Ambientato nel 1968/1744-46)

Titolo Originale: Voyager
Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #3
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA

Nell'"Amuleto d'ambra" Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...



Titolo: L'Amuleto D'ambra (Ambientato nel 1968/1744-46)
 
Titolo Originale: Drangonfly in Amber

Autrice: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #2
Editore: Corbaccio Tea Libri

TRAMA
Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa uno dei cerchi di pietre antiche ed è improvvisamente proiettata indietro nel tempo, nell'anno 1743, di colpo straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalla lotta fra clan rivali. Scozia 1968: Claire ha mantenuto il suo segreto per vent'anni, ma ora parte dall'America e fa ritorno a Craigh na Dun, la Collina delle fate. Sta cercando il modo per raccontare a sua figlia la verità: il suo viaggio nel passato e un amore che valica i confini del tempo...



Titolo: La straniera (Ambientato nel 1946/1743)
 
Titolo Originale: Outlander
Autrice: Diana Gabaldon
Serie:Outlander 
#1
Editore:Corbaccio Tea Libri26/10/2010
Ristampa: Corbaccio 15/01/2015

TRAMA
L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...