
Se amate i miti che non restano fermi nel passato ma vengono messi in discussione, The Aftermyth series è una saga che gioca proprio su questo equilibrio 🔮📖
Con questa serie, Tracy Wolff prende la mitologia greca e la rilegge attraverso personaggi chiamati a confrontarsi con scelte, aspettative e ruoli che non sempre sentono davvero propri.
L’universo della serie è condiviso e si sviluppa nel tempo: i personaggi restano centrali da un libro all’altro e le relazioni, emotive e personali, crescono, si complicano e cambiano insieme a loro. Non ci sono storie che si chiudono in fretta, ma percorsi che chiedono spazio, pazienza e coinvolgimento.
The Aftermyth parla di identità , di destino e di cosa succede quando la strada tracciata per noi non coincide con ciò che siamo disposti ad accettare. La componente sentimentale è parte di questo cammino, intrecciata alla crescita dei personaggi e al loro modo di stare nel mondo. ✨💔
È una serie pensata per chi ama le saghe che evolvono, che lasciano domande aperte e che invitano a guardare le storie da un’altra prospettiva. Perché a volte, per andare avanti, bisogna prima avere il coraggio di riscrivere il proprio mito 💫
♥ Penelope & Achilles & Patroclus ♥
Evidenziando gli spazi vuoti, se volete, potete scoprire i protagonisti maschili
1. The aftermyth 19 febbraio 2026
Data d'uscita: 19 febbraio 2026
Titolo: THE AFTERMYTH
Titolo originale: The aftermyth
Serie: The aftermyth #1
Autore: Tracy Wolff
Editore: Mondadori Electa
Genere: Fantasy Romance
Tag: Mythology - Dark Academia Retelling - Love Triangle.
Pagine: da definire
Trama
Qual è il tuo mito?
Penelope Weaver ha trascorso tutta la vita preparandosi a varcare le porte dell’Accademia di Anassimandro, dove gli studenti imparano a dare forma alle storie della mitologia greca e a scoprire quale divinità ne incarna davvero i principi. Penelope è certa di appartenere ad Atena: come tutte le ragazze intelligenti, razionali e rispettose delle regole, destinate a ruoli centrali nelle grandi narrazioni.
Ma quando lei e il fratello gemello, Paride, arrivano ad Anassimandro, il destino rivela piani molto diversi. Penelope non viene assegnata ad Atena, bensì a un gruppo di studenti tutt’altro che disciplinati, più inclini alle feste che alle regole. E questo è solo l’inizio.
Le viene affidata la musa peggiore possibile, i compiti che riceve sembrano irrealizzabili e la magia dell’Accademia di Anassimandro si dimostra potente, imprevedibile e travolgente. A complicare ulteriormente le cose, due ragazzi molto diversi tra loro rendono la sua nuova vita ancora più confusa.
Quando tutto sembra andare in frantumi, una verità diventa ineludibile: in un mondo in cui ogni storia appare già scritta, alcune devono essere riscritte. Mentre la realtà intorno a lei cambia e si incrina, a Penelope viene chiesto di mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere, per contribuire a creare una storia migliore… anche se questo significa cambiare ogni piano e infrangere ogni regola.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Tracy Wolff è autrice bestseller New York Times e USA Today . Ha scritto oltre sessanta romanzi d'azione che spaziano dallo Young Adult, New Adult, Paranormal, Fantasy e Erotici. Amante di vecchia data dei vampiri, dei draghi e di tutte le cose che si scatenano nella notte, Tracy ama combinare il suo affetto per le creature paranormali con il suo amore per la scrittura di eroi torturati ed eroine forti.
Quando non scrive (cosa rara), la si può trovare mentre prova nuove ricette, offre consigli per il trucco online, vaga nei negozi di fumetti/giochi con i suoi figli e guarda film o passa il tempo i suoi amici. Un tempo professoressa di inglese, ora scrive a tempo pieno dalla sua casa di Austin, in Texas, che condivide con la sua famiglia. Il suo lavoro più recente, il romanzo di vampiri New Adult, "CRAVE" che sta per diventare la nuova saga di vampiri ossessione dei fandom.
Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
Nessun commento:
Posta un commento