CERCA NEL BLOG

venerdì 16 febbraio 2024

A SHADOW IN THE EMBER. UN'OMBRA FRA LE BRACI - A LIGHT IN THE FLAME. Una luce nella fiamma "Flesh and Fire Series" di JENNIFER L. ARMENTROUT


🅲🅾🆅🅴🆁 🆁🅴🆅🅴🅰🅻 del secondo volume della serie.

Salve readers, oggi siamo portatrici di buone notizie. In arrivo prestissimo A Light in the Flame. . Una luce nella fiamma, secondo episodio della serie Flesh and Fire Spin off Prequel della Blood and Ash Serie. Questa Serie ci riporta indietro di migliaia di anni e racconta la storia di Nyktos, il Primogenito della Morte e della sua consorte, Sera.
In questa serie troverete rivelazioni ed eventi che si collegano direttamente alla storia di Poppy e Casteel e sarà interessante vedere come queste informazioni incideranno sul prossimo libro della Blood and Ash Serie.
Consigliamo di iniziare comunque con la Blood and Ash Serie prima di leggere questo, poiché offre una migliore introduzione al word building
Ma andiamo a scoprire le trame.

Flesh and Fire Series:  Spin Off della Blod and Ash Series
♦ Nyktos & Sera 
1. A Shadow in the Ember. Un’ombra fra le braci 
9 Maggio 2023
2. A Light in the Flame. . Una luce nella fiamma 26 Marzo 2023
3. A Fire in the Flesh 

Ordina su Amazon
Data d'uscita: 9 Maggio 2023

Titolo: A SHADOW IN THE EMBER. Un'ombra fra le braci

Titolo originale: A Shadow in the Ember
Serie: Flesh and Fire #1
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 752

Trama
UN’OMBRA FRA LE BRACI,
UNA LUCE NELLA FIAMMA,
CHE DIVERRÀ UN FUOCO NELLA CARNE.
"Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore. Lui non aveva ragione di sospettare che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo. Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto attendere per la mia nascita, avevamo scoperto come uccidere un Primordiale. L’amore.
Quello era il loro punto debole.
Fallo innamorare.
Diventa la sua debolezza.
E poi annientalo.
E questo era il mio destino."
Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte.
Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.
Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.
Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.

Ordina su Amazon
Data d'uscita: 26 Marzo 2023

Titolo: A Light in the Flame. . Una luce nella fiamma

Titolo originale: A Light in the Flame
Serie: Flesh and Fire #2
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 650 (da definire)

Trama
«TU SEI L’EREDE DELLE TERRE E DEI MARI, DEI CIELI E DEI REGNI. UNA REGINA AL POSTO DI UN RE. TU SEI LA PRIMORDIALE DELLA VITA.»
Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla suatirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano del suo temibile consorte. L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro.
In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome?
Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: A Fire in the Flesh
Serie: Flesh and Fire #3
Autrice: Jennifer L.  Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 650 (da definire)

Trama
L'unica cosa che può salvare i regni ora è l'unica cosa più potente delle Parche.

Dopo che un sorprendente tradimento fa sì che Sera e il pericolosamente seducente sovrano delle Terre d'Ombra di cui si è follemente innamorata siano tenuti prigionieri dal falso Re degli Dei, c'è solo una cosa che può liberare Nyktos e impedire che le forze delle Terre d'Ombra invadano Dalos e scatenino una Guerra dei Primati.
Convincere Kolis, però, non sarà facile, nemmeno con una vita di addestramento. Mentre il suo Revenant preferito insiste sul fatto che lei non è altro che una bugiarda, la natura erratica di Kolis e il suo contorto senso dell'onore la lasciano scossa fino al midollo, e niente avrebbe potuto prepararla alla crudeltà della sua Corte o alle scioccanti verità che le verranno rivelate. Le rivelazioni non solo sconvolgono ciò che lei ha capito sul suo dovere e sulla creazione stessa dei regni, ma mettono anche in dubbio quale sia la vera minaccia. Tuttavia, sopravvivere a Kolis è solo una parte della battaglia. L'Ascensione è alle porte e Sera non ha più tempo.
Ma Nyktos farà di tutto per tenere Sera in vita e darle la vita che merita. Rischierebbe persino la distruzione totale dei regni, ed è esattamente ciò che accadrà se non ascenderà come Primo della Vita. Tuttavia, nonostante la sua disperata determinazione, i loro destini potrebbero essere fuori dal loro controllo.
Ma c'è quel filo inaspettato - imprevedibile, segreto e non scritto. L'unica cosa più potente delle Parche...
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni
 


Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:

Spin-off di Dark elements series:
Spin-off YA di Lux series:
Spin-off Adult di Lux series: 
Spin-off di Covenant series: 


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro autoconlusivo:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...